30/12/15

[XMas Hits - Vol II] PuroBio Cosmetic Mix!

Ciao a tutte! :D
Oggi passiamo alla seconda review dei brand che sto testando in questi mesi: parliamo di PuroBio Cosmetics, un'azienda italiana e giovane, i cui prodotti sono davvero unici. Diana vi ha parlato di PuroBio e dei prodotti che l'azienda ci ha inviato a scopo valutativo, in questo post :) quindi dateci un occhio! Insieme abbiamo scelto i prodotti da testare e io mi sono presa un po' di tempo per scrivere una recensione più completa possibile specie per quello che riguarda il famosissimo fondotinta.
Partiamo subito dalla pochette... ne vogliamo parlare? *__*









Si tratta di una pochette in tessuto che presenta una fantasia diversa l'una dall'altra (ha quel profumo di pezzo unico che a noi donne fa impazzire :D) e PuroBio ci ricorda che "tutte le pochette sono state realizzate a mano, selezionando materiali naturali e riducendo al minimo gli sprechi". Allora io l'ho usata moltissimo, certo non ha la rigidità della plastica ma nemmeno la sua bruttezza plasticosa, è davvero ben fatta; all'interno il colore è diverso dalla fantasia riportata, contiene perfettamente come vedete almeno 4 prodotti PuroBio, è utile anche per riporre minitaglie, campioncini, agendine (sì l'ho fatto >.<) e tutto quello che volete. Misura circa 18 cm di lunghezza per 13,3 cm circa di altezza, può essere allargata fino a 8 cm circa (senza incorrere in troppe protuberanze). Ovviamente è un must have PuroBio :)

Costo: 4,99 € circa, esiste ance la versione più lunga ad 1€ in più!


Passiamo ora al mascara! :)





Il mascara in questione non  è un semplice mascara nero ma è blu! Sinceramente non avevo mai provato mascara colorati, confesso di non amarli molto ma per questo ho fatto un'eccezione e ho voluto provarlo <3 Il packaging ha da subito attirato la mia attenzione, il tubetto nero è di una plastica satinata, gommata, molto elegante anche da regalare, nella parte posteriore come in foto, c'è il colore e la quantità e la certificazione.



La cosa più particolare è sicuramente lo scovolino: ha questa forma incurvata, il pettinino non è così molle ma nemmeno così rigido, permette di raccogliere tutte le ciglia facilmente, anche le più piccole. Forse sarebbe stato ancora più efficiente in una dimensione più piccola, ma è davvero un dettaglio (perché non è di certo uno scovolone!). Il colore è bellissimo, di un blu quasi elettrico che sugli occhi risalta moltissimo. Ho provato ad applicarlo come pop solo sulla parte delle ciglia più esterne, precedentemente tinteggiate (sì scartavetrate XD) di nero: così non si nota moltissimo se non un leggero riflesso. Il meglio di sè lo da applicato da solo...



Sfruttando la capacità della mia megagigaprofessional fotocamera del telefonino XD di dar risalto ad un particolare, potete vedere in maniera perfetta direi il colore e l'azione del mascara. Considerate che le mie ciglia non sono nè lunghe nè corte, nè folte nè scarne... In pratica sono normali e non troppo dritte. A dx l'occhio è anche truccato con il matitone lilla che vedrete più giù :D L'effetto mi piace moltissimo, immagino a questo punto anche la bellezza del mascara nero! Dal vivo il blu si nota perfettamente come in foto <3 ovviamente strapromosso!

Costo: 9,99 € - Scadenza 6 m dall'apertura


Qualcuno ha detto matitoniiiiiiiiiiiiiiiiii? Iooooo iooo! Ragazze che ve lo dico a fare? Io sono una fan dei matitoni, comodi e pratici, anche da temperare, basi perfette per l'ombretto! Avevo già provato in passato i matitoni PuroBio grazie a Barbara di Lilium BioProfumeria e mi erano già piaciuti tantissimo. Questi che ho scelto comprendono sia matite occhi che matite labbra, ma vediamoli insieme <3


I matitoni occhi che ho deciso di testare con Diana sono il numero 22 (il lilla a sinistra) e il numero 23, un bellissimo colore, direi un acquamarina spento.



Poi ci sono le due matite labbra, una la numero 20 è una matita formato normale, la numero 21 è un vero e proprio rossetto in formato matitone! Devo dire che trovo più confortevole il matitone sulle labbra. Il colore di entrambe è pressoché identico, potremmo definirlo come un magenta fucsia. Il matitone labbra al sole rivela dei micromicroglitterini più freddi, conferendo alle labbra questa leggera e impercettibile luminosità. Nella foto in basso vedete dall'alto verso il basso, il matitone occhi 23, il matitone labbra 21, il matitone occhi 22 e la matita labbra 20.



In questa foto su vedete i colori al sole (il blu in basso è ovviamente il bellissimo colore del mascara!). Che dire complessivamente? Quello che mi ha più colpita di tutti è come accennavo il matitone labbra, seguito dal matitone occhi acquamarina, dalla matita labbra e dal matitone lilla. Quest'ultimo va passato più volte perché come vedete il lilla è davvero chiaro e più trasparente degli altri colori.

