17/05/16

Review MÁDARA Organic Skincare: Cranberry, Juniper - hand & body Soap


Buongiorno ragazze! <3
Tempo di reviews... :D Oggi parliamo del sapone per mani e viso di MÁDARA Organic Skincare (di cui vi ho parlato già qui dopo il mio unboxing e qui e ancora qui). Ormai lo sapete, è un brand che amo moltissimo, che produce prodotti fantastici ed è bellissimo avere questa opportunità di collaborazione. Di seguito la lettura ^___^


Cranberry, Juniper . hand & body Soap (info)
Dal sito MÁDARA Organic Skincare: MIRTILLO & GINEPRO: un sapone mani e corpo che purifica e nutre la pelle con la vitalità del mirtillo e la freschezza del ginepro. La base botanica del sapone purifica mentre l'olio di jojoba nutre la pelle, lasciandola piena di energia. Immergetevi nella foresta nordica! VEGAN, Senza glutine, Certificato ECOCERT e cruelty Free.





Le mie impressioni:
Il sapone al mirtillo e ginepro di MÁDARA, si presenta all'interno di una scatolina di cartone semi-lucido con una piccola aletta adesiva laterale, che ci permette di aprire e chiudere la confezione; volendo si potrebbe anche riporre il sapone da asciutto, perché anche all'interno c'è una parte semiplastificata. In pratica è una sorta di scatolina origami. La mia review si basa sulla vecchia edizione di questo sapone; la nuova scatolina è bianca e non so se è fatta dello stesso materiale, ma immagino di sì ;) MÁDARA ci mette a disposizione due fragranze differenti, quella al lampone rampicante artico e latte di avena (Cloudberry & Oak milk) e appunto questa  :)



Come vedete nelle foto su ^^ sul sapone è impresso da un lato il marchio e dall'altro la frase "enriched with Northern plants". La forma del sapone è rettangolare ma leggermente squadrata, più facile da maneggiare e far scivolare. Il colore è un rosa tenue, il profumo è la vera rivelazione: molto intenso di mirtillo, appena colto, non è per niente artificiale o stucchevole, semplicemente naturale e morbido, sa anche leggermente di yogurt... non so come spiegare :) è una vera e propria coccola. In genere quello che faccio io con ogni sapone è tagliarlo in tre/cinque parti a seconda della grandezza e utilizzare un pezzettino per volta in modo da cercare di non bagnarlo tutto. Però ho voluto provare ad utilizzarlo SOLO sotto la doccia, in un portasapone personale, facendolo asciugare bene al sole ogni volta che lo uso. Lo trovo molto dolce, per nulla aggressivo, senza rendere secca la pelle, nonostante faccia una schiuma molto densa. Del resto è la qualità più grande di MÁDARA quella di creare prodotti che abbiano sul derma un effetto addolcente, calmante e rilassante. Devo dire che dura abbastanza per essere una saponetta; se sul viso ormai mi sono quasi completamente convertita al sapone liquido, ho voluto provare sul corpo questo sapone per rendermi veramente conto della sua qualità. Di certo non può essere "pratico" come un sapone liquido, ma con le giuste accortezze è ugualmente utilizzabile anche per diverso tempo. Lo consiglio alle persone con la pelle molto delicata e sensibile, a chi necessita di un sapone mani e si ritrova costantemente alla ricerca di un detergente che non secchi la pelle, a chi vuole un sapone corpo piacevole ma delicato. Assolutamente da provare così come tutti i prodotti di questo brand. Adulare non è nella mia persona :P ma ogni tanto si può fare, quando il prodotto merita davvero è un piacere scrivere solo cose belle. Ho deciso di votarlo in formato extralarge in modo da chiarire i diversi aspetti della review :)

Rapporto qualità/prezzo:  ❤ ❤   ♡ 
Profumazione: ❤ ❤   
Schiumosità: ❤ ❤   
Idratazione: ❤ ❤   
Praticità: ❤ ❤   
Durata: ❤ ❤   

INCI: Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Glycerin*, Aroma, C177891 (Titanium Dioxide)***, Sodium Citrate, Oxycoccos Macrocarpon (Cranberry) Fruit Extract*, Juniperus Communis (Jupiper) Fruit Extract*, Limonene**, C177007***, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Betaine, Linalool**, C177491 (Iron Oxide)***.
* Ingredienti da agricoltura biologica
** Componenti naturali degli oli essenziali
*** Pigmenti minerali

7 € circa per 150 g (sul sito il Soap Set con i due saponi è a 10,60 €, immagino quindi che "set" si riferisca a tutti e due insieme per questo prezzo e sempre per 150 g ciascuno...)


Mi auguro che questa recensione vi sia piaciuta, un bacio e a presto con altre recensioni!
Foto, recensioni, editing a cura di Stefania. Prodotti inviati a scopo valutativo da MÁDARA Organic SkincareLa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page