31/01/16

Preview & Swatches Neve Cosmetics: Blush Garden!

Ciao ragazze :-)
Il post di oggi è per presentarvi una bellissima novità Neve Cosmetics: sto parlando infatti dei Blush Garden, sette nuovi blush in crema dalla texture innovativa e dal packaging floreale estremamente romantico <3

Sono davvero entusiasta della novità, che come al solito si presenta con dettagli e sottigliezze non da poco. Il packaging è studiato alla perfezione; non il classico pottino triste, ma una jar intarsiata sul fondo che ricrea il tema di un giardino di rose colorate. Infatti, ogni colore rappresenta una rosa diversa, che formano assieme un bellissimo bouquetI sette blush in crema hanno ognuno i nomi dei giorni della settimana; Monday rose, Tuesday rose, Wednesday rose, Thursday rose, Friday rose, Saturday rose, Sunday rose.
Le nuances scelte sono molto variegate; dai nude ai colori più vivaci, dal pesca al malva, al rosa bubblegum, al fucsia <3
Vi inserisco il comunicato stampa, e successivamente le mie foto con swatch, prime impressioni e analisi armocromatica <3


COMUNICATO STAMPA:

In un giardino primaverile ogni giorno sboccia una nuova rosa.
Petali leggeri e profumati si lasciano baciare dal vento.
Le gote arrossiscono di bellezza.

È nato Blush Garden, il natural cheek color Neve Cosmetics.
Un blush dalla forma di rosa che non appassisce, simbolo di amore e bellezza.
Una crema colorata dalla texture vellutata come petali, nata per fondersi sulle guance in un colorito fresco e naturale.
Sfumabilissimo, Blush Garden si applica velocemente ed in tutta semplicità con le dita o a pennello.
Blush Garden è vegano, privo di parabeni, petrolati e siliconi ed è racchiuso in un packaging dal design elegantemente romantico.
Le colorazioni di Blush Garden by Neve Cosmetics sono studiate per valorizzare ogni sottotono. Ognuna è dedicata ad un giorno della settimana, per essere in fiore sette giorni su sette.
 
 
Saturday Rose
Rosa bubblegum freddo.

Sunday Rose
Fucsia amarena vivace.
 
Monday Rose
Rosa anguria vellutato.
 
Tuesday Rose
Color corallo intenso.

Wednesday Rose
Rosa nude antico.

Thursday Rose
Color pesca acceso.

Friday Rose
Rosa beige scuro naturale.

Blush Garden debutterà il 4 febbraio su www.nevecosmetics.it


CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!

 I sette nuovi Blush Garden
 
 Il packaging
 

L'Inci
 
 Nel dettaglio...
 
 




Monday rose
 

Tuesday rose
 

Wednesday rose
 

Thursday rose
 

Friday rose
 

Saturday rose
 

 Sunday rose
 
Monday rose
 
 Tuesday rose
 
 Wednesday rose
 
 Thursday rose
 
Friday rose
 
Saturday rose
 
 Sunday rose
 
SWATCH:
Da sinistra a destra: Sunday rose, Saturday rose, Friday rose, Thursday rose, Wednesday rose, Tuesday rose, Monday rose
 



PRIME IMPRESSIONI:

Partiamo da una bella analisi del packaging <3
Come potete vedere dalle foto sopra, ogni Blush Garden è riposto in una graziosa scatolina in cartoncino verde acqua, dalla quale possiamo già vedere il fondo intarsiato della confezione. Sul lato superiore abbiamo il nome del blush, sul fianco destro l'inci e sul fianco sinistro i dettagli tecnici ovvero  la grammatura (4 ml) e il pao (di 12 mesi).
Aprendo la scatolina vediamo che la jarrina è composta da un tappino verde con serigrafia fucsiata, e da un grazioso pot intarsiato sul fondo nel quale è presente il prodotto in crema.
Sul fianco, è presente un bollino col nome del blush, che io personalmente ho spostato sul fondo in modo da non perderlo, i nomi dei blush non sono scritti direttamente sulla confezione. Io ormai li riconosco ad occhio e per me non sarebbe un problema perdere i bollini, ma soprattutto all'inizio fate attenzione a non perderli altrimenti li potete confondere <3


ANALISI DEL PRODOTTO:
Essenzialmente i sette blush si dividono in colori nude, e colori vivaci.