Costo: 7,90 € per i matitoni, 5,99€ per la matita - Scadenza di 6 mesi dall'apertura


Le terre che ho testato invece devo dire che personalmente non le avrei mai scelte XD perché non sono una fan sfegatata della terra, del contouring o degli illuminanti (fatta eccezione per Candlelight di TANF che amo follemente). Ma questo è un blog e noi siamo qui per bloggerare, ovviamente ci proviamo e allora eccoci qui a parlarne. Innanzitutto dovrò comprare la cipria Indissolubile, sento parlarne in ogni dove ed è il caso che la compri (anche perché sono quasi alla fine delle mie ciprie). Siccome ho accarezzato (non è un verbo casuale) in negozio sia le ciprie che le terre mi ero fatta un'idea già tutta mia: la setosità è impareggiabile, non ha nessun paragone con nessun prodotto in mio possesso (così pure la finezza della polvere). Sono davvero ottime, ottimo è anche il pack con tanto di specchietto e direi che per 10€ circa si può assolutamente fare!







Partiamo con l'illuminante di cui avevo più paura, perché è un bronzing powder quindi un bronzer illuminante, una categoria a me sconosciuta tipo Star Trek! Posso dire che arrivo vagamente (#ironictaste) in ritardo per un bronzer illuminante (ma la testo da qualche mese) che sfrutterò di più e cercherò di utilizzare più che posso nella prossima estate. Questo colore è un sabbia dorato con microgliterini e satinatura oro. Sul viso SE sfumato bene non è eccessivo, ma tant'è che tutti gli illuminanti non sfumati sono osceni al pari delle terre. Adesso che estate non è, lo sto usando come ombretto per l'angolo interno e a pennello molto scarico anche sugli zigomi, è confortevole sulla pelle, mantenendo immutata questa sua setosità e leggerezza. Tornando un attimo sul colore...sarà sicuramente il numero 03, ma lo avrei preferito più freddo (probabilmente gli altri numeri lo sono ma andrò a constatare personalmente in negozio con più attenzione).



In alto il bronzer illuminante 03 e in basso il bronzer 02
La sorpresa forse dell'intero set da testare arriva dal bronzer 02. Sinceramente non l'avrei acquistata perchè come dicevo non amo le terre... Ma ci fosse un trucco che non completo adesso con la terra? Mi ha cambiato la fine di tutti i miei trucchi (che finivano con ehmmm mmmm e la cipria qui e là). Adesso non potrò fare più a meno della terra. Il mio viso mi sembra piatto senza (e lo è!) e non riesco più a vedermi senza almeno una schisciata di terra. In passato avevo comprato Kalahari di Neve Cosmetics, sarà che è in polvere libera, sarà che mi era passato un po' il genio (tipica e folkloristica espressione mediterranea) ma non la usavo più e continuo a non usarla più così tanto nemmeno in estate. Con il pennello Mint Tapered di Neve incredibile ma vero faccio un contouring molto leggero semplicemente per ridare volume. Grazie a PuroBio ho sviluppato un nuovo interesse sopito :D Poi anche in questo caso il pack è molto bello, compatto e affidabile pure con trenta quintali di cose nella mia borsa che la pressano, con lo specchio. Il colore è perfetto per me, non eccessivamente caldo, direi più neutro; si sfuma meravigliosamente.



Costo: 9,90 € - 9 gr con una scadenza di 12 mesi dall'apertura (vale per tutte e due le terre)


Uno dei prodotti top di PuroBio è il fondotinta. Qualche tempo da vi avevo parlato del fondotinta 02 e ve lo avevo paragonato ad altri in mio possesso:


Nulla o quasi è cambiato dalla mia prima impressione, ma procediamo con ordine :D





Quando abbiamo descritto a PuroBio le nostre caratteristiche per cercare di azzeccare quanto meglio il colore da testare, ho ricevuto lo 04. Dalla prima volta in negozio dove avevo visto tutti i colori, ho sempre pensato "beh il mio colore è lo 03", vedevo che la differenza fra lo 03 e lo 04 non era gigante ma che lo 04 era leggermente meno giallino (ai miei occhi più verso l'arancione, quindi con un po' di rosa in più e naturalmente più scuro). Per questo ho sempre pensato "comprerò lo 03". Arrivato lo 04, rivedendo anche gli swatch di Diana che essendo diafana è il miglior test del mondo perché la sua pelle è chiarissima, ero ancora più convinta che lo 04 non avrebbe fatto per me. Confrontando poi lo 03 e lo 04 mi accorgo che, se lo 03 è per una light/medium neutral/warm, lo 04 è per una medium neutral potremmo dire. Seppure c'è dell'arancione e ad un incarnato chiaramente giallo non lo consiglierei MAI ma al contrario suggerirei lo 03 (non vi incavolate quando su internet leggete "è per una light" e poi a voi che pensate di essere light non va bene, ma dovete SEMPRE provare un fondotinta dal vivo, non compratelo MAI a scatola chiusa perché non è come un ombretto o una matita che uno può pure farsi piacere comunque sovrapponendo altri colori...il fondotinta sbagliato è sbagliato e si vede, punto.). Per quanto mi riguarda, incredibilmente anche lo 04 se ben sfumato mi sta bene nonostante il mio pallore invernale. Sto cercando di miscelare lo 03 e lo 04 per la verità ma devo dire che quando sono di fretta utilizzo il solo 04 e non vedo che su di me è così arancio come mi sembra se lo guardo (non so se mi spiego bene ma spero di sì). Per esempio lo 05 è chiaramente arancione, è un colore che ha molto pesca non so come descriverlo meglio. Lo 04 è un colore neutro, ma più arancione dello 03 ma non così arancione come lo 05 che a me proprio non potrebbe andare mai nemmeno in estate. 
Sia chiaro che quando dico arancione non intendo questo ma questo che perciò non è lo 03.


