19/10/15

Review & Swatches PuroBio: Fondotinta Sublime, Terre Resplendent, Cipria Indissoluble, Ombretti, Rossetti e Pochette!

Ciao ragazze! :-) oggi vi parlo di alcuni prodotti Purobio che ho avuto modo di testare a lungo!
I prodotti in questione sono sia per viso che per occhi, nel particolare il nuovo fondotinta Sublime (swatch di tutte e 5 le colorazioni), le nuove terre compatte (in tutte e tre le colorazioni), due matitoni occhi in due nuove nuances, una matita e un matitone labbra, e il mascara Impeccable! A questi prodotti che ho ricevuto, aggiungerò anche un'opinione sulla cipria Indissoluble che ho acquistato qualche tempo fa. :-)

Mi scuso davvero tantissimo con l'azienda per il clamoroso ritardo con cui ho pubblicato questo post, ma ho avuto dei problemi personali importanti per cui in questi mesi non sono riuscita ad aggiornare il blog come avrei voluto.

Vi ricordo che ho già scritto un post su tutti i matitoni (correttori, ombretti e labbra) e matite Puro Bio, vi lascio il link così potete darci un'occhiata se vi interessa: http://biomineralblog.blogspot.it/2014/10/swatches-puro-bio-cosmetics-matite.html ^_^
Fatta questa premessa vi presento i prodotti che ho testato e subito sotto le foto, le mie recensioni! <3

















 

















TUTTI GLI SWATCH:

Da sinistra a destra: Fondotinta Sublime 05, 04, 03, 02, 01 - LUCE NATURALE
 

Da sinistra a destra: Fondotinta Sublime 05, 04, 03, 02, 01 - LUCE NATURALE
 
Da sinistra a destra: Bronzer 03, 02, 01, Cipria Indissoluble 01 - LUCE NATURALE

Da sinistra a destra: Matita labbra 20, Matitone labbra 21, Matitone occhi 22 e 23  - LUCE NATURALE
 
Confronto tra il Fondotinta Sublime 01 Purobio (sopra), e il Complexion Rescue  01 Bare minerals (sotto) - LUCE NATURALE
 


 
I DETTAGLI DEI PRODOTTI E LE NOSTRE OPINIONI:

Fondotinta Sublime

Recensione di Diana:
Questo fondotinta si presenta in una classica confezione a tubetto, con tappo a vite. Ogni confezione è composta da 30ml di prodotto. Le colorazioni sono 5, come avete potuto vedere. Manca però secondo me un vero e proprio colore "fair", nel senso che lo 01 è chiaro, ma non abbastanza per chi è davvero diafana come me, infatti potrete vedere la differenza di colorazione tra il fondo e la mia carnagione. Questo è un vero peccato perché l'ho letteralmente adorato e consumato quest'estate quando mi ero leggermente abbronzata, ma adesso è troppo scuro...
A parte la parentesi colorazione, questo fondotinta è in una parola: F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!
La texture è molto densa e compatta, mi ricorda il mascarpone. La coprenza è altissima. Ne basta un goccino perché è davvero molto coprente, da un effetto camouflage e minimizza anche i pori.
Molte ragazze si sono lamentate perché trovano questo fondo troppo pastoso e artefatto sul viso, io non mi trovo d'accordo, e penso che lo strumento con cui si va ad applicarlo sia molto importante ai fini del risultato. Con le mani, l'effetto non mi è piaciuto, perché è un fondo che va picchiettato e non steso. Con pennelli troppo densi e fitti non mi sono trovata benissimo, in quanto il fondo è davvero tanto coprente di per se, quindi si potrebbe mettere nello stesso punto troppo prodotto anche qualora non fosse stato necessario. Trovo invece il pennello Crimson red di Neve cosmetics perfetto perché essendo un duo fibre, con setole piuttosto larghe e scampanate, da un finish molto naturale, lo diffonde bene e non lascia righe o altri segni sul viso. :-)
In generale essendo un fondotinta molto corposo lo vedo più come prodotto da usare in autunno/inverno/primavera piuttosto che in estate, anche se si è comunque comportato in modo egregio resistendo bene ai 40 gradi, pur essendo un prodotto naturale. <3

VOTO: 9/10

Recensione di Stefania:
Il fondo si presenta in un tubetto nero di plastica. Impressi ci sono tutti i vari dettagli e cosa,più importante la colorazione e il pao. Non presenta uno scatolo come molti altri fondi e lo trovo un pregio così si evitano ulteriori imballaggi. Il colore 04 è leggermente più scuro del mio colore di pelle ma è stato perfetto fino a un mesetto fa con l'abbronzatura ancora bella evidente. È perfetto, stendibile, non untuoso ma leggermente pastoso. Per questo va lavorato bene. Ho avuto modo di testarlo già in passato con alcuni samples che avevo e devo dire che è in assoluto il fondo bio migliore che abbia mai provato per quanto riguarda la categoria liquidi/crema Emoticon wink
Comprerò sicuramente anche la colorazione 03. Inoltre il rapporto qualità/prezzo è unico.

