Haul e Review Vita33: Mix di sample... e snack! Prima Parte ❥
Ciao a tutte ragazze :)
Oggi è il turno di presentarvi una parte di tutto quello che lo store Vita33 ha scelto di inviarci qualche tempo fa! Come al solito ci siamo prese un po' di tempo per descrivervi al meglio ogni singolo prodotto. Vi ricordiamo che Vita33 è uno store on line spagnolo che spedisce naturalmente anche in Italia e che ha moltissimi brand, come So' Bio, Biofficina Toscana, Antipodes, Avril e tanti altri :) In più ha anche una discreta selezione di alimenti biologici... e noi non potevamo non provarne :D eheh!
Considerazioni Stefania:
Ho trovato questo scrub FE-NO-ME-NA-LE. Premessa che non vi lascerà sbigottite per il mio voto finale, almeno spero :D Ad ogni modo questo scrub si presenta in un contenitore con tappo a click, da cui fuoriesce la dose desiderata di prodotto. Non è un flacone air-less come quelli più in voga ultimamente ma si chiude perfettamente come qualsiasi altro flacone di questa tipologia. All'esterno ci sono i soliti riferimenti a PAO e INCI, così la descrizione generale del prodotto e gli ml che sono 75. Il prodotto ha un profumo molto delicato di rosa e glicerina, è bianco latte con una consistenza che è un mix a livello tattile: c'è una componente cremosa che veicola i granuli, dei microgranuli bianchi che sulla pelle hanno l'effetto dello zucchero ma tritato finemente e non in maniera grossolana, granuli rossi che sono i più grandi e grazie ai quali lo scrub è efficace ma anche molto dolce e delicato sulla pelle. Il movimento circolare fa sì che vengano rimosse le cellule morte della pelle, attivando con il palmo e le dita, un vero e proprio massaggio facciale. I granuli altro non sono che microperle di jojoba. Amo questo scrub perché rispetta la pelle ma allo stesso tempo la pulisce molto bene e la rende più compatta e molto liscia al tatto. Dopo che il mio adoratissimo scrub HEVEA è praticamente finito (T_T) ero già in crisi alla ricerca di qualcosa di altrettanto valido ma delicato. A differenza di quello HEVEA che potrei descrivere più come una pasta scrubbante, questo di So'Bio è una vera e propria crema che poi sulla pelle lascia una sorta di scia bianca che mano mano che si sciacqua scompare, rivelando ancor di più i microgranuli sulla pelle che restano bianchi e praticamente invisibili ma che si sentono (se prendete uno zic di prodotto privo dei granuli rossi, vi accorgerete che scrubba comunque, senza graffiare). Devo dire che se la giocano entrambi...ma probabilmente poiché questo di So'Bio è uno scrub più strong, lo preferisco addirittura a quello HEVEA (riservandomi dal provare lo scrub ai frutti rossi di Biofficina Toscana, sul quale ho grandissime aspettative). Lo comprerò? Certamente, comprerò questo scrub all'infinito finchè non ne arriverà un altro migliore (Biofficina sei tu? :D). Ottimo super consigliato!
Voto Stefania: 9
INCI: Aqua (water), rosa damascena flower water*, rosa gallica flower water*, anthemis nobilis flower water*, glycerin, cetyl alcohol, stearyl alcohol, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, cetearyl alcohol, hydreted silica, coco-glucoside, sodium covoyl glutamate, sodium levulinate, butyrospermum parkii (shea butter)*, benzyl alcohol, parfum (fragance), sodium benzoate, jojoba esters, xanthan gum, linalool, geraniol, citronellol, CI 77491 (iron oxides), lactic acid, dehydroacetic acid.
