28/09/15

Preview & Swatches Nabla Cosmetics: Brow Divine!

Ciao ragazze! :-)
Dopo le vacanze torno operativa anche io, con tanti nuovi post! Il primo è di presentazione delle Brow Divine, le cinque nuove matite per sopracciglia di Nabla Cosmetics. <3

L'annuncio è arrivato a sorpresa circa dieci giorni fa, con un'immagine "indovinello": "Cosa vi viene in mente?"

 
Dal dettaglio del tratto nel font, molte hanno capito subito: matite per sopracciglia. Ci aspettavamo quindi, delle normali matite per sopracciglia, di quelle temperabili. E invece no, Nabla ci stupisce ancora una volta con un packaging professionale, pratico ed elegante.
Le Brow Divine infatti, sono matite automatiche (come packaging simili a quelle Mac), ma retraibili.
Dopo aver rimosso il tappetto, girando l'estremità della matita, la mina può tranquillamente essere estratta, e viceversa rientrare.
Altra caratteristica vincente del corpo delle Brow Divine, è la forma della matita. Allungata, leggera, sottilissima e minimal. La praticità fatta matita.
Anche il colore scelto: un nero con serigrafia argentata, da quel tocco di eleganza che non guasta mai.
All'estremità della matita, vi è un altro tappetto, stavolta più piccolo con all'interno un pettinino, anch'esso sottile, ma ampliamente funzionale.
 
Ma ora veniamo al comunicato stampa, e successivamente alle mie foto e alle mie prime impressioni.
"NABLA sceglie di inaugurare la sua linea sopracciglia con cinque matite automatiche a lunga tenuta dal tratto ultra sottile.

Né troppo dura, né troppo morbida, la mina delle Brow Divine è studiata per poter ricreare il pelo naturale con estrema facilità. L'alta precisione del tratto infatti definisce e riempie le sopracciglia alla perfezione imitandone la texture in modo realistico e donando un effetto assolutamente naturale.

Un prodotto pensato per prendersi cura delle sopracciglia e per rispettare il loro ruolo chiave.

Le Brow Divine vanno ad accostare un risultato impeccabile ad un gesto semplice ed essenziale."


Venus: beige-taupe. Adatta a tutti i tipi di biondo e per disegnare la forma del sopracciglio come step preliminare.

Mercury: marrone caldo. Adatta a capelli castani di media tonalità dal riflesso caldo o ramato.

Neptune: marrone freddo. Adatta ai capelli castani dai più chiari fino ai medio-scuri, ed anche ai capelli grigi o argentati.

Jupiter: marrone scuro neutro ed intenso. Adatto ai capelli castano scuro.

Uranus: marrone scuro freddo. Adatto a capelli mori e neri.   

Le nuove matite Brow Divine saranno disponibili da martedì 29 Settembre su www.nablacosmetics.com . In occasione dell'uscita sarà proposta una promozione.
(le Brow Divine sono già preordinabili con il 15% di sconto e le spese di spedizione dimezzate!)
 
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!





Da sinistra a destra: Venus, Mercury, Neptune, Jupiter ed Uranus. - LUCE NATURALE

Da sinistra a destra: Venus, Mercury, Neptune, Jupiter ed Uranus. - LUCE NATURALE

Da sinistra a destra: Venus, Mercury, Neptune, Jupiter ed Uranus. 

