29/07/14

Recensione Maternatura: Balsamo al Meliloto!

La seconda recensione che pubblicherò oggi sarà sul Balsamo al Meliloto sempre di Maternatura!
Lo stesso prodotto lo aveva provato anche Stefania qualche tempo fa, qui la sua recensione: http://biomineralblog.blogspot.it/2014/07/recensione-maternatura-balsamo-capelli.html :-)
 
 
Come si presenta: Si presenta come un balsamo dalla consistenza media, anche questo prodotto non è né troppo denso né troppo liquido. Il colore è bianco latte, il profumo è piuttosto forte, di erbe, ma comunque non persiste sui capelli! :-)
Lo uso in quantità industriali perché i miei capelli bevono il balsamo, ma l'effetto sui capelli è ottimo: in particolar modo ho notato un forte potere idratante senza assolutamente appesantire i capelli. Vabbè che i miei capelli non si appesantiscono neanche con triple maschere per quanto sono secchi, ma la stessa caratteristica la riscontrò anche Stefania che ha i capelli liscissimi e grassi, per cui se cercate appunto un balsamo per capelli che non ve li appesantisca assolutamente, questo può fare per voi! :-) Invece, non è il miglior balsamo districante che io abbia provato, ma con un tempo di posa leggermente maggiore rispetto ad altri (3 minuti buoni), ottengo comunque un risultato buono! :-)
 
Mantiene le promesse: Si! Districa in modo discreto, ammorbidisce i capelli e rimane comunque leggero quindi è davvero adatto a tutti i tipi di capelli. Se è troppo "poco", potrete sempre fare uso di maschere prima o dopo l'applicazione di questo prodotto come solitamente faccio io! :-)

Promosso o bocciato? Promosso! Ripeto, per i miei capelli non è il balsamo più "completo" che abbia provato, ma se la cava benissimo ed è davvero un buon prodotto! :-)

PREZZO: 12.90 euro circa per 250ml

INCI: Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Decyl oleate, Melilotus officinalis extract *, Pogostemon cablin oil *, Persea gratissima (Avocado) oil *, Lavandula angustifolia (Lavender) oil*, Calendula officinalis flower extract *, Chamomilla recutita extract *, Citrus limon (Lemon) fruit extract *, Eucalyptus globulus leaf extract *, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil *, Hydrolyzed soy protein, Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Glycerin, Sodium dehydroacetate, Limonene, Linalool, Xanthan gum. *from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica

VOTO: 7.5/10

DOVE ACQUISTARLO: Se siete di Roma alla Lilium Bioprofumeria (codice BIOMINERALFAN per ottenere uno sconto del 15% su tutti i prodotti), sul sito Maternatura http://www.maternatura.it/prodotto/shampoo-allenothera/ o da altri rivenditori fisici e online di Maternatura.

Recensione scritta da Diana. Prodotto comprato da me!

Etichette: , , , , , ,

1 Commenti:

Alle 29 luglio 2014 alle ore 18:57 , Anonymous Lillina ha detto...

Il fatto che non appesantisca i capelli mi alletta molto, perché, ho i capelli grassi ma le punte secchissime.

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page