I colori nude sono; Wednesday, Thursday e Friday.
Wednesday è un color albicocca rosato dal sottotono neutro/caldo, da un pizzico di colore e lo trovo molto etereo, delicato.
Thursday è un colore pesca aranciato molto più visibile di Wednesday. Il sottotono è caldo, penso che sia un colore naturale ma non da "vedo non vedo" come Wednesday, più evidente ecco. Le ragazze col sottotono freddo ne stiano alla larga, è davvero "bollente"!
Friday è un color malva con sottotono quasi terracotta, soprattutto sfumato viene fuori il suo sottotono caldo. Lo trovo davvero un colore elegante e ricercato. Da dosare bene su pelli molto chiare perché è il più scuro della collezione.

I colori vivaci sono; Monday, Tuesday, Saturday e Sunday.
Monday è il classico colore passepartout che sta bene su molte tipologie di carnagione. Un bel rosa carne intenso, lo vedo abbastanza neutro. Se siete indecise su che cosa comprare, buttatevi su questo <3
Tuesday è il colore più frizzante, più vivace. Un rosa corallo molto scrivente che da gioia solo a guardarlo. E' il mio preferito, è un colore neutro.
Saturday è un color rosa bubblegum, un rosa barbie freddo. E' un colore che mi piace tanto, anche se meno versatile rispetto ad altre tonalità che vi ho indicato.
Sunday è un rosso anguria neutro freddo, il colore più romantico! Trovo che sia perfetto per le ragazze più mediterranee in quanto assieme a Friday è il più "scuro" tra i Blush garden. Sulle ragazze chiare va ben dosato, ma è un colore stupendo e anche questo piuttosto versatile. Da un effetto guance arrossate molto naturale.

La texture di questi blush è a mio avviso sorprendente. Non è né secca come i Nascondino, né troppo morbida. E' quindi più morbida rispetto ad un prodotto cream-to-powder, ma l'effetto è sottile, non visibile e simile quindi ad un prodotto in polvere a tutti gli effetti, ma con la durata elevatissima di un prodotto in crema che quindi ha più aderenza rispetto ad un prodotto volatile.
La sfumabilità è alta, si lavorano facilmente sia con le dita, il mio metodo di applicazione preferito con questo tipo di blush, in quanto le dita scaldano bene il prodotto e sfumano naturalmente. Ma si possono tranquillamente sfumare con un pennello da blush, io mi trovo molto bene con l'Hamsterbuki, che è piccolino quindi entra tranquillamente nei pot, e ha la consistenza delle setole giusta per sfumare in modo veloce.
Questi blush, pertanto, non sono assolutamente unti, quindi adatti anche ad una pelle mista/grassa. Sono tutti colori opachi, senza glitter o perlescenze, e quindi non evidenziano pori ed imperfezioni della pelle.
La durata è davvero ottima; durano da mattina a sera senza problemi. Io li sto usando in questi giorni per me frenetici in cui giro, sudo, sto sempre fuori e di corsa e la sera quando torno a casa il blush è ancora li, al massimo di poco affievolito ma ancora molto presente. Uso una classica cipria per fissare il prodotto (Illuminismo che avevo acquistato qualche mese fa, o una cipria hd) e Nebbia fissante successivamente. Penso che la durata molto elevata sia proprio merito della texture per nulla morbida, oleosa o a mousse. E' più duretta, ma ugualmente sfumabile e di facile applicazione.
I colori sono tutti vibranti e scriventissimi. I più "secchi" e dal colore meno pieno alla prima passata (parlo ovviamente di Swatch) sono Friday e Sunday, ma siccome sono blush e devono essere sfumati, trovo questa cosa un pregio e non un difetto, essendo comunque colori più audaci e "forti", soprattutto su pelli diafane.