Questo fondotinta perciò non solo va swatchato ma va anche aspettato qualche minuto per lasciarlo ben ossidare. In particolare lo 04 da swatchato somiglia allo 03 a momenti ma quando si ossida è così (a sx lo 03 e a dx lo 04):


In cui vedete quell'arancione di cui vi parlavo prima e la differenza rispetto alle altre foto di uno swatch appena fatto. Fino ad oggi ho provato la NF Cream di Alkemilla, la BB Cream di So Bio, il primer di Neve (che non è un fondotinta e nemmeno una BB ma è colorato), quello Avril, quello Couleur Caramel (ma solo in negozio... continuo a bramarlo ma per fortuna le mie finanze sono mooolto ristrette, perché poi vedo affanco il primer e voglio pure quello) e vari fondotinta in polvere come Meow, TANF, Lily Lolo, Neve Cosmetics, Minerale Puro, Jade Minerals (che purtroppo ha chiuso), FinisTerre, e altri ma per me, per la mia esperienza è il miglior fondotinta che abbia mai provato, in questo ambito (...e con la riserva del Couleur Caramel). Trovo che la coprenza sia medio/alta, modulabile ma non troppo perché sennò tende a segnare, ha il tubetto e non cialde, creme in contenitori da crema (perché fanno i fondotinta liquidi nelle jar? Mistero), al tatto è setoso e si asciuga divinamente conferendo alla pelle un effetto porcellana. Il fatto che abbiamo per le mani un ottimo fondotinta ci obbliga quasi ad un ottimo pennello. Per questo motivo la coppia Expert Face Brush di RT e Fondotinta Sublime (spero di aggiungere presto anche la cipria Indissolubile a questa coppia) è perfetta, trovo che di base quel pennello sarebbe capace da solo di rendere perfetta anche la malta in faccia, ma certamente in questo caso molto ha da guadagnarci con un prodotto così. Per me è uno dei prodotti migliori che ho provato nel 2015, è un prodotto che ricomprerò nel tempo. Va applicato con molta cura e velocità per la sua rapida asciugatura, non fatevi spaventare dalla sua consistenza corposa (non come la So Bio ma quasi...), ne basta pochissimo per farci tutto il viso. Ha una discreta tenuta, ma non è no transfer quindi attenzione solo in questo a fissarlo per bene. Non è un fondotinta da palestra (premettendo che non porterei mai il fondotinta in palestra), sulla pelle si sente nonostante la sua leggerezza ma non è come avere un minerale. Ho letto in giro che potrebbe essere più un fondotinta serale che mattutino, sinceramente io non lo credo, solo che d'estate per quanto mi riguarda non lo userei ma perché la pelle è più compatta, più fresca e libera, spesso di va al mare, in vacanza, non metterei nulla che non sia un minerale se proprio ho bisogno di quel tanto di coprenza...Fino ad adesso non mi ha creato alcun tipo di problema, di brufoletti o altre cose. Ogni pelle è a sè, va testato nel tempo (ormai sono mesi e mesi che uso lo 03 prima ancora dello 04) e per adesso (scongiuri a me) non ho avuto problemi. Non lo uso tutti i giorni per una questione di tempo perché spesso la mia sveglia non suona o sono costretta ad uscire per X motivo non previsto allora vado di correttore e mascara e ciao a tutti. In definitiva è un fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle? Nì nel senso che se la pelle è mooooolto grassa questa sensazione non credo farebbe al caso vostro, di contro una pelle moooolto secca non gioverebbe perché salterebbero fuori tutte le pellicine. Diciamo che mi assicuro di aver scrubbato bene il viso e di avere la pelle molto idratata prima di applicarlo. Questo fondo deve surfare sulla pelle altrimenti tende a segnare.



Costo: 13,90 € - 30 ml con una scadenza di 6 mesi dall'apertura


Il mio secondo intervento vacanziero si ferma qui...ma chissà che non ci scappi il terzo! :D


Foto, recensioni, editing a cura di Stefania. Prodotti inviati a scopo valutativo da PuroBio CosmeticsLa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page