PRIME IMPRESSIONI:
La prima cosa che mi ha colpita di queste matite, oltre all'estrema eleganza e praticità (come vi ho descritto sopra) è stata la consistenza.
Non avevo mai avuto a che fare con matite con questa texture, con questa "durezza". Finora le matite per sopracciglia che avevo provato, erano tutte abbastanza morbidine, alcune quasi cremose. Queste invece ho faticato a swatcharle, per darvi l'idea.
La cosa stupefacente, è che questo particolare non è assolutamente a sfavore delle Brow Divine, anzi. La mina più dura (ma non troppo, ovviamente) da a queste matite tantissimi vantaggi:
1) è difficile sbavare mentre si applicano: quando si sistemano le sopracciglia con una matita dalla mina morbida o comunque molto scorrevole, il rischio è quello di calcare troppo, di fare linee troppo innaturali, o di uscire dai bordi. Ebbene, con queste è praticamente impossibile.
2) la quantità utilizzata per ogni applicazione è minima, non si consumano facilmente: le matite con la mina morbida che ho provato finora tendono a mangiarsi subito la punta ad ogni sopracciglio rifinito (o meno), consumando una quantità sproporzionata di prodotto, queste assolutamente no, a malapena si scalfiscono le punte
3) la particolare texture fa in modo che la riproduzione del peletto sia assolutamente realistica: non si creano paltoni, perché la mina più consistente fa in modo che il tratto sia deciso e breve, aiutando anche i più inesperti ad una ricostruzione delle sopracciglia per pelo molto naturale
4) dura tantissimo tempo dopo l'applicazione
 
Altri punti a favore delle Brow Divine sono:
- la punta sottilissima che permette una precisione estrema
- praticità a non finire, non solo per la sottigliezza, ma anche nel non doverle temperare ogni due per tre, perché essendo automatiche si "temperano" da sole
- sono molto scriventi, e questa caratteristica unita alla durezza della mina, da il vantaggio di consumare una quantità davvero minima di prodotto
- le tonalità scelte da Nabla sono PERFETTE: i colori non sono caldi, e anche Mercury che dovrebbe essere il colore più "caldo" per le ragazze ramate, è secondo me neutro/caldo, non lo definirei caldissimo. Venus, colore per le bionde, non vira neanche un po' al caldo/rossiccio/arancione, anzi è un taupe freddissimo. Stessa cosa per gli altri colori, tutte nuance fredde o ben bilanciate, adatte a tutte. Dire che sono entusiasta è dire poco, perché sono tonalità perfettamente naturali che possono essere combinate facilmente tra loro per creare un sopracciglio perfetto. Io che sono biondo ramata uso le tonalità Venus e Mercury in successione, e l'effetto è bellissimo.
- la durata è davvero estrema: una volta messe non si spostano più nemmeno con le cannonate, pur non avendo niente di waterproof all'interno. Sicuramente la non cremosità della mina aiuta anche in questo.
 
Sapete che quando scrivo una recensione analizzo il prodotto in qualsiasi sua parte, cercando di essere minuziosa e "schizzinosa", scrivo ogni particolare che noto, e stavolta mi trovo davvero in difficoltà perché non trovo un vero e proprio difetto in queste nuove matite.
La texture è giusta, la durata ha superato le mie aspettative, le tonalità sono indovinate, il packaging è comodo, facilità d'applicazione estrema...
Ho sentito di molte ragazze perplesse sul rapporto quantità/prezzo, in effetti lo ero anche io. Ma dopo averle provate non posso lamentarmi del fatto che il prodotto contenuto sia poco rispetto al prezzo di 11.90 euro (non scontate, ora sono in preordine con lo sconto del 15% e spese di spedizione dimezzate), in quanto essendo la mina tenace basta cosi poco prodotto per un'applicazione, che il prezzo è ampliamente ammortizzabile. Inoltre la mina è cosi sottile che nonostante il prodotto a livello di grammi sembri poco (meno di 1 grammo di prodotto), non lo è perché la mina è leggerissima (ho cercato la fine girando la matita un sacco di volte ma dopo che è uscita per 3/4 centimetri mi sono fermata per evitare di far danni).
L'unica cosa di cui devo avvertirvi è che non sono bio, ma l'inci lo trovo accettabile e ben formulato per essere delle matite sopracciglia che, senza siliconi o sostanze che rendano il prodotto waterproof, rendono cosi tanto in termini di applicazione e durata.