*Ingredients from organic farming
PAO: 6 m
Prezzo: 7,95€ su Vita33
Ecodenta - Extrablack Whitening Toothpaste (link allo store)
Considerazioni Stefania:
Sicuramente è fra i tester più curiosi che in questi anni mi sono capitati fra le mani :D Non solo ho capito di essere ignorante perché ignoravo l'esistenza di un dentifricio nero, ma anche perché non sapevo l'effetto che poteva avere sui miei denti. Partiamo dal pack! Il dentifricio si trova all'interno del classico tubetto di ogni dentifricio del pianeta terra e presenta una linguetta argentata anche questa la classica di ogni dentifricio. Il tubetto è contenuto a sua volta all'interno di uno scatolino sul quale come al solito ci son riportate tutte le informazioni. Il dentifricio è nero (e comunque ha la classica consistenza, troppi classici qui) perché al suo interno vi è il carbone vegetale, da tempo noto per le sue proprietà dentali, aumenta l'effetto sbiancante. Su questa affermazione non mi sbilancio poiché ultimamente ho fatto la solita pulizia dentale di routine. La sostanza innovativa conosciuta come Teavigo fornisce una cura dentale completa: protegge contro il tartaro con un effetto antibatterico lasciando una sensazione duratura di freschezza e pulizia; questo dentifricio è testato e approvato dall'Università lituana di Scienze della Salute. La cosa più divertente di questo dentifricio è il momento in cui ti guardi allo specchio con i denti grigi/neri e sei contenta :D ahah e devo dire che comunque in linea con i precedenti dentifrici da me provati, come quelli di Cattier che comunque preferisco, effettivamente li lava bene e da questa sensazione di freschezza. La profumazione è assolutamente di menta come nota principale. Dentifricio nero per denti bianchi, seppure possa sembrare un ossimoro, vi sorprenderà! :)
INCI: Glycerin*, Aqua*, Hydrated Silica*, Sorbitol*, Sodium Pyrophosphate, Sodium Cocoyl Glutamate*, Aroma, Epigallocatechin Gallate*, Xanthan Gum*, Mentha Piperita (Peppermint) Oil*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Saccharin, CI 77266 (Carbon Black), CI 77499
PAO: 6 m
Prezzo: 3,99€ per 100ml su Vita33
Bio Seasons (Born to Bio) - Shampoo per Capelli Grassi Ortica e Limone (link allo store)
Considerazioni Stefania:
Curioso ma da quello che capisco leggendo qui e lì sulla rete, Bio Seasons dovrebbe essere una specie di riedizione di Born to Bio per questo, lo shampoo in questione si trova sul sito sotto il brand di Born to Bio ma in realtà è Bio Seasons. Questa cosa si capisce anche dal pack e impaginazione nonchè dalla grafica e dai font, insomma è lui comunque! :D
Nonostante la mia esperienza nì con gli shampoo non italiani, ho voluto provarlo naturalmente per il blog e per mia curiosità, tant'è che ne è arrivato uno per capelli grassi di cui vi parlerà Diana. Diciamo che sa molto di limone ma anche di alcool (il colore è completamente trasparente), in questo mi ricorda gli shampoo di Lavera con cui ho messo definitivamente una pietra su, ma me li ricordano anche nella consistenza, un po' liquidina e non blobbosa, un po' come se per lavarti i capelli devi metterne tanto, non so se ho reso bene la situazione. In realtà per fortuna differisce come effetto perchè i capelli risultano molto leggeri e (fin troppo) puliti, va alternato con shampoo meno "alcolici" e più semplici. La difficoltà con queste consistenze è il modo in cui li diluite; troppo diventa veramente acqua ed è ingestibile, si perde veramente tanto e non si riesce a fare schiuma (che già è ridotta, per antonomasia, negli shampoo di questa categoria), viceversa troppo poco non da il meglio di sè. Ho risolto con un rapporto 1:3 ma ancora non ne sono proprio soddisfatta. In generale non mi ha fatto impazzire come shampoo.
