07/07/15

Preview & Swatches Nabla Cosmetics: Collezione Butterfly Valley!

Ciao ragazze! :-)
Il post di oggi è una preview della nuova collezione Butterfly Valley di Nabla Cosmetics. Siamo rimaste entusiaste dopo aver visto il comunicato stampa (e ancora prima lo spoiler del rossetto Beverly *___*)!
La collezione è davvero stupenda già sulla carta e si compone di 2 rossetti (Beverly e Balkis) e 8 ombretti...



Come già saprete, in occasione dell'evento NABLA & Mr Daniel Make Up da Eataly a Roma che si terrà oggi 7 Giugno, Daniele Lorusso presenterà insieme al suo staff la nuova collezione in anteprima esclusiva presso il primo spazio dedicato a NABLA! :)
Noi abbiamo ricevuto l'invito ma purtroppo non abbiamo avuto modo di andarci... (ma forse una nostra inviata ci dirà qualcosa di più :P)



E adesso veniamo alla preview... ^___^


COMUNICATO STAMPA & DESCRIZIONI:

Butterfly Valley è una valle incantata, incorniciata tra le montagne. Un luogo idilliaco dove l'acqua scorre limpida e le farfalle danzano al suo ritmo celestiale. Una passeggiata di evasione attraverso i fiori che ornano il sentiero mentre la brezza di vento anima le foglie ed accarezza i capelli. Un'alba di luna. Una notte chiara. E poi il sole sorge piano e la luce che si diffonde soffice sfiora un sorriso, illumina una risata e dà vita ad ogni cosa. All'ombra luminosa di una nuvola rosa chiudo gli occhi, guardo più in là, oltre ogni confine. Una farfalla si posa sulla schiena, leggera come i miei pensieri. È un nuovo giorno che inizia.
Benvenuti a Butterfly Valley!


Beverly è un rosso lampone di media tonalità. Ad una base di rosso caldo è stato aggiunto del bianco per rendere Beverly semplicemente unico! La componente candida raffredda il tono di partenza donando la nota rosata e l'irresistibile tocco pastello. È ibrido, celestiale, dal sapore vagamente retrò, completamente diverso dai rossi più classici.
Balkis è un color nocciola rosato. Le due componenti cromatiche comunicano tra di loro in perfetta armonia per fondersi in una tonalità sfaccettata che dona tridimensionalità alle labbra. I richiami rosati rendono Balkis seducente e raffinatissimo. Semplice e sofisticato allo stesso tempo, ricorda il color marsala nella sua essenza naturalmente elegante.
Pegasus è un duochrome dalla base lavanda pastello con un accenno di lilla al suo interno e con riflessi oro-champagne decisi e luminosissimi. Un ombretto fatato che nasce quando un cuore siderale incontra il tepore dell'oro. È la luce pura di una mattina subito dopo l'alba. Misterioso e sofisticato, sarà difficile fare a meno di indossarlo.
Babylon è un verde petrolio intenso e vibrante, nato quando una base di turchese abissale ha impreziosito il verde smeraldo più profondo con un accento bluastro. Babylon brilla in tutti i suoi riflessi, che spaziano dal verde bosco, al teal fino all'oro delicato. Versatile ed elegantissimo saprà valorizzare chiunque lo indossi. È una tonalità potente ed universale, rigenerante e lussureggiante come un giardino di Babilonia!
Wild Side è un marrone caldo medio. Punto di riferimento per qualsiasi makeup, questa tonalità è un vero e proprio cavallo da battaglia! È un colore particolarmente versatile che lavora benissimo all'interno della piega per donare tridimensionalità allo sguardo. Un eccellente tono di transizione che facilita le sfumature in qualsiasi trucco.
Clementine è un color mandarino brillante dai morbidi riflessi oro. Una tonalità vivida, dolce come un candito e solare come un pomeriggio estivo! Clementine riesce ad essere glamour ma allo stesso tempo fresco e semplice. Saprà mettere di buon umore chiunque lo indossi!
Unrestricred è una tonalità duochrome dalla base prugna-bordeaux immersa nell'oro. I pronunciati riflessi in superficie danno vita ad un effetto semi-bagnato splendido e molto particolare. È un colore dallo stile unico. Onirico, sontuoso, inebriante. Un ombretto gioiello che non ha confini!
Moonrise è una tonalità scura e magnetica di grigio con un tocco di viola al suo interno, le sue sfumature spaziano dal rosa, all'argento fino al ghiaccio senza comprometterne mai la profondità. Moonrise presenta le mille sfaccettature di una chiara notte estiva. La sua complessità cromatica favorisce un'alta tridimensionalità allo sguardo.
Lilac Wonder è un viola lievemente duochrome caratterizzato da una base di ciclamino medio-chiara con delicati riflessi blu ed iridescenze di glicine, di lillà e di violetta. Delicato ma allo stesso tempo elettrico, grazie al suo potere riflettente darà vita a soffici punti luce pieni di charme ed a makeup luminosi e magnetici. La sua texture sottile è pensata per sovrapporsi in modo impeccabile su basi di diversi colori rivelando di volta in volta effetti sorprendenti.
Peach Velvet è un pesca aranciato pastello, un meraviglioso color di transizione che permette di scaldare qualsiasi trucco rinfrescando allo stesso tempo lo sguardo. Unico nel suo essere sempre discreto pur donando un contributo pop e fresco al makeup.

