28/08/14

Preview & Swatches Neve Cosmetics: Future Perfect, le 4 nuove biomatite occhi!


Ciao ragazze! :-)
Le vacanze sono praticamente al termine e Neve Cosmetics, subito dopo la fine della promozione estiva, ci ha già presentato una novità molto saliente: 4 nuove pastello per occhi (una anche lipsafe), dalle tonalità che ci preannunciano già l'autunno imminente...
Vi lascio il comunicato stampa e poi i consueti swatch accompagnati dalle mie prime impressioni :-)



NeveCosmetics-FuturePerfect-banner
Comunicato Stampa: "Abbiamo inventato un futuro perfetto! Quattro biomatite occhi che guardano al cosmo con audacia e meraviglia, brillando di tonalità al di là di questo spazio-tempo. Future Perfect è una collezione che ha il sapore della fantascienza classica ed i colori di galassie lontanissime. Future Perfect debutta venerdì 29 agosto su www.nevecosmetics.it".

pastello_enigma-blue_NeveCosmetics-02
Enigma/Blue
Blu cobalto elettrico intenso, opacissimo e saturo di radiazioni ultraterrene. I misteri dello spazio in un solo colore.
pastello_radio-grey_NeveCosmetics-02
 Radio/Grey
Grigio medio shimmer ispirato alle mille voci delle trasmissioni radio. Il segreto delle sue vibrazioni metalliche ma mai banali è nei riflessi: minuscole perle azzurre, rosse, verdi, viola danno origine alla sua magnetica luminosità. Avvicinarsi per credere!


pastello_pianeta-purple_NeveCosmetics-02

Pianeta/Purple
Viola magenta mutante dalla delicata satinatura lilla scuro. Un nuovo mondo di intensità cromatica. 
Da provare anche sulle labbra per total look spaziali! 
pastello_gioia-rose_NeveCosmetics-02
Gioia/Rose
Rosa beige metallico dal sottotono freddo. Un futuro alternativo ai confini dello spazio, tra mille stelle scintillanti. L’euforia di trovarsi in un nuovo sistema solare…

Ed ecco qualche foto...
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!


Da sopra a sotto: Gioia/Rose, Radio/Grey, Enigma/Blue,
Pianeta/Purple 

Da sx verso dx: Gioia/Rose, Radio/Grey, Enigma/Blue, Pianeta/Purple 
Gioia/Rose



Christine (Nabla) VS Gioia/Rose

Cincillà/Beige (Neve Cosmetics) VS Gioia/Rose
Conchiglia/Nude (Neve Cosmetics) VS Gioia/Rose 

Radio/Grey



Future (Nabla) VS Radio/Grey
Enigma/Blue





Skyline (Neve Cosmetics) VS Enigma/Blue
It's A Boy (Neve Cosmetics) VS Enigma/Blue

Pianeta/Purple





Cattleya (Nabla) VS Pianeta/Purple
Frozen Angel (Neve Cosmetics) VS Pianeta/Purple 
Pianeta/Purple sulle labbra



