Di questa collezione, ho ricevuto 4 prodotti minerali più una delle Duebaci: Ticket, Juggler, Drumroll, Popcorn e la matita labbra Applause. Ringrazio l'azienda per aver avuto nuovamente fiducia nel nostro operato, e per aver seguito i miei gusti, ho ricevuto proprio sia Ticket che Popcorn che erano i due pezzi che più desideravo! ♥
Inoltre, ho ricevuto anche il nuovissimo temperamatite duo, per temperare in modo agevole anche i matitoni. :-)
Vi mostro subito tutto, dopo le foto le mie impressioni e i confronti che mi avete richiesto ♥
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!
Ecco il nuovo temperino duo:
Il nuovo temperamatite è molto bello esteticamente, e intuitivo. A destra e a sinistra ci sono due sportellini richiudibili; a sinistra quello per i matitoni, e a destra quello per le matite con tanto di bastoncino per pulire le lame dai truccioli o mine incastrate. Aprendo entrambi gli sportelli e facendo una leggera pressione verso l'alto, il vano che contiene i truccioli si alza, permettendo di ripulire l'interno. Stavolta i matitoni vengono temperati alla perfezione, e non c'è più il rischio di rovinarli.♥
Ed ecco la collezione!
Drumroll
Ticket
Juggler
Popcorn
Da sinistra a destra: Popcorn , Juggler, Ticket, Drumroll ASCIUTTI - LUCE NATURALE
Da sinistra a destra: Popcorn , Juggler, Ticket, Drumroll BAGNATI - LUCE NATURALE
Zoom di Popcorn
Zoom di Juggler
Zoom di Ticket
Zoom di Drumroll
Da sinistra a destra: Matitone e matita della Duebaci Applause - LUCE NATURALE
Da sinistra a destra: Matitone e matita della Duebaci Applause - LUCE DIRETTA DEL SOLE
Sui bordi la matita, al centro il matitone
PRIME IMPRESSIONI:
Ticket: la consistenza di Ticket è molto diversa rispetto quanto mi aspettassi. Non è la classica consistenza quasi cremosa dei minerali, ma ha la classica texture dei glitter. Infatti, osservando anche come si comporta una volta indossato è proprio costituito da tanti glitter con riflessi rosa. Da asciutto, perde tanto perché essendo un glitter non può avere una coprenza totale, ma usato bagnato diventa magico, sembra proprio polvere d'oro con meraviglisi riflessi colorati. Il mio ombretto preferito di questa collezione! ♥
VOTO: 9.5/10 (anche se da asciutto non è molto pigmentato, lo amo! Se amate come me i glitter diventerà il vostro ombretto preferito perché di cosi glitter di Neve non ce ne sono *_*)
Drumroll: la scrivenza è buona già da asciutto, la texture ricorda quella dei classici satinati come ad esempio Tobacco. Da bagnato diventa molto più intenso e scuro, e i riflessi rosa e oro si vedono maggiormente. Lo trovo un colore molto semplice da portare soprattutto nella piega, perché lavorandolo da asciutto tende a "perdere" i glitterini al suo interno, quindi sembra un opaco. Bellissimo, ovviamente, anche usato wet come eyeliner o per dare maggior intensità al makeup. E' un colore caldo.
VOTO: 8/10
Juggler: l'ombretto più scrivente e coprente già da asciutto, rispetto a quelli che ho ricevuto (non so come sia Contortion). E' un viola con riflessi argento/azzurri freddi all'interno, quindi anche se la base è calda, il colore si neutralizza e può essere portato facilmente su più tipologie carnagioni. Bagnandolo mostra ancora di più i riflessi argentati e azzurri.
VOTO: 8.5/10
Popcorn: un blush pescato, mi ricorda il colore delle albicocche quando sono pallide, chiare ♥ Ha una leggera satinatura, e un qualcosa di rosato all'interno anche se appena accennato (rispetto a Popcorn, Delhi è rosa praticamente). E' un colore facile da portare, delicato, ideale per il giorno e per look freschi e naturali. Sulle guance da un bellissimo colorito naturale, e la satinatura è cosi leggera che sembra un opaco. Davvero bellissimo ♥
VOTO: 8.5/10
Applause: la parte della Duebaci della matita, è un colore più scuro, più rosa carne, mentre la parte del matitone ha qualche microscopico glitter (che si nota solo in controluce o alla luce diretta del sole, quindi non fanno effetto frost) ed è di un colore rosa corallo abbastanza fluo. Il finish è abbastanza opaco, anche perché i glitterini non si notano quasi per nulla. La parte del matitone è molto cremosa e scivola molto bene sulle labbra, mentre la parte della matita è più duretta, cosa positiva perché usandola ai bordi delle labbra è più facile essere precisi. Il colore del matitone, come vedrete sotto nei confronti, è molto simile a quello di Fruit sushi, uno dei miei rossetti Neve preferiti ♥
VOTO: 8/10
CONFRONTI:
Da sinistra a destra: Oro colato, Spumantino, Versailles, Crinoline, Ticket - LUCE NATURALE
Zoom su Versailles, Crinoline, Ticket
Da sinistra a destra: Carnaby Street, Juggler
Da sinistra a destra: Orchidea, Matita della Duebaci Applause
Da sinistra a destra: Papavero (Alkemilla), Fenicottero, Fruit sushi, Matitone della Duebaci Applause (Neve cosmetics)
Come qualcuna di voi mi aveva richiesto, il primo confronto è stato quello di Ticket con altri colori dorati di Neve cosmetics (alcuni anche fuori produzione ormai).