SWATCH DI TUTTI GLI OMBRETTI (Clicca su tutte le foto per ingrandirle):



APPLICAZIONE DRY:

 Da sinistra a destra: Peach Velvet, Wild Side, Unrestricted, Moonrise, Clementine, Pegasus, Lilac Wonder, Babylon - LUCE NATURALE FREDDA
Da sinistra a destra: Peach Velvet, Wild Side, Unrestricted, Moonrise, Clementine, Pegasus, Lilac Wonder, Babylon - LUCE DIRETTA DEL SOLE (pomeriggio)
APPLICAZIONE WET:
 Da sinistra a destra: Peach Velvet, Wild Side, Unrestricted, Moonrise, Clementine, Pegasus, Lilac Wonder, Babylon - LUCE DIRETTA DEL SOLE (pomeriggio)
 Dettaglio alla luce diretta del sole

 Dettaglio alla luce naturale
SWATCH DEI DUE ROSSETTI:
Da sinistra a destra: Balkis, Beverly - LUCE NATURALE FREDDA
Da sinistra a destra: Balkis, Beverly - LUCE DIRETTA DEL SOLE
Balkis sulle labbra
Beverly sulle labbra
SWATCH DI CONFRONTO:


 Da sinistra a destra: Crinoline (Neve Cosmetics), Clementine (Nabla Cosmetics)
 Da sinistra a destra: Frozen Angel (Neve Cosmetics), Lilac Wonder (Nabla Cosmetics)
 Da sinistra a destra: Pixie Tears (Neve Cosmetics), Babylon (Nabla Cosmetics)


Da sinistra a destra: Cappuccino (Neve Cosmetics), Balkis (Nabla Cosmetics), Beverly (Nabla Cosmetics), Alterego (Nabla Cosmetics)


 
COMMENTI SULLE COLORAZIONI E CONFRONTI
Per quanto riguarda le colorazioni (sia di ombretti che di rossetti), ho notato subito che le descrizioni fatte da Nabla sono molto calzanti, come sempre. I voti che esprimerò sono frutto di primissime impressioni, ovviamente :D <3

Partiamo dai rossetti!
Se vi siete perse il mio precedente post sui rossetti Diva Crime usciti lo scorso aprile cliccate qui! <3 Vi ricordo comunque che i rossetti Diva Crime non sono bio né totalmente naturali, se siete interessate vi invito ancora di più a leggere il post linkato!

Balkis è un color nocciola, esatto. Però, se si valuta attentamente il colore a luce fredda, si vede che ha una nota rosata, quindi non è un nocciola caldissimo o color "biscotto". A me sembra un ottimo rossetto per il giorno, un "Ombre rose" ma per le ragazze calde.
Confrontandolo con Cappuccino di Neve cosmetics si nota come Balkis sia più rosato, e più intenso, anche se la tonalità di base sul nocciola/caffelatte c'è.
VOTO: 8/10

Beverly invece è un ibrido. Il colore è pieno, duraturo e meno cremoso di Balkis (avrà quindi anche una maggior durata). A prima vista ricorda Alterego, ma direi che è la sua versione più calda, più pura, più rossa. Infatti Alterego vira molto sul fucsiato, ha una base rosso amaranto, invece Beverly è proprio un rosso lampone. Come temperatura rimane neutra, più calda di Alterego (dal confronto si vede, nonostante la luce fosse quella diretta del sole e quindi calda) ma non troppo.
VOTO: 9/10