PRIME IMPRESSIONI:
Appena ho letto l'email del comunicato, sono stata colpita da Radio/Grey, e ho fatto i salti di gioia in quanto un bel grigio (non un taupe ma proprio un grigio), mancava davvero nella gamma dei pastelli Neve! Spero davvero che ne propongano uno in polvere libera anche nella prossima collezione autunnale, in modo da poterli abbinare insieme... Non appena l'ho swatchato è stato AMORE.
Non è un semplice grigio, è un grigio stupendo, molto luminoso con glitterini multicolore. Lo trovo molto simile all'ombretto Future di Nabla Cosmetics, fatta eccezione che Future è più "argento" che grigio. Se avete Future, trovo che si possa abbinare alla perfezione ad un trucco con Radio come base. :-)
Il secondo colore che mi aveva colpita, è Enigma/Blue, uno splendido blu elettrico (proprio elettrico!) che trovo favoloso anche da solo come eyeliner per un makeup semplice e veloce. Me lo aspettavo più simile a It's a Boy, cialda della Palette Makeupdelight, invece è decisamente più chiaro e acceso. Molto interessante il confronto con Skyline, che però è davvero diverso rispetto ad Enigma (Skyline è un azzurro, Enigma un blu).
Pianeta/Purple è l'unico colore che da copertina non mi aveva attirato granchè, forse perché non sono una grande fan degli "orchid". Me lo aspettavo ancora più scuro, invece è un bel punto di magenta, effetto frost, con glitterini blu freddi. A tratti sembra quasi dia un effetto "sanguineo", per quanto è un magenta che tende al rosso violaceo. E' l'unico tra questi pastelli ad essere lipsafe, quindi utilizzabile su labbra, ma devo dire che utilizzato per questo scopo non mi è piaciuto.
Oltre al colore che soggettivamente trovo "troppo" per le labbra (ma qui è gusto personale, quindi non mi esprimo più di tanto), si stende piuttosto male, in modo non omogeneo (penso si veda anche dalla foto); questo avviene sia per il fatto che essendo un pastello pensato anche per gli occhi è decisamente meno scorrevole e idratante rispetto ai pastelli ideati per le labbra, ma anche per la sua natura frost. Infatti vi sono punti in cui rimane l'effetto bluastro dato dai riflessi che la matita contiene, e punti in cui rimane prettamente il viola sanguineo... Insomma, per me rimarrà un pastello solo per gli occhi! :-)
Per quanto riguarda i confronti, ho trovato interessante la comparazione con Cattleya sempre di Nabla, che è più chiaro, più fucsia, ma della stessa famiglia cromatica.
Per quanto riguarda invece un raffronto con Vanità o Melanzana, non l'ho fatto perché sono davvero colori differenti. Melanzana è decisamente scuro e fumoso, mentre Vanità è un po' più pieno e intenso, con riflessini fucsia, ma davvero sempre troppo scuro e viola rispetto a Pianeta che rimane più sul magenta.
Avevo invece decisamente sottovalutato Gioia/Rose, che non rende per nulla dalle foto promozionali! Infatti lo immaginavo come un beige rosato un po' shimmerino, invece è luce pura. Ha moltissimi glitter al suo interno che lo fanno assolutamente brillare!
Mancava davvero un colore così, sia da usare come illuminante sia da usare come base, in quanto erano già presenti nella gamma nuances varie tonalità chiare ma tutte con sottotono caldo (vedi Cremino, Etoile, Plastic...).
Richiedo personalmente all'azienda di creare anche il corrispondente minerale di Gioia per poterlo così fissare, perché è davvero diventato in un attimo uno dei miei colori preferiti di tutta Neve!!! ♥♥♥
Come confronto ho trovato interessante quello con Cincillà, non tanto per il colore ma per farvi notare quanto nonostante anche Cincillà sia un colore molto brillante, non regge la brillantezza di Gioia.
Altro paragone che ho pensato di proporre invece è con Christine di Nabla, che nonostante assomigli a Gioia come effetto "lucente", rimane più chiaro rispetto al pastello.
Le 4 biomatite pastello, sono tutte scorrevoli e facili da sfumare, in particolare i due colori shimmer Radio/Grey Gioia/Rose, che sono per loro natura più morbide. ♥

Proprio in questo momento è uscita la promozione che accompagnerà la Future Perfect: il Save Set contenente tutte e 4 i pastelli a soli 13.90 euro invece che 19.20 euro, e spese di spedizione gratuite sopra i 49 euro, invece che i consueti 69 euro.

Spedizione con corriere Espresso BRT, Fino al 4 settembre.


Recensione scritta da Diana, editing a cura di Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , , , ,

24 Commenti:

Alle 28 agosto 2014 alle ore 18:53 , Anonymous danielita ha detto...

Che swatches spettacolari! Come sempre d'altronde! ;)
I colori sono belli e finalmente c'è un grigio! Olèèèè!
Però come temevo è molto simile a futura di nabla che, ahimè, ho già!
Gioia/rose è anche molto bello, ma dal mio punto di vista, una colore del genere mi farebbe più comodo in polvere...
Pianeta/purple non si avvicina per nulla a Shopping, vero? Mi pare più freddo.

 
Alle 28 agosto 2014 alle ore 19:02 , Anonymous Lillina ha detto...

Swatches eccellenti come sempre! Confermo la preferenza per Pianeta, come da prima impressione, ma con maggiore convinzione dopo averla vista "all'opera". Grazie mille, i vostri raffronti sono sempre preziosi per fare gli acquisti giusti <3

 
Alle 28 agosto 2014 alle ore 19:07 , Blogger purpleblue_orchid ha detto...

Swatches meravigliosi come al solito...non posso far altro che ringraziarvi del vostro lavoro! :) Gioia mi sembra dalle vostre foto molto più carina di quanto pensassi e infatti ho deciso, complice anche l'offerta, di prendere il set!

 
Alle 28 agosto 2014 alle ore 19:28 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao Daniela <3
Purtroppo Shopping è uno dei pochissimi colori Neve che non ho :-( quindi non saprei dirti! Tuttavia da ció che ho visto in rete non dovrebbero essere simili!