Voto Stefania: 6
INCI: Aqua, Pseudotsuga Menziesii Water*, Lauryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Inulin, Betaine,Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Decyl Glucoside, Dicaprylyl Ether, Parfum, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Sucrose Cocoate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Zinc Pca, Benzoic Acid, Sodium Phytate, Citrus Limon Fruit Extract*, Urtica Dioica Extract** 99,4% d’origine naturelle. 10,6% bio
PAO: 6 m
Considerazioni Stefania:
Non avevo mai provato rossetti Avril quindi per me è stata una piacevole scoperta :) Anche qui c'è però una sorta di precedente, perché mi ricordano i rossetti Benecos: stesso finish, durata e consistenza. Più che rossetti veri e propri sono più che altro balsami colorati che rendono le labbra morbide e idratate ma che non durano moltissimo sulle labbra. Per quanto riguarda il finish deve per forza piacere perchè ha del perlato...quindi alle non amanti del genere potrebbe non piacere a prescindere dalla colorazione. Quando al Rose Nacre, paliamo di un color nude potremmo dire con accenni di malva e una leggera satinatura sbrilluccicosa e perlata. La perlatura che è più fredda, raffredda a sua volta il nude rosa antico/carne sotto, per cui come vedete dallo swatch labbra, alla fine risulta un colore molto bilanciato e che può andar bene per tutti i giorni. Il colore perciò mi piace davvero tanto, così come la profumazione molto dolce e floreale, meno caramellosa dei rossetti Benecos :) lo consiglio a TUTTE ma lo sconsiglio decisamente a chi non ama il finish perlato.
Voto Stefania: 7+
INCI: Polyglyceryl-2 triisostearate, simmondsia chinansis (jojoba) seed oil*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, cera alba (beeswax)*, ci 77891 (titanium dioxide), olus oil, ci 77491 (iron oxides), jojoba esters, copernicia cerifera cera (copernicia cerifera (carnauba) wax)*, mica, hydrated silica, trihydroxystearin, butyrospermum parkii (shea) butter*, silica, parfum (fragrance), hydrogenated vegetable oil, glyceryl caprylate, tocopherol, candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax), helianthus annuus (sunflower) seed oil, glycine soja oil, ci 77492 (iron oxides), dendrobium phalaenopsis flower extract.
* Ingredients from organic farming.
100% of all plant-based ingredients in the formula
37,5% of all ingredients come from organic farming
PAO: 12 m
Considerazioni Stefania:
Really...CIOCCOLATO???????????????????? *___* in questi anni di blog non mi era mai capitato di scrivere di cioccolato, più in generale non ci occupiamo di questo "settore" ma in realtà, come tante volte abbiamo discusso io e Diana, dovremmo dedicare una rubrica anche al cibo e soprattutto ai marchi, perchè così come per la cosmetica c'è un mondo lì fuori! Rawr produce cioccolato dal 2008 e il suo cioccolato è preparato e confezionato a mano con ingredienti grezzi di origine biologica, senza cottura o arrostimento, senza trattamenti chimici, senza additivi, in modo da conservare gli aromi degli ingredienti originali e tutte le loro proprietà nutrizionali e salutari. Le tavolette sono il modo più pratico di consumare il cioccolato, considerato che si possono mangiare così (come faccio io senza nemmeno capire perché XD) oppure fuso e utilizzato come ingrediente in diversi preparati o come ripieno di biscotti o fagottini o pan cakes! Amo il cioccolato, negli ultimi anni quello fondente a poco a poco sta scavalcando quello a latte, da sempre nel mio cuore... Tornando a Rawr, amo i loro pack! Avevo già avuto modo di assaggiare la tavoletta al cioccolato extra fondente...e gnam! Era buonissimo! Questa barretta invece oltre ad avere un gusto intenso fondente, ha anche il leggero retrogusto di vaniglia e inoltre le bacche di goji sono a pezzettini. C'è un contrasto fondente/aspro che adoro (io son quella che mangia il gelato cioccolato e limone...ed è pure il mio gusto preferito!). Non è assolutamente stucchevole! La qualità di questo cioccolato è eccellente, parliamo di cacao biologico estremamente puro, senza latte e zuccheri raffinati, senza additivi, senza conservanti, senza coloranti, senza oli idrogenati. Inoltre è adatto anche per i vegani! Ha un unico difetto: finisce subito T__T