Per quanto riguarda gli ombretti:
Pegasus è un color lavanda davvero chiarissimo (a tratti sembra un bianco sporco freddo), con un duochrome oro freddi che sono spettacolari. Spero di aver reso l'idea in almeno un paio di foto, ma va visto dal vivo. La texture è cremosa e scrivente alla prima passata, il duochrome evidente anche asciutto.
VOTO: 8+/10

Babylon è un color verde petrolio scuro con un bel riflesso verde. Me lo aspettavo leggermente più pigmentato, non che non lo sia, ma da asciutto bisogna dare un paio di passate per rendere il colore pieno. Da bagnato è bellissimo! Mi è venuto subito in mente di confrontarlo con Pixie tears, ma nonostante siano entrambi color petrolio sono nettamente diversi. Pixie è molto più chiaro e verde, mentre Babylon vira più sul blu.
VOTO: 7.5/10

Wild side è un color marrone caldo. La scrivenza è ottima, scorre bene alla prima passata e non è eccessivamente polveroso. Trovo che sarà ottimo per aggiungere tridimensionalità alla piega, soprattutto per chi ha come me gli hooded eyes.
VOTO: 7.5/10

Clementine è un color arancione clementina davvero frizzante. Mi aveva colpita subito dal comunicato stampa e infatti non mi ha delusa! Cremoso, scriventissimo e luminoso. Ho deciso di confrontarlo con Crinoline che mi sembrava il color "oro/arancio caldo" più simile a questo colore, e infatti viaggiano su basi abbastanza somiglianti. Crinoline infatti è più giallo, e più chiaro.
VOTO: 9/10
Unrestricted, parliamone. Cosa non è. Dal comunicato avevo già notato quei glitterini dorati, ma non pensavo ce ne fossero così tanti. Io adoro i glitter... *_* Il colore di base è un color borgogna, ma questi riflessi dorati lo trasformano facendolo percepire a tratti un marrone dorato caldo che sbrilla. Bellissimo. Il colore di base è più scuretto del colore che ottenete picchettando i glitterini sopra, quindi di fatto ci si può giocare e avere due ombretti in uno. A mio avviso il più bel colore della collezione, compratelo!
VOTO: 9+/10

Moonrise, è un grigio viola con shimmerini freddi. Bellissimo anche lui, sbrilla abbastanza. Già me lo vedo nella piegha assieme a Lilac Wonder <3
VOTO: 8/10

Lilac wonder è un color lilla freddo con duochrome glicine/viola ancora più freddi. Anche per questo consiglio due passate per ottenere un colore pieno usato asciutto. Questo colore, come d'altronde anche Pegasus lo vedo benissimo non solo da solo ma anche su basi scure per dare risalto al solo color duochrome. Se già Madreperla usato in questo modo era spaziale,figuriamoci questo che è molto più brillante!
VOTO: 7/10

Peach velvet, è il colore che meno mi è piaciuto della collezione, è un pesca albicocchina chiaro opaco, leggermente più polveroso di Wild side, che però può essere un colore interessante proprio per la sua originalità da usare sia nella piega, sia come blush (un po' come Narciso).
VOTO: 7/10


CONSIDERAZIONI FINALI:
I rossetti sono in linea coi vecchi Diva crime, quindi texture sottile, asciutti, opachi ma non troppo e molto confortevoli.
Gli ombretti sono frutto di una ricerca secondo me geniale, nel senso che sono riusciti a spaziare dai colori caldi ai colori freddi, dai duochrome ai colori sparkle, in una sola collezione.
Le texture sono molto diverse tra loro: passiamo da Lilac wonder che è più "secco", a Clementine e Moonrise che hanno una scorrevolezza da far invidia ad ombretti non naturali, ad Unrestricted che ha glitter grossi e spessi che si sentono sotto le dita, a Wild side e Peach velvet che sono opachi e quindi molto vellutati.
I miei preferiti sono Unrestricted, Clementine, Pegasus e Babylon <3 

DOVE ACQUISTARLI: Sul sito http://www.nablacosmetics.com (da domani, occhio che ci sarà una promozione lancio!) e in tutti i rivenditori fisici e online di Nabla Cosmetics che hanno deciso di tenere questa linea di prodotti.