 
Alle 28 agosto 2014 alle ore 19:31 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Grazie Lilli, sono contenta che ti siano stati utili per capire meglio i colori <3 baci *_*

 
Alle 28 agosto 2014 alle ore 19:32 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Gioia è troppo bella, se ti piace il genere rimarrai a bocca aperta! Come me XD grazie del commento! <3

 
Alle 28 agosto 2014 alle ore 19:41 , Anonymous RossoRomeo ha detto...

Ma come fate a fare sempre degli swatch così belli?! I migliori come al solito! Credo proprio che mi lascerò andare e prenderò anche io l'intero set!

 
Alle 28 agosto 2014 alle ore 19:45 , Blogger Unknown ha detto...

swatches bellissimi come sempre *-* bravee <3 quella che mi colpisce di più è pianeta,woww particolarissima! mentre gioia non so se rientra nel mio stile,,,dovrei provarla :D questa volta neve mi ha stupito!!

 
Alle 28 agosto 2014 alle ore 20:11 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ma che carinaaaa *___* grazie, siamo contente <3
Devo dire che il set è molto conveniente, soprattutto se hai altre cose da prendere per le ss gratis! ^_^

 
Alle 28 agosto 2014 alle ore 20:15 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Sono tutti colori molto particolari... <3 questa volta Neve è stata ancora piú originale!

 
Alle 29 agosto 2014 alle ore 09:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Belle prenderò la blu! Brave
Rosa

 
Alle 29 agosto 2014 alle ore 10:12 , Blogger Unknown ha detto...

Fantastici colori ..stupendiiiii

 
Alle 29 agosto 2014 alle ore 10:23 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Grazie Rosaaaa <3

 
Alle 29 agosto 2014 alle ore 10:25 , Blogger Diana Stefania ha detto...

È vero Anna, sono tutti belli questi pastelli *__* qual è il tuo preferito? :-)

 
Alle 29 agosto 2014 alle ore 10:41 , Anonymous danielita ha detto...

Dici? Più li guardo e più mi pare abbiano qualcosa in comune...magari la base...non saprei! I viola/purple/melanzana/vinaccia possono avere mille sfumature diverse! XD

 
Alle 29 agosto 2014 alle ore 11:29 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Forse ho trovato lo swatch in cui sembrano simili...! Mah, io ricordo di averlo swatchato in negozio una volta, ma parliamo di due anni fa... E non l'ho preso perchè era scuro e mi ricordava l'effetto livido... Non me lo ricordo cosi magenta! Forse qualcosa in comune hanno, peró... Ho anche fatto un confronto con Mela stregata della Duochrome e Mela è molto piú scuro e meno fucsia! Se dopo riesco faccio una foto e la aggiungo!!! :-)

 
Alle 29 agosto 2014 alle ore 12:28 , Blogger Unknown ha detto...

Bellissimi swatches, brave ragazze!! *___*
Come immaginavo, mi piacciono tutti tranne il blu (che metto davvero pochissimo e di cui ho già una matita occhi opaca)....quindi niente save-set per me! Aspetterò di prendere qualcosa d'altro da loro, per ordinare

 
Alle 29 agosto 2014 alle ore 12:35 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Fedeeeee, grazie bella! <3 Il blu cosi acceso è un colore un pò difficile da portare in effetti!!

 
Alle 29 agosto 2014 alle ore 12:49 , Blogger Terry ha detto...

Complimenti per la recensione e per gli swatch! E' tutto molto chiaro e dettagliato!!! :) cosi' mi sono fatta un'idea molto buona di queste nuove matite!!! Ma.. a parte Gioia/Rose, ...le altre sono tutte di tonalità un po' "freddine" o e' una mia impressione?
Grazie mille!!!

 
Alle 29 agosto 2014 alle ore 12:55 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Grazie Terry!!! <3 Secondo me sono tutte un pò freddine... Anche Gioia secondo me!

 
Alle 29 agosto 2014 alle ore 15:05 , Blogger Sara Baggetta ha detto...

Pianeta per ora è quella che mi piace di più di questa nuova collezione

 
Alle 29 agosto 2014 alle ore 15:08 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao, grazie per il commento! <3 Pianeta vedo che piace a tantissime!!!

 
Alle 30 agosto 2014 alle ore 12:08 , Blogger Sara ha detto...

Ciao bellissima!! Penso proprio di andare in negozio a prendere il save set... :-)
un abbraccio

 
Alle 30 agosto 2014 alle ore 14:17 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao bellaaa :-) fai bene, l'offerta è convenientissima per chi ha un rivenditore vicino! Baci <3

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page