Voto Stefania: 10
INCI: Cacao Paste*, Cacao Butter*, Coconut Palm Sugar*, Goji Berries (7.6%)*, Lucuma*, Carob*, Vanilla (0.1%)*. *denotes organic ingredient
Prezzo: 3,99€ per 60g su Vita33
Considerazioni Stefania:
Lo ammetto... ero moooooooooolto scettica. Che dire mi sono dovuta ricredere! Parliamo di uno snack molto particolare: zucca disidratata, secca quindi a scagliette. Si presenta in una bustina a strappo, con chiusura ermetica. Sono delle vere e proprie patatine che in realtà sono pezzetti di zucca ma il concetto è quello di mangiarli così, come uno snack! Sono molto croccanti e profumati, che vien voglia di mangiarli al contrario di come pensavo. All'interno non sono presenti nè conservanti nè coloranti, senza zuccheri o sale aggiunto. La cosa che più mi ha stupita guardando la descrizione è che 24 g di questa zucca (della confezione cioè) corrispondono a 294 g di prodotto fresco, ma si sa che la zucca ha molta acqua al suo interno ma non mi immaginavo una simile proporzione. Adoro la zucca ricca com'è di fibre solubili in acqua e fonte di antiossidanti naturali. Pensavo che questo snack avesse un sapore terribile...lo confesso. Invece devo dire che mi è piaciuto moltissimo, si sente soltanto un sapore intensissimo di zucca. Ovviamente può essere adoperata anche per arricchire le insalate, io ad esempio l'ho sbriciolata sugli spaghetti che avevo condito solo con un filo di olio e un pochino di scorza di limone; devo dire che mi è piaciuto moltissimo questo abbinamento. Mi piacerebbe provare la papaya della stessa casa, che si presenta anch'essa disidratata, secondo me sul gelato ci starebbe benissimo oppure in una base da cheesecake!
INGREDIENTI: 100% Natural Pumpkin
Prezzo: 2,45€ per 24g su Vita33
E questa era la prima parte delle nostre review! Che dire ho apprezzato moltissimo questo pacco di sample specie per quel che riguarda il cibo, sorprendente la zucca, una riconferma il cioccolato! Ma nella prossima parte vedrete anche altri snack che io e Diana abbiamo testato :)
Vita 33 si trova a Malaga e fornisce una spedizione anche in Italia che vi arriverà con corriere (cliccami per info sulle spedizioni) :) quindi super comodo! Trovate tantissimi brand per comodità vi riporto tutta la scheda presente sul sito:
A presto con la seconda parte! :D
Vita 33 si trova a Malaga e fornisce una spedizione anche in Italia che vi arriverà con corriere (cliccami per info sulle spedizioni) :) quindi super comodo! Trovate tantissimi brand per comodità vi riporto tutta la scheda presente sul sito:
A presto con la seconda parte! :D
Foto, recensioni, editing a cura di Stefania. Prodotti inviati a scopo valutativo da Vita33. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.
Etichette: Avril, Bio Seasons, Biologico, Born to Bio, Cibo, CMD, Ecodenta, HAUL, Helden, Martina Gebhardt, Rawr, So'Bio, Vita 33, Vita Snack, Vita33
1 Commenti:
Grazie,come sempre, per l'accuratezza delle vostre recensioni e perché ci date la possibilità di conoscere nuovi ed interessantissimi prodotti. Mi allettano molto lo scrub ed il cioccolato...con una leggerissima propensione per quest'ultimo! :)
Posta un commento
Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page