Spero che questo post vi sia stato utile e per qualsiasi info o domanda lasciatemi un commento. :-)

Baci,

Recensione e foto a cura di Diana, Editing a cura di Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Nabla Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

17 Commenti:

Alle 7 luglio 2015 alle ore 20:44 , Anonymous Lillina ha detto...

Ma che bella questa nuova collezione! Mi piacciono tantissimo Balkis e Clementine. Grazie, come sempre, per i bellissimi swatches. <3

 
Alle 7 luglio 2015 alle ore 21:46 , Blogger Silya ha detto...

Che meraviglia *__* Babylon devo averlo per forza! :3

 
Alle 7 luglio 2015 alle ore 23:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domani mi fiondo sul sito

 
Alle 8 luglio 2015 alle ore 00:00 , Blogger Tiziana P. ha detto...

Ti stanno bene entrambi i rossetti o.o o almeno sembra così !

 
Alle 8 luglio 2015 alle ore 12:23 , Blogger Corinne ha detto...

Sto per peocedere con l'ordine,troppo belli gli swatches!!!ma entranonin permanente sia rossetti che ombretti?

 
Alle 8 luglio 2015 alle ore 12:23 , Blogger Corinne ha detto...

Sto per peocedere con l'ordine,troppo belli gli swatches!!!ma entranonin permanente sia rossetti che ombretti?

 
Alle 8 luglio 2015 alle ore 12:39 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao Corinne :-) Si, tutti i prodotti saranno permanenti!

 
Alle 8 luglio 2015 alle ore 12:41 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao Tiziana <3 nessuno dei due mi sta male, peró mi sta meglio Balkis!

 
Alle 8 luglio 2015 alle ore 12:42 , Blogger Diana Stefania ha detto...

<3

 
Alle 8 luglio 2015 alle ore 12:43 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Vero, Babylon è stupendo *_*

 
Alle 8 luglio 2015 alle ore 12:44 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Grazie a te per i complimenti Lilli <3

 
Alle 8 luglio 2015 alle ore 14:00 , Blogger Angie_Pinkmeup ha detto...

Ottimi swatches ! Mi sa che prendo Clementine sicuro *_*

 
Alle 8 luglio 2015 alle ore 14:30 , Anonymous €rika ha detto...

Bellissima recensione!! le foto rendono tantissimo e belli anche i confronti!! :)
Pegasus mi ricorda molto Oro Lilla di Neve, può essere?
Io ho troppi ombretti XD se no li prendevo tutti!! *__*

 
Alle 8 luglio 2015 alle ore 15:40 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao Angie :-) grazie!! Si prendilo Clementine, è troppo solare *__*

 
Alle 8 luglio 2015 alle ore 15:43 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao Erika :-) ti ringrazio, comunque aggiungeró altre immagini appena ho tempo, intanto le upperó dal cel su Instagram quindi rimani aggiornata <3 Per il confronto che mi hai chiesto no, non si somigliano perchè Pegasus ha una base lavanda cosi chiara che sembra quasi avorio, anche grazie al duochrome oro chiaro. Oro lilla ha una base lilla piu fumosa :-)

 
Alle 16 luglio 2015 alle ore 14:59 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao! :-) sono capitata qui cercando un confronto tra Beverly e Alter Ego per capire se valesse la pena comprarli tutti e due. Ora come ora il mio amore è per Beverly...sto cercando di valutare Balkis!! Infatti sono indecisa tra Ombre rose (che mi piace ma mi sembra un po' "smorto", non vorrei che mi spegnesse) e Balkis, non ho nessun rossetto sul marrone e questo mi sembra proprio speciale *_* io sono molto chiara di carnagione, capelli scuri e sottotono...dovrebbe essere neutro/rosato!! Cosa mi consigli?? :D

 
Alle 23 agosto 2015 alle ore 17:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questa collezione è meravigliosa e leggerissima. Le cialdine sono davvero graziose, ma i rossetti mi hanno rubato il cuore :3
Beverly è in arrivo questa settimana con un bell'ordine contenente anche il gloss Ambrosia e la velvet Bombay ;)
Balkis sarà il prossimo acquisto assieme a Domina :) e come sempre, ottima recensione ;)
Hai già provato Pegasus asciutto come illuminante?

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page