19/05/16

Preview & Swatches Neve Cosmetics: Vernissage!

Ciao vanilline <3
Oggi vi parlerò dei dieci nuovissimi gloss di Neve Cosmetics!
Il nome della collezione è Vernissage, e si ispira ad una galleria d'arte, infatti, ogni gloss ha un nome ispirato ad opere d'arte! :-)


Era da tantissimo che aspettavo dei gloss Neve Cosmetics, e finalmente sono arrivati! Come sapete adoro i prodotti labbra, e soprattutto in primavera ed estate amo il lucido sulle labbra. Dona colore, lucentezza, ispira freschezza e ben si fonde con un look piu "acqua e sapone" (quando viene il caldo ahimè non ho mai voglia di truccarmi :P).
I nuovi gloss sono in tutto dieci, e hanno finish differenti! Ma andiamo con ordine :-) 
Vi lascio prima come sempre il comunicato stampa, e successivamente potrete vedere foto, swatch e leggere le mie prime impressioni su questa bellissima novità!

COMUNICATO STAMPA


"Vernissage!
La parola vernissage descrive sia l’inaugurazione di una mostra di pittura che lo strato di vernice trasparente che completa un dipinto.
Neve Cosmetics Vernissage Natural Gloss nasce per portare l’esperienza artistica sulle labbra.
Ecco le sue caratteristiche:
- Finish lucido come vernice fresca, consistenza densa e materica come pittura ad olio....

- Aderenza, comfort e protezione grazie a cere vegetali, olio di noci di macadamia ed estratto di melograno.
- Tonalità uniche a base di pigmenti puri, modulabili dalla velatura trasparente all’intensità più cremosa ed invitante.
- Design elegante ed affusolato a prova di borsetta.
- Formula vegetariana e vegana, senza petrolati, parabeni né siliconi.
- Made in Italy con un pizzico di orgoglio e tanta passione.

Per labbra da ammirare!
Le dieci tonalità di Vernissage sono ispirate ad altrettanti capolavori della pittura internazionale.


Les Poseuses
Scandaloso nude neutro. Texture densa e coprente come le pennellate di un dipinto puntinista.


The Lady Of Shalott
Granata fumoso e trasparente, misterioso ed evocativo. Da provare anche come top coat per regalare una velatura elegante anche al più quotidiano dei rossetti.


Oriental Poppies
Rosso papavero intenso: il colore della natura che vuole osare. Vivace e ipnotico come lacca scarlatta, è un gloss che si sente rossetto.


Multiform
Fucsia a sottotono caldo con un’iridescenza lilla appena accennata. Cangiante ma classico, trasparente ma modulabile, è un astratto in cui gli opposti si miscelano.


Catalan Landscape
Delicato color pesca pastello, coprente ed uniforme. È un nude materico, caldo e dall’animo follemente surrealista.


Dama con l’Ermellino Nude bronzo dai nobili riflessi dorati. Una pennellata di luce calda, un ritratto di armonia e perfezione.

Arearea
Giocoso, esotico rosso corallo chiaro trasparente. Il colore di un pomeriggio nella natura tropicale.


Dancers in Pink
Rosato ciclamino caldo dalla coprenza modulabile. Leggero ed allettante come una nuvola di tulle rosa intenso.


Golconde Visionario malva rosato intenso dal sottotono beige, coprente e neutro. L’eleganza dell’inatteso.

Water Lilies
Rosato trasparentissimo con delicati riflessi color turchese chiaro (la tonalità che per contrasto aiuta ad evidenziare il bianco del sorriso). Tonalità ispirata alle ninfee e al loro delicato mutare di colore a seconda della luce.


I Vernissage debutteranno il 25 maggio su www.nevecosmetics.it "#‎vernissageneve‬ ‪#‎nevecosmetics‬

CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!!!












Applicatore

SWATCH SU BRACCIO:

 Les Poseuses
 The Lady of Shalott
 Oriental Poppies
 Multiform
 Catalan Landscape
 Dama con l'Ermellino
 Arearea
 Dancers in Pink
 Golconde

 Water Lilies

SWATCH SU LABBRA COMPLETAMENTE NEUTRALIZZATE CON UN FONDOTINTA CHIARISSIMO:

Les Poseuses

The Lady of Shalott

 Oriental Poppies
Multiform


Catalan Landscape

 Dama con l'Ermellino
Arearea

 Dancers in Pink
Golconde

 Water Lilies

SWATCH SU LABBRA AL NATURALE, MEDIAMENTE PIGMENTATE E ROSATE:

 Les Poseuses
 The Lady of Shalott
 Oriental Poppies
 Multiform
 Catalan Landscape
 Dama con l'Ermellino
Arearea
 Dancers in Pink
 Golconde
 Water Lilies

COLLAGE:






PRIME IMPRESSIONI:
Il packaging di questi gloss è particolare: semplice, piccolo, comodo. I Vernissage sembrano quasi matite per quanto sono sottili. Il tappo e l'estremità inferiore sono in simil alluminio, mentre nella parte centrale possiamo vedere il colore del gloss con la serigrafia Neve Cosmetics.
Sul retro abbiamo le caratteristiche tecniche quali INCI, PAO (12 mesi), grammatura (4 grammi) e nome del gloss (che è anche siglato con un numero da 01 a 10).

