12/07/15

Le recensioni doppie: MÁDARA Organic Skincare Comforting Toner


Ciao ragazze :D
Oggi io e Diana abbiamo pensato di scrivere questa recensione doppia del Comforting Toner di MÁDARA Organic Skincare, un prodotto che ha colpito entrambe e di cui vogliamo parlarvi! Vi abbiamo già parlato di MÁDARA sia nel post di preview/unboxing che nel post di prime impressioni di Diana. Ringraziamo ancora MÁDARA per questa opportunità e vi lasciamo alla nostra recensione!!! <3




Come si presenta? Si presenta in una bottiglietta di plastica verde trasparente riciclata (che permette sempre di monitorarne la quantità). Abbiamo molto apprezzato questa scelta perché si differenza dai tonici in vetro, che abbiamo sempre paura di rompere.:P

La consistenza è quella di un'acqua, ricorda gli idrolati puri, ma il tonico MÁDARA (certificato ECOCERT) contiene anche alcool che permette il rapidissimo assorbimento sul viso. Ha una profumazione molto leggera che richiama la camomilla e anche la rosa, ma non è un odore persistente che infastidisce, sulla pelle poi una volta distribuito è praticamente inodore. Utilissima l'apertura a scatto, che permette di trasportarlo anche con sè in valigia senza il rischio che possa aprirsi. Ottima la size di 200 ml. Si suggerisce una doppia applicazione giornliera, la mattina e la sera, con un batuffolo di cotone o direttamente sulle mani (ottimi per questo scopo anche i dischetti lavabili ;) ). Se preferite potete adoperare uno spruzzino come ho fatto io -Stefania- (che si vende ovunque separatamente) ma entrambe ci siamo trovate benissimo anche con la soluzione suggerita da MÁDARA del dischetto di cotone.





Dal sito MÁDARA: "Northern Camomile deeply tones, hydrates and soothes dry and tight skin. Regulates pH. Skin feels soft, supple and smooth, never dry. Boosts the effects of moisturiser. Apply AM and PM to clean skin with cotton pad or splash on with hands. Follow with MÁDARA moisturiser. This toner is packaged in a 100% post-consumer recycled bottle".
PREZZO: 15,00 € per 200 ml

INCI: Aqua Rosa Damascena Alcohol Glycerin Chamomilla Recutita Betaine Lactic Acid Sodium Levulinate Sodium Anisate Sodium Lactate Sodium PCA Mannitol Lecitin Sodium Cocoyl Glutamate.


CONSIDERAZIONI di Diana: 
La confezione è bella grande, per cui preparatevi ad un prodotto (quasi) infinito, perchè ne bastano davvero poche gocce ogni volta. Io non lo uso solo mattino e sera dopo la detersione, ma anche all'interno di maschere antiage/illuminanti in quanto ho la sensazione che sia un ottimo calmante, e appunto la presenza di alcool fa si che un idrolato alla rosa, solitamente adatto alle pelli secche (la mia è mista/grassa) sia perfetto anche per una pelle come la mia. Se spignattate anche voi maschere fai da te da usare sul momento, usatene quanto basta assieme ad un cucchiaino di miele, 100 grammi di fragole frullate e argilla o amido di riso quanto basta per ottenere una pasta meno liquida e spalmabile. Se avete anche la polvere di perla (ottimo illuminante antiage) aggiungetene un pizzico. Avrete una pelle luminosissima, pulita ed idratata. Potete usare il tonico anche se fate maschere all'argilla per viso/corpo in casa, al posto dell'acqua semplice se volete stemperare un po il composto e renderlo piu liquido. Io l'ho provato anche assieme al rhassoul/kapoor sia per maschere viso sia per lavare i capelli :) Quindi in conclusione lo trovo un ottimo tonico per la pelle mista o grassa nonostante la presenza di rosa e camomilla che solitamente sono piu adatte alla pelle secca, multiuso anche grazie alla confezione da 200 ml che permette al prodotto di durare a lungo. Essendo comunque alla rosa principalmente non ha poteri astringenti/purificanti quindi se cercate queste caratteristiche dovete cercare altro, come ad esempio sempre di MÁDARA il tonico purificante appositamente per pelli grasse.


VOTO di Diana: 7,5/10

Il tonico MÁDARA con affianco il mio mini vaporizzatore.
CONSIDERAZIONI di Stefania: 
Trovo questo tonico ottimo per diversi motivi: 1) come dicevamo la confezione che più pratica non si può! 2) la profumazione quasi evanescente, delicata 3) il fatto che si possa utilizzare in mille modi da solo o mescolato ad altri preparati come ricordava Diana. 4) lenisce la pelle e non la irrita! 5) rinfresca moltissimo. Ho utilizzato questo tonico mattina e sera (ammetto di aver utilizzato uno zic tramite uno spruzzino anche di pomeriggio in pieno caldo afoso ^^" per rinfrescare e lenire la pelle) e mi ci sono trovata molto molto bene. Ho visto la sua efficacia anche nelle maschere che preparo comprando a parte le argille poiché in effetti può comportarsi come un idrolato. Probabilmente sarà anche per il mio cambio di detersione (da un po' utilizzo infatti la Purifying Foam, di cui vi parlerò in un prossimo post) ma la mia pelle è meno unta adesso che l'afa si impadronisce dei nostri corpi XD e molto meno arrossata (mi capita in questo periodo di arrossarmi molto più facilmente specie sulla fronte e ai lati del viso, mentre tenendo a bada questo effetto adesso mi ritengo più che soddisfatta!). Il prezzo poi è molto competitivo perché parliamo di ben 200 ml per un prodotto costituito da ingredienti certificati. MÁDARA suggerisce di provarlo in combo con la crema ed è quello che ho sperimentato con la mia abituale :) e anche in questo caso si è comportato benissimo "allungandola", rendendola più spalmabile, più leggera e idratante. Ho provato anche a conservarne un poco al fresco sempre in uno spray ed è bellissimo tornare la sera dopo tante ore di studio e vaporizzarsi!

VOTO di Stefania: 8+/10



Vi ricordiamo che potete acquistare il tonico su MÁDARA Organic Skincare che su Giada Distributions, ma anche presso i rivenditori fisici come Bellezza Naturale che ha da poco aperto anche il suo store on line! :)

A presto con il prossimo post!

Foto, recensioni, editing a cura di Stefania e Diana. Prodotti inviati a scopo valutativo da MÁDARA Organic SkincareLa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , ,

3 Commenti:

Alle 12 luglio 2015 alle ore 17:30 , Blogger Semplicementebio ha detto...

Madara è un brand che scoprii anni fa grazie alla crema colorata e mi piacerebbe mettere alla prova la linea skincare, non so se questo tonico potrebbe essere adatto a me, mi scoraggia quella glicerina in alto, ma forse grazie all'alcool rimane meno percettibile, appiccica?

 
Alle 12 luglio 2015 alle ore 18:07 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Per nulla :-) la consistenza è proprio quella di un idrolato puro, si asciuga in una manciata di secondi grazie all'alcool e non da assolutamente quella fastidiosa sensazione di appiccicaticcio!

 
Alle 14 luglio 2015 alle ore 19:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie a voi ho appena comprato questo tonico e mi piace un saccooo:-)!!!
Giulia

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page