05/03/16

Alla ricerca del Bio-Shopping #6: Alchemilla Emporio Naturale

Ciao a tutte ragazze :)
Oggi vi parlo di uno store che ho scoperto di recente; ho avuto modo di parlare con Patrizia e Roberto, i proprietari, così ho deciso di fargli qualche domanda in modo da conoscere meglio la loro attività commerciale e cosa c'è dietro Alchemilla!


S: "Perchè è nato il progetto Alchemilla e da dove è cominciata la vostra passione verso questo bio mondo?"

Patrizia: "La passione per questo mondo è nata in un secondo momento, così anche la volontà di aprire un negozio tutto nostro. Dopo un percorso personale, all'età di 20 anni, che mi ha portato a viaggiare e andare in India, ho imparato diverse tecniche di meditazione, ho frequentato tanti corsi. Questo perché penso che nel momento in cui trovi te stesso, viene di conseguenza stabilire un rapporto speciale con la natura e tutto ciò che ti circonda. Di ritorno dall'India, a 25 anni, insieme ad un gruppo di amici, decidemmo di aprire BIOS, uno spazio speciale per la vendita e la cucina di alimenti vegetariani. BIOS ha chiuso dopo appena un anno, ma nel 2003 dopo aver conosciuto Roberto, sanseverinese di adozione ma romano di nascita, proprio a Mercato San Severino rilevammo una piccola attività commerciale: l'erboristeria La Bottega delle erbe. Nel 2006 apre finalmente Alchemilla; quattro anni più tardi Alchemilla si trasferisce in un negozio più grande. A Salerno ho avuto modo di frequentare corsi di naturopatia per avvicinarmi ancora di più al naturale".


S: "Quali sono i marchi/brand che avete deciso di ospitare nel vostro negozio?"

Patrizia: "Quando abbiamo rilevato La Bottega delle erbe, c'erano già brand allora molto in voga come Dr Taffi ed Erbolario, che abbiamo deciso di conservare. Successivamente abbiamo scelto Nature's, Lepo, Bios Line, BioKap, Societa' del Karite' (di cui però abbiamo solo la linea bio all'argan, all'aloe e le linee profumate certificate che sono tra i pochi ad avere), oggettistica e alimentazione biologica e selezionata per i diversi tipi di intolleranze e necessità, ancora Puro Bio e ultimamente Alkemilla e Biofficina Toscana. Presto ci sarà anche Phitophilos e altre novità..."

S: "Quale è la vostra idea di bioprofumeria?"

Patrizia: "Alchemilla non è e non sarà la classica bioprofumeria, questo perché abbiamo una clientela affezionatissima e crediamo che questo spazio che abbiamo costruito ci rispecchi e debba rispecchiarci anche nella scelta dei marchi e delle linee che scegliamo per i nostri clienti con i quali c'è un rapporto di scambio di idee e di fiducia rispetto a quello che vendiamo".

S: "Quando ci siamo incontrate per la prima volta mi hai accennato ai corsi che tenete in negozio, di cosa si tratta?"

Patrizia: "Lo spazio interno al negozio si chiama Centro Olistico SHARANAM. Qui svolgiamo secondo un calendario prestabilito, corsi di meditazione e reiki con sessioni di gruppo e individuali, consulenza fiori di Bach, prossimamente terremo anche corsi per massaggi olistici. Il nostro spazio è inoltre sede dell'associazione United Beings Project (Progetto Esseri Uniti), che si occupa del sociale a 360°, attraverso il legame con la natura e legato alla crescita spirituale. Il 15 marzo saremo a New York in occasione della giornata mondiale della felicità del 20 marzo, insieme al nostro gruppo raggiungeremo la sede ONU. Siamo felicissimi di questa occasione e non vediamo letteralmente l'ora!".

S: "Wow! I miei complimenti! Sarà entusiasmante questa esperienza per tutti voi! Quello che fate è bellissimo e questo risvolto sociale vi fa onore..."

Patrizia: "Quello che facciamo è qualcosa in cui crediamo profondamente. Il nostro obbiettivo è quello di far conoscere alle persone il nostro mondo e il nostro spazio, così da trasmettere tutto ciò che io e Roberto abbiamo imparato. E' importante stare meglio con se stessi, curando il proprio corpo sia attraverso i cosmetici biologici e naturali che con le piante che ci trasmettono tutta la loro energia, senza perdere di vista il nostro stile alimentare, che deve essere più sano e soprattutto più naturale".



S: "Patrizia qual è il prodotto a cui non rinunceresti mai?"

Patrizia: "Il mio prodotto irrinunciabile è la crema viso! Penso che una buona idratazione sia importantissima con l'utilizzo di creme che rispettino l'equilibrio della pelle. Ovviamente l'alimentazione è un discorso importantissimo (nel senso che puoi avere la miglior crema al mondo e poi ti alimenti in maniera scorretta, ndr) e l'utilizzo di prodotti biologici e vegetali per me è fondamentale. Non mi considero una vegetariana purista piuttosto una salutista, cerco di essere in equilibrio costante con il mio corpo attraverso i cibi che mangio, privilegiando i vegetali su tutto. Un altro prodotto irrinunciabile è la crema corpo, specie quella anticellulite e rassodante; ancora la tisana, adoro prepararla e scegliere da me gli ingredienti che la compongono.".


Patrizia e Roberto hanno deciso di riservare a tutti i nostri lettori uno sconto del 10% sulla vostra spesa! :) Lo sconto è valido fino al 31/03/2016. Per ottenere lo sconto stampa il coupon qui sotto oppure, dopo averlo salvato, mostralo sul tuo smartphone!
Scarica il coupon qui :)
(Segui le istruzioni Dropbox: Da Smartphone - Completa l'azione con Chrome o qualunque altro motore di ricerca, poi in alto a destra clicca l'icona e clicca ancora "Download diretto" così potrai aprire il file pdf con Acrobat Reader)
Non ci riesci? Invia una mail a biomineralforum@hotmail.it oppure contatta la pagina Facebook di Alchemilla Emporio Naturale! <3

Vi ricordo che:
Alchemilla Emporio Naturale è in Corso A. Diaz, 77 - Mercato San Severino (SA)
Telefono: 089 8283183

Facebook: click! ♥


Evviva il bio shopping!!! ^_^

A prestissimo con altri store!


Etichette: , , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page