Inci: Ricinus communis (castor) seed oil, Silica dimethyl silycate, Cera carnauba/copernicia (carnauba) wax, Dimer dilinoleate, Macadamia termifolia seed oil, Punica granatum fruit extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Caprylyl glycol, Water, Glycerin, 1-2 Hexanediol, Trolopone, Aroma (flavour), (+/-) May contain; CI77019 (Mica), CI77861 (Tin oxide), CI77947 (Zinc oxide), CI77891 (Titanium dioxide), CI77491 (Iron oxide), CI77492 (Iron Oxide), CI77499 (Iron oxide), CI77742 (Manganese violet), CI77007 (Ultramarine), CI15850 (Red 7 Ca LAKE), CI15850 (RED 6 Na LAKE)

La profumazione è quella dei classici gloss; leggermente mandorlata, sa di buono.
L'applicatore è una spugnetta morbidissima e a forma allungata, ottima per prelevare la giusta quantità di prodotto da ambo i lati. Il prodotto si concentra solo al centro dell'applicatore, evitando sprechi o pasticci. Nemmeno a dirlo, controllare l'applicazione è precisa e molto facile.

La texture dei Vernissage è densa, corposa. Sono leggermente appiccicosi quando si vanno a stendere, ma garantiscono un effetto vinilico lucidissimo. Questa caratteristica è propria di tutte e dieci le colorazioni.

I Vernissage possono essere usati in due modi differenti, oserei dire per due mood differenti :P
Se avete le labbra pigmentate, e applicate i gloss lasciando le labbra al naturale, l'effetto sarà sfumato, leggermente colorato. lucido ma non invadente.
Se neutralizzate le labbra usando un fondotinta (nel mio caso è molto chiaro essendo io fair), e lavorate il prodotto con attenzione per dipingere completamente le labbra, l'effetto è corposo, super vinilico, a specchio. Sembrano di fatto, usati cosi, rossetti liquidi e non semplici gloss.

Osservando infine i diversi gloss possiamo notare come alcuni di questi abbiano finish diversi rispetto ad altri.
Infatti sono presenti tre finish differenti:
Materici; caratterizzati da un finish coprente alla prima passata e corposo. Fanno parte di questa categoria Les Poseuses, Oriental Poppy, Catalan Landscape e Golconde.
Sfumati; caratterizzati da un finish semi trasparente. Fanno parte di questa categoria Multiform, Dama con l'Ermellino, The Lady of Shalott e Dancers in Pink.
Velature; caratterizzati da un finish trasparente. Fanno parte di questa categoria Arearea e Water Lilies.

La durata l'ho trovata ottima, soprattutto nei Materici e negli Sfumati. Entrambi i due finish lasciano sulle labbra un leggerissimo velo di colore anche quando se ne vanno. Resistono molto bene al parlare e al bere. Non resistono ovviamente se si mangia, a parte l'effetto leggermente colorato che lasciano sulle labbra. Non vanno via a chiazze, anche perché essendo così corposi per sicurezza basta uniformarli con le stesse labbra.

Le mie prime impressioni sono quindi positivissime, essendo un'amante dei gloss!

Per quanto riguarda le colorazioni:
Les Poseuses: un nude beige coprente. E' un colore neutro/caldo, che si sposa molto con la moda Kylie Jenner (che personalmente adoro)
The Lady of Shalott: un rosso bordeaux nel contenitore, che grazie al suo finish semitrasparente diventa un rosso scuro piuttosto neutro. Sulle labbra è portabilissimo, come concetto mi ricorda un po' il Black Honey di Clinique!
Oriental Poppies: un rosso aranciato vivace e molto acceso. Sulle labbra perde quel senso "neon" e diventa più portabile. Da allegria! Uno dei miei preferiti!
Multiform: un fucsia caldo di media intensità. Sono contenta di questa scelta perché (forse sarò di parte :P) i fucsia a sottotono freddo mi stanno malissimo! <3
Catalan Landscape: un arancio molto chiaro, più chiaro delle mie labbra. E' un colore caldo, pastello, dalla texture corposa e coprente. Perfetto per un look molto sobrio.
Dama con l'Ermellino: un nocciola bronzato con riflessi dorati. E' tenue grazie al finish sfumato e semitrasparente, sulle labbra da quel tocco di colore che scalda leggermente l'incarnato. Molto elegante.
Arearea: un bel corallo velato, da un tocco di colore pescato/corallo alle labbra. Molto versatile in quanto trasparente, perfetto da usare quotidianamente. Un altro dei miei preferiti. <3
Dancers in Pink: rosa caldo di media intensità, come colore sulle labbra ricorda un po' Arearea, ma è più rosato (e meno corallo) e più intenso, avendo una coprenza media. Adoro anche questo!
Golconde: il mio secondo preferito tra i materici è lui. Un colore elegante, un carnation pink con un tocco di malva dentro. Lo vedo abbastanza neutro e penso possa essere un buon passepartout per molte.
Water Lilies: sulle labbra è completamente trasparente con qualche discreto riflessino azzurro (che ad occhio nudo quasi non noto). Ottimo per lucidare i rossetti in quanto difficilmente altererà i loro colori.

