21/10/13

Recensione BoHo: Nuovo Fondotinta Liquido!

Come si presenta? Questo fondotinta si presenta in una confezione a tubetto, piuttosto piccolo e pratico, dotato di tappo a vite, ahimè piuttosto scomodo da richiudere velocemente quando si ha fretta. Ho acquistato il prodotto nella colorazione 01 - Beige Diaphane, io sono una Fair e mi aspettavo un colore piuttosto chiaro, invece con dispiacere ho potuto subito notare il sottotono particolarmente aranciato del fondotinta e una colorazione di circa un tono in più rispetto alle mie aspettative. La stesura è piacevole, la consistenza piuttosto densa, il profumo delicato e molto buono, il prodotto non si asciuga sul viso in modo istantaneo quindi vi è il tempo di sfumare in modo adeguato, il finish è cipriato e opaco (quindi non sheer, non glow), la coprenza media, ma una cosa che ho notato fin da subito è che bisogna stare piuttosto attente a dosare bene la quantità di prodotto utilizzata. Se si usa una quantità eccessiva di fondotinta, questo tende a far sudare la pelle, o a creare un effetto un pò fittizio in quanto l'effetto matte se "amplificato" oltre il limite tende a dare un effetto quasi polveroso, insomma, un pò mascherone. Per il resto penso che sia un fondotinta adatto alla stagione invernale perchè è comunque piuttosto corposo e denso, soprattutto per le pelli miste o grasse. Ne basta poco e io personalmente preferisco stenderlo con le dita in quanto si spreca meno prodotto, si ottiene una più alta coprenza e potendo sfumare meglio si aiuta anche ad avere un finish molto naturale sebbene cipriato.


Mantiene quello che promette? Si, copre perfettamente in una sola passata i rossori meno evidenti, picchiettando il prodotto sul punto incriminato si può anche omettere il correttore. Non si asciuga in immediato ma appena lo fa si fissa e dura a lungo sul viso, non è assolutamente unto. L'effetto è cipriato e opaco ma se si usa nel modo corretto il finish non è finto. L'unica cosa che non promette è il "colore": se siete Fair il colore più chiaro risulterà troppo scuro e aranciato, la tonalità non è affatto neutra. Avrei preferito sinceramente una colorazione "diafana" che fosse davvero diafana! E' all'incirca il corrispettivo di un Light nei prodotti minerali.

Promosso o bocciato? Fondotinta promosso, sebbene ci abbia messo qualche applicazione per capire bene come utilizzarlo al meglio. Fa il suo dovere, dura discretamente sul viso, idrata la pelle e non va necessariamente fissato con una cipria dopo (a meno che non dobbiate aggiustare il colore, come capita a me). Dovete solo avere la fortuna di indovinare il colore perfetto, peccato a tal proposito che non siano disponibili sample da provare previo acquisto!

PREZZO: Circa 17 euro per 30ml

INCI:
AQUA (WATER), SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, GLYCERIN*, OCTYLDODECANOL, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SUCROSE PALMITATE, SILICA, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, MICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, TOCOPHEROL, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE.
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

VOTO: 7.5 / 10


DOVE ACQUISTARLO: Su http://www.ayanature.com/en/ e altri rivenditori BoHo che hanno a disposizione questa novità!
 
Recensione scritta da Diana. Prodotto comprato da me!

Etichette: , , , , , ,

6 Commenti:

Alle 21 ottobre 2013 alle ore 19:25 , Blogger Unknown ha detto...

Peccato per il colore, perchè per il resto mi sembra un buon fondotinta! Anche io come te divento un fanstasmino d'inverno, però tendo al rosato, forse questo colore potrebbe contrastarl, chissà :)

 
Alle 22 ottobre 2013 alle ore 10:29 , Blogger Rosaria ha detto...

Credo che questo colore potrebbe essere adatto al mio incarnato, non sono scura ma nemmneo bianchissima, più sul pallido, da provare certamente, sembra proprio interessante questo fondotinta, grazie per la bella review.baci
Sara

 
Alle 22 ottobre 2013 alle ore 10:56 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Beatrice: il sottotono del fondo è abbastanza marcato, e dato che il compito del fondotinta è quello di uniformare sarebbe meglio trovarlo del tuo sottotono.. :-( peró volendo potresti provare, anche se, se siamo dello stesso colore temo che sia scuretto anche per te!!!

@Sara: se sei chiara ma non cadavere come me potrebbe andarti bene!!!! :-)

Grazie per i commenti ragazze, un abbraccio! <3

 
Alle 7 dicembre 2013 alle ore 22:29 , Blogger Unknown ha detto...

"Dovete solo avere la fortuna di indovinare il colore perfetto, peccato a tal proposito che non siano disponibili sample da provare previo acquisto!"

E' proprio questo che mi frena....non so mai trovare la tonalità giusta :(

 
Alle 4 settembre 2014 alle ore 22:23 , Blogger Gilda ha detto...

Ragazze io utilizzo il fondo minerale di neve, ma in inverno avendo la pelle mista si secca troppo alcuni punti del viso, quindi volevo provare questo. Secondo voi, quale colorazione dovrei prendere? Ho un sottotono che tende al giallo e di neve uso il fan neutral!

 
Alle 5 settembre 2014 alle ore 21:27 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Se sei fair neutral questo fondo non fa per te, è troppo scuro :-(
Ti consiglio il fondotinta a lunga tenuta So bio nella colorazione Rose discret, oppure il nuovo di Bare minerals colorazione 01 Porcelain! Sono i migliori liquidi che ho provato finora! :-)

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page