VOTO: 9/10

PREZZO: 13.90 circa per 30 grammi

Bronzer Resplendent Matte (01 e 02) e Illuminante (03)

Recensione di Diana:
Il packaging delle terre è come quello delle ciprie, davvero elegante. La confezione è nera e morbida, al tatto sembra quasi vellutata, e all'interno oltre alla cialda da ben 9 grammi, troviamo anche uno specchietto molto grande, che fa sempre comodo. Tutto ciò rende questi prodotti compatti Puro bio ideali per poterseli portare dietro quando siamo fuori casa, per eventuali ritocchi in giornata.
La texture è favolosa in quanto non sono per nulla polverose, quando si vanno a prelevare col pennello non si alza un filo di polvere anche se ci si rotea sopra il pennello, e per questo rimangono intatte... sembra che non si consumino mai! Anche perché sono mooolto scriventi e il pennello rimane ben intinto di colore al solo appoggio.
Per quanto riguarda le colorazioni la numero 01 e 02 sono fredde, un pelo di più la 02 rispetto la 01. Come scurezza, come avrete già visto dallo swatch differiscono di circa un tono.
La 02, non è eccessivamente scura, e anche se siete chiare potete tranquillamente usarla prestando un pochino più di attenzione, magari se gradite la colorazione più glaciale tra le due.
La terra 03 invece è un illuminante, satinata e dorata, sta già molto bene sul mio incarnato, e la immagino ancora meglio sulle ragazze con la carnagione scura... <3
La durata di queste terre una volta applicate è alta, soprattutto se andiamo a fissare il tutto con un fissante per makeup, tipo Nebbia fissante. Promosse a pieni voti!

VOTO: 8.5/10

PREZZO: 9.99 circa per 9 grammi
 
Matita labbra numero 20 (magenta) e Matitone labbra numero 21 (magenta):

Recensione di Diana:
Uso in combo questi due prodotti (la matita nel contorno labbra mentre il matitone per riempirle) perché il colore è pressoché lo stesso, con la matita leggermentissimamente più scura.
La consistenza della matita è più "dura", ma non troppo. Scorre bene sul contorno ma non così tanto da rischiare di uscire dai bordi. Il matitone ha una consistenza più cremosa, come un burrocacao scorrevole. Il finish inizialmente è cremoso, poi diventa opaco in quanto dopo un po' il colore si setta. La scrivenza è ottima, come dicevo prima queste matite scrivono da sole.
La durata è davvero buona; se mangiate qualcosa di non tanto unto come ad esempio un secondo con contorno o qualcosa con cui non dovete impastrocchiarvi troppo, resiste al pasto alla perfezione, nemmeno un ritocco. Altrimenti, ovviamente, il colore si attenua soprattutto al centro delle labbra. Se non mangiate (ma bevete e parlate) la tenuta è ancora maggiore, soprattutto dopo che il colore si è asciugato. Al tocco il rossetto diventa no transfer, e il colore rimane intatto per ore e ore, senza seccarvi le labbra, senza andare nelle pieghette! Per il costo davvero basso di questi prodotti per le labbra, ve li consiglio davvero, tra l'altro sono anche pratici da portare con se essendo in matita. Il colore che vi ho mostrato in questo post è un fucsia/amaranto freddo.

VOTO: 9/10
  
PREZZO: 7.99 circa per 7.5 grammi (matitone)
PREZZO: 5.99 circa per 3.8 grammi

Matitoni ombretto numero 22 (lilla) e 23 (acquamarina)

Recensione di Diana:
La consistenza di questi ombretti è leggermente cerosa al tatto e scorrevole. Ho provato in passato le altre colorazioni di questi matitoni; non è difficile stenderli su tutta la palpebra e sfumarli, oppure creare uno smokey. Ottimi come base, devono ovviamente essere fissati con degli ombretti in polvere, meglio se sotto stendete un velo di primer (ora è uscito anche il primer occhi Purobio che non vedo l'ora di provare!!).
A malincuore devo però dire che preferisco le altre colorazioni a queste ultime due perché sono davvero chiarissime, ed essendo io molto chiara faticano a vedersi, rimane solo un alone leggermente satinato sulla palpebra. Sicuramente questi due colori risaltano maggiormente sulle carnagioni medie o scure, o applicati sopra a ombretti molto scuri (tipo nero, grigio scuro..) per creare un colore con riflessi particolari!