ANALISI ARMOCROMATICA:
Da questo post in poi, ci sarà una novità! Ovvero riporterò le analisi armocromatiche sia di Giusy di Rossetto e Merletto, sia di Marcella e Silvia di Armocromia & Stile.
Vi lascio i link ad entrambe! <3

Social di Giusy:
Gruppo FB sull'Armocromia di Giusy: https://www.facebook.com/groups/1600562143541687/?fref=nf
Pagina FB di "Rossetto e Merletto":
https://www.facebook.com/rossetto-e-Merletto-268487226671571
Blog di "Rossetto e Merletto":
http://rossettoemerletto.blogspot.it

Analisi di Giusy:
Quando Diana mi ha chiesto di analizzare i nuovi vernissage di Neve ero un pochino restia, vi spiego il motivo. Se seguite l’armocromia tradizionale questo tipo di finish non è adatto ad Autunni ed Inverni.. Orbene,le armocromiste americane li usano da anni,e si trovano bene. Quindi scegliete voi ,c’è da dire che di recente con la mia amica Mua Alessia di Effetto Bio,abbiano sperimentato un look autunnale sfumando la matita sotto con un velo di gloss ed il risultato era molto bello,ovviamente vanno definiti gli occhi se si è autunni. C’è da premettere che dal vivo non li ho ancora mai visti per mancanza di tempo.

Les Poseuses: Autunno Soft Chiaro/Primavera Soft Chiara
The Lady of Shalott: Autunno Soft Profondo/Primavera Soft Chiara
Oriental Poppies: Primavera Chiara
Multiform: Estate Chiara
Catalan Landscape: Primavera Soft Chiara
Dama con l'Ermellino: Autunno Assoluto
Dancers in Pink: Estate Chiara
Arearea:
Golconde: Autunno Soft Profondo
Water Lilies: quasi tutte le Estati

Social di Marcella e Silvia:
Gruppo FB sull'Armocromia di Marcella e Silvia: https://www.facebook.com/groups/1710936482522907/?fref=ts

Analisi di Marcella e Silvia:

Les Poseuses: Primavera Chiara
The Lady of Shalott: Primavera Chiara/Estate Chiara
Oriental Poppies: Primavera Chiara
Multiform: Estate Chiara
Catalan Landscape: Primavera Chiara
Dama con l'Ermellino: Primavera Assoluta
Dancers in Pink: Primavera Chiara/Estate Chiara
Arearea: Primavera Chiara/Primavera Chiara Soft
Golconde: Primavera Chiara Soft
Water Lilies: Estate Chiara
 
Spero che questo post vi sia stato utile <3 

Baci,


Recensione, editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , , , , ,

8 Commenti:

Alle 19 maggio 2016 alle ore 11:20 , Anonymous danielita ha detto...

A me i gloss non dispiaciono, anzi! Sto usando con soddisfazione un paio di Benecos. Mi piace l'effetto lucidissimo! Però sono molto delusa dai colori che sono praticamente tutti caldi! :( Neve non ha pensato a noi povere invernine!

 
Alle 19 maggio 2016 alle ore 11:25 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Daniela <3 per voi potrebbe andare The lady of Shalott che è un rosso neutro, e Golconde, che vedo virare piu sul freddo (ma forse dipende dal sottotono)! Oppure puoi usarne uno sopra ai tuoi rossetti da invernina :P <3 Grazie per il commento comunque, dopo aver scritto un post chilometrico fa sempre piacere! Bacino :*

 
Alle 19 maggio 2016 alle ore 11:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

sembra un buon prodotto, ma sbaglio o evidenzia tutte le rughette?

 
Alle 19 maggio 2016 alle ore 13:40 , Blogger Ily81 ha detto...

Anche a me piacciono molto i Gloss mi trovo bene con benecos e con Boho cosmetics

 
Alle 19 maggio 2016 alle ore 14:03 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Secondo me no, fa vedere le labbra come sono e anzi, mitiga le pellicine perchè è lucido e idratante <3

 
Alle 19 maggio 2016 alle ore 14:04 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Questi secondo me sono super! *_*

 
Alle 21 maggio 2016 alle ore 23:24 , Blogger biologicamente_lalla ha detto...

io non amo particolarmente i gloss perché mi dà fastidio la sensazione di "appiccicoso".. comunque sono contenta che ci siano diversi rosa-fucsia anche se credo mi stiano meglio quelli freddi. Grazie per gli swatch! :*
Lalla

 
Alle 28 maggio 2016 alle ore 10:44 , Blogger Unknown ha detto...

sono molto belli:) baci
https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page