Il confronto con le Manga Brows di Neve Cosmetics mi è sembrato subito lampante, anche perché sono le uniche matite per sopracciglia che ho a casa al momento, di seguito gli swatch di confronto:
 
Da sinistra a destra: Manga Brows rosa, Manga brows azzurra, Venus, Mercury - LUCE NATURALE
 
 
CONFRONTO:
A livello di tonalità, possiamo paragonare sia la manga brows azzurra, sia la manga brows rosa, a Venus. Ma Venus è di gran lunga più sul tortora, più freddo. Ho fatto uno swatch sulla mano della manga brows verde che pensavo di poter paragonare a Mercury, ma in questo caso la tonalità non è assolutamente paragonabile, infatti non è presente negli swatch. La mina più chiara della manga brows verde è caldissima e sull'arancionino, mentre la mina più scura è sul marrone rossiccio. Mercury non ha niente a che vedere col rossiccio, è come dicevo prima piuttosto neutra.

A livello di texture, le Manga Brows ancor di più delle matite per sopracciglia di Benecos, Sante o Puro bio (che ho swatchato ma non provato in prima persona), sono cremose e molto morbide. L'inci è migliore rispetto a quello delle Brow Divine di Nabla, ma trovo queste di Nabla nettamente superiori in termini di performance. Per tutti i motivi scritti prima, e soprattutto sia per la scelta delle colorazioni (che in Nabla trovo più fredde, o neutre e quindi adatte davvero a tutte) sia per la quantità di prodotto utilizzata per ogni applicazione (in queste Nabla ne ho estratto un millimetro e si è di poco scalfita la punta, le Manga devo temperarle completamente almeno una volta per ogni sopracciglio, anche per ridefinire la punta che si arrotonda subito).
 
INCI: hydrogenated soybean oil · hydrogenated coco-glycerides · hydrogenated vegetable oil · zinc stearate · copernicia cerifera (carnauba) wax · stearic acid · polyglyceryl-2 triisostearate · tocopheryl acetate · caprylyl glycol · hexylene glycol · phenoxyethanol · [+/− (may contain): mica (ci 77019) · talc (ci 77718) · titanium dioxide (ci 77891) · iron oxides (ci 77491, ci 77492, ci 77499) · ferric ferrocyanide (ci 77510)]
 
PAO: 12 mesi
 
PREZZO: 11.90 euro per 0.085 grammi
 
DOVE COMPRARLE: Sul sito www.nablacosmetics.com e presso tutti i rivenditori fisici e online di Nabla Cosmetics che rivendono questa linea.

VOTO: 9/10
 
In conclusione, sempre valutando se l'inci per voi può essere accettabile o meno (ripeto, non sono prodotti bio!), vi consiglio se amate il genere, di dare una chance a queste matite per sopracciglia, che trovo davvero ben studiate da parte di Nabla. Sono sincera: non mi aspettavo fossero così performanti.

Spero che questo post vi sia stato utile, se avete domande scrivetemi pure un commenti <3
A presto, baci!

 
Recensione, foto ed editing a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Nabla Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.


Etichette: , , , , , , , , , ,

8 Commenti:

Alle 28 settembre 2015 16:46 , Anonymous Lillina ha detto...

Ecco, mi sa che è giunto il momento di iniziare ad usare la matita per sopracciglia, con una gamma così ampia, troverò di certo la tonalità giusta per me!

 
Alle 29 settembre 2015 15:55 , Blogger EccoSere ha detto...

io uso la brown di Benecos che secondo me è abbastanza simile alla jupiter di Nabla.....

 
Alle 7 ottobre 2015 23:27 , Blogger Bio Beauty MakeUp ha detto...

Quando finirò la Manga Brows di Neve (ovvero tra una vita dato che le mie sopracciglia sono già folte di loro), penso proprio che Neptune sarà una valida scelta!

 
Alle 9 ottobre 2015 15:41 , Blogger Valentina Ciucci ha detto...

ciao!!!
ti ho scoperta solo adesso...E WOOOOOOWWWW...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
un bacio
vale

www.unblogchevale.blogspot.it

 
Alle 12 ottobre 2015 19:21 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Sicuramente Lilli *_*

 
Alle 12 ottobre 2015 19:21 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Si, a ricordo son simili, se usi quella la corrispondente di Nabla è sicuramente Jupiter <3

 
Alle 12 ottobre 2015 19:22 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Aly <3 fammi sapere come ti ci trovi poi!!

 
Alle 12 ottobre 2015 19:22 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Grazie cara :-) <3

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page