VOTO: 9/10 


ANALISI ARMOCROMATICA:
Anche in questo articolo grazie a Giusy di "Rossetto e Merletto" e Silvia del forum Coloressential possiamo dirvi le stagioni di ogni Blush Garden! <3
Gruppo FB sull'Armocromia di Giusy:
https://www.facebook.com/groups/1600562143541687/?fref=nf
Pagina FB di "Rossetto e Merletto":
https://www.facebook.com/rossetto-e-Merletto-268487226671571
Blog di "Rossetto e Merletto":
http://rossettoemerletto.blogspot.it
Forum Coloressential:
http://coloressential.forumup.it
Monday rose: Primavera Assoluta ma va bene anche per le ragazze chiarissime Autunno Soft Profondo e Autunno Profondo
Tuesday rose: Primavera Brillante
Wednesday rose: Primavera Chiara, Primavera Chiara Soft
Thursday rose: Primavera Assoluta
Friday rose: Autunno Profondo
Saturday rose: Inverno Assoluto e probabile Estate Assoluta
Sunday rose: Inverno Brillante

Ricordate comunque in questo caso che influisce molto il colore della vostra pelle, e non soltanto la stagione. Ad esempio Monday può essere portato da alcune Autunno Profondo molte neutre, ma sulle dorate no, e via dicendo! :-)


Potete acquistare i Blush Garden a partire dal 4 Febbraio (forse forse, già dal tardo pomeriggio prima ^_^) sul sito www.nevecosmetics.it <3

E voi cosa ne pensate? In questo bel giardino qual è la vostra rosa preferita? <3
Spero che questo post vi sia stato utile, per qualsiasi domanda sono qui!
Baci,



Recensione, editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , , , ,

8 Commenti:

Alle 31 gennaio 2016 alle ore 15:30 , Anonymous €rika ha detto...

*___* le foto sono meravigliose e le descizioni sempre accurate e precise!! brave ragazze!! sicuramente ne prenderò uno!!! mi sapreste dire quale di questi è il più simile al blush Boudoir sempre di Neve?

 
Alle 31 gennaio 2016 alle ore 15:57 , Anonymous Lillina ha detto...

Già il prodotto mi aveva colpito ed ispirato parecchio, ma dopo la vostra presentazione mi è venuta voglia di acquistarli tutti!!!

 
Alle 31 gennaio 2016 alle ore 16:14 , Blogger An Inquisitive Girl ha detto...

Grazie mille per questa splendida recensione e queste splendide foto!
È tutto bellissimo!
Adoro questo packaging un po' rétro, mi porta indietro nel tempo.
Tra i blush il mio preferito è sicuramente Friday, ma dopo aver visto questi swatch ammetto di aver rivaluto Wednesday, che prima non mi attirava per niente.

 
Alle 31 gennaio 2016 alle ore 20:24 , Blogger Unknown ha detto...

Packaging carinissimo e colori davvero portabili e interessanti!

 
Alle 31 gennaio 2016 alle ore 20:46 , Blogger Semplicementebio ha detto...

meraviglia, a questo giro non resisterò lo so

 
Alle 31 gennaio 2016 alle ore 21:24 , Blogger biologicamente_lalla ha detto...

bellissimo questo packaging, molto invitante! adoro la formulazione in crema, per le pigre come me i prodotti applicabili con le dita sono una salvezza :)
mi ispirano Wednesday e Monday, mi sembrano i più portabili per tutti i giorni, anche se non ho idea di quale possa essere la mia stagione

Lalla

 
Alle 16 febbraio 2016 alle ore 17:09 , Blogger Sachertorte ha detto...

Come sono sulle labbra? Da qualche parte ho letto che sono lipsafe...

 
Alle 16 febbraio 2016 alle ore 17:40 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Sono lipsafe ma essendo un po secchi come texture, se non si hanno le labbra super idratate e rimpolpate e senza una mezza pellicina non rendono. L'effetto è mooolto gessoso :/ io ho le labbra sempre secche infatti non riesco a portarli assolutamente.

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page