VOTO (per queste due colorazioni): 6/10
VOTO (per le altre colorazioni che vi ho mostrato nel precedente post, link in alto prima delle foto): 8/10

PREZZO: 7.99 circa per 7.5 grammi
 
Mascara Impeccable

Questo prodotto lo sta testando Stefania e presto arriverà la sua bellissima recensione <3



Ci tengo inoltre anche a parlarvi sia di un prodotto che ho acquistato a parte (da La Baita ecobio) ovvero la Cipria Purobio Indissoluble, sia delle pochettine in cotone che ci sono state mandate assieme ai prodotti dall'azienda.

Pochette di cotone
Queste pochette presentano varie fantasie, a noi ne sono arrivate due diverse: una bianca con fiori gialli e viola di varie grandezze (Fiori di primavera), e una bianca con delle piccole roselline azzurre (Fiore di campo blu, che potete vedere nell'immagine di copertina) entrambe adorabili <3
Ma ce ne sono davvero per tutti i gusti; dai pois, alle strisce, ai cuoricini, alle floreali (ce ne sono altre oltre alle nostre), a quelle moderne (come quella dedicata a Londra, stupenda davvero, o quella dedicata ai Comics... *_*)
Sono di cotone e cucite a mano artigianalmente, quindi di fatto ogni pochettina è un pezzo unico, mi fa impazzire questa cosa <3
Come chiusura non hanno la classica zip o il bottone a clip, ma un bottoncino colorato (in tinta col design) cucito sul davanti, da sganciare e riagganciare. La lunghezza è quella di una mano intera per capirci, mentre l'altezza è quella di un palmo abbondante (18cm per 13.5cm). Sono comodissime perché essendo di cotone non sono rigide, ma malleabili, e sono davvero ampie! Ci sta davvero tutto quello che serve per il ritocco: fondotinta, qualche pennello piccino, matite, rossetto, terra e cipria, una palette di ombretti piccolina... <3
Sfiziose e anche lavabili facilmente quando si sporcano!

PREZZO: 4.99 circa

Cipria Indissoluble 01
Questa cipria ha una texture simile a quella della terra, quindi dura e non polverosa, basta spingerci sopra il pennello e con pochi movimenti si preleva il quantitativo giusto di polvere. Io ho acquistato la colorazione 01 che è quella più chiara, tuttavia non è del tutto trasparente... Io che sono appunto chiarissima devo stare attenta a non applicarne troppa altrimenti si vede una nota giallina e leggermente più scura rispetto alla mia carnagione, cosa veramente minima ma che io personalmente noto. A parte questo fa durare il makeup davvero tutto il giorno, non da un finish polveroso o con pellicine, non mette in evidenza i pori (anzi!) perché completamente opaca, e non fa lucidare!
Inoltre, non per ultimo, durerà una vita, la uso da un mese e sembra nuova, non so come sia possibile... Che si rigeneri da sola? Ahahaha ;P Ottima e super consigliata vista la praticità, la resa e anche il prezzo!

PREZZO: 9.99 circa per 9 grammi

Vi ricordo che da pochissimi giorni sono uscite le novità Puro Bio che riguardano i pennelli (ho già sentito dire che sono morbidosissimi *_*), i tanto chiacchierati PRIMER, sia per viso (con due versioni per pelli miste e secche) sia per gli occhi, lo struccante bifasico, e le palettine da 4 ombretti (in due versioni, una nude e una colorata) e nuovi matitoni rossetto all over (ideali per labbra ma anche come blush e ombretti). E con questo è tutto, spero che il post vi sia stato utile!
Baci,
 
 


Recensione, foto ed editing a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Puro Bio Cosmetics. La Cipria Indissoluble è stata acquistata da me! La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , , , , ,

1 Commenti:

Alle 19 ottobre 2015 alle ore 18:40 , Anonymous Lillina ha detto...

Questo brand mi sta davvero entusiasmando. Anche io ho provato le terre (01 e 03) e le trovo eccezionali. Un altro must have è, secondo me, la loro matita occhi color burro: super sfumabile, versatile, morbida al punto giusto, quando vado di fretta la uso come ombretto per illuminare un po' lo sguardo e dona un effetto meraviglioso. Non vedo l'ora che escano le novità perché ho già puntato il primer occhi e due pastelli labbra!!!

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page