Come potrete vedere è diversissimo da tutti: Oro colato era proprio un giallo, Spumantino troppo pastello e chiaro, Versailles è più un oro antico, Crinoline è un giallo che va leggermente nell'arancione, e ha un finish satinato e non glitter. Come finish, quello che più lo ricorda è Versailles, ma Ticket è ancora più glitter, ancora più abbagliante e molto più riflessato. Una texture nuova che spero Neve continuerà a proporre con colorazioni diverse ♥
Il secondo confronto è tra il vecchio Carnaby Street e Juggler. Anche qua, i colori sono diversi, anche se la base dei due è leggermente somigliante nel punto di viola. Juggler ha dei riflessi che Carnaby non ha (ne ha altri e non cosi predominanti), ed è più chiaro.
Il terzo confronto riguarda la Duebaci. Prima ho confrontato la parte della matita con Orchidea, ed effettivamente le due parti sono simili come tonalità, anche se non uguali in quanto Orchidea è più chiara, più sul rosa, mentre la matita di Applause ha all'interno una componente che la fa virare più sulla famiglia dei fucsia.
La parte del matitone ricorda Fruit sushi, ma è leggermente più intenso, vira più nel rosa fluo (più che nel corallo) e ha un finish diverso. Differisce tantissimo invece da Fenicottero e Papavero.
In conclusione ho davvero apprezzato tantissimo questi prodotti della Art Circus, anche perché sono molto più belli dal vivo, rispetto a quello che sembra dal comunicato stampa. I pigmenti sono carichi di riflessi e sfaccettati, tutti scriventi già alla prima passata, e con una bellissima novità in termini di texture (Ticket).
L'unica "pecca", se così la possiamo chiamare, è che tra le tonalità che ho provato non ci sono colori freddi (forse lo è Contortion, ma non avendolo non posso dirlo), anche se il gioco di riflessi aiuta, e soprattutto Juggler diviene abbastanza neutro. La collezione sarà online dal 14 Ottobre (presumibilmente già da domani), ma non si sa ancora se sarà presente un'offerta lancio e di che tipo! :-)
Spero che questo post vi sia stato utile, a presto e tanti bacini ♥
Recensione e foto a cura di Diana. Editing a cura di Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.
|
7 Commenti:
cmq dalla foto carnaby street e juggler sembrano mooolto simili, nel senso che se si ha uno, non ha molto senso prendere l'altro. nel complesso la collezione sembra molto carina,specialmente le due baci ;)
La base è simile, anche se quella di Juggler è comunque piú chiara, peró i riflessi li rendono diversi perchè Carnaby ha forti riflessi blu violacei, mentre Juggler li ha argentati, lilla e azzurri, e ció lo rende decisamente meno caldo, meno borgogna! Le duebaci sono sempre bellissime! <3
Come sempre recensione precisissima e completissima! Io mi sono follemente innamorata di Applause! Diana, una domanda, mi confermi che ha un sottotono freddo? <3
Ciao Diana, ma che bella Applause! <3 anche Ticket mi sembra molto luminoso e portabile.
Grazie per la recensione! baci
Lalla
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ciao bellezze! Mi sono approcciata da poco al mondo del bio ed è da un po' che seguo i vostri post per trovare buoni consigli sugli acquisti. Vorrei chiederti, come scegliere la proprio "bioprofumeria di fiducia"? Mi spiego. Voi in quale bioprofumeria ti rifornite? Cosa la rende migliore delle altre? Insomma, nella ricerca di una bioprofumeria quali sono i parametri che guardate per giudicarla valida? Il vostro consiglio mi sarebbe molto utile nella ricerca. Grazie infinite!
Di questa nuova collezione credo che prenderò solo Contortion e forse i matitoni. Per il resto sono tutti colori che non mi stanno bene o che ho già. Ecco magari il temperino, quello sì lo prenderò!
Posta un commento
Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page