03/06/14

Preview & Photos Neve Cosmetics: Crema Corpo Mirtillosa!

Ciao ragazze! :-)
Se ci seguite su facebook, sul forum, o se siete fans di Neve Cosmetics, saprete già dell'imminente uscita della crema corpo Mirtillosa, che avverrà mercoledì 4 Giugno (o presumibilmente nel tardo pomeriggio di martedì 3 Giugno) sul sito di Neve Cosmetics.
Una crema corpo era già uscita qualche mese fa, una novità vera e propria visto che Neve Cosmetics fino allo scorso gennaio, si era sempre rivolta alla cosmesi del viso (oltre che al make up), e mai alla cura del corpo. :-)
La prima crema corpo, Gianduiosa, aveva un profumo più invernale: annusandola, la nota di fondo principale, più che di gianduia o cioccolato, era vanigliata e ricordava comunque il profumo dei dolci. Provandone un campioncino, mi sono fatta un'idea della texture; crema di color bianco (anche se il nome di Gianduiosa poteva lasciar fantasticare sulla colorazione... magari gianduia), di assorbimento discretamente veloce, scorrevole e facile da spalmare. Con Mirtillosa, sicuramente Neve vuole dare l'opportunità anche alle amanti di profumi fruttati e freschi, di provare questa tipologia di prodotto, anche suppongo in vista della stagione estiva.

Dopo queste premesse, ecco il Comunicato Stampa con la descrizione dell'azienda del prodotto :-)

"Neve Cosmetics presenta Crema Mirtillosa
Una nuova golosità per la pelle...
Cremoso burro di Karitè, ricco olio di Argan e tonificante estratto di succosi mirtilli: ecco la nuova ricetta Neve Cosmetics per una pelle deliziosamente morbida e nutrita.

Crema Mirtillosa nasce per prendersi cura anche della pelle più secca con i suoi preziosi ingredienti vegetali elasticizzanti, protettivi e lenitivi, coccolando anche l’umore grazie al suo frizzante profumo di frutti di bosco. Nutriente come un burro, soffice come panna montata, fresca e fruttata come un sorbetto estivo, Crema Mirtillosa è anche completamente vegana e priva di petrolati, parabeni e siliconi. La crema corpo Mirtillosa debutterà mercoledì 4 giugno su www.nevecosmetics.it

Modalità d'uso: spalmare Crema Mirtillosa sulla pelle asciutta fino a completo assorbimento.

Formato: tubo da 150 ml.

Ingredienti Crema Mirtillosa: Aqua [Water], Glyceryl stearate SE, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Ethylhexyl stearate, Octyldodecanol, Cetearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil, Vaccinium myrtillus (Bilberry) fruit extract, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Linalool, Amyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, d-Limonene, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal".


Ed ecco qualche foto...
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!




Un delizioso dettaglio dei mirtilli stampati sulla confezione...

Eccovi invece una foto dell'inci, che potrebbe tornarvi utile poiché di facile condivisione:

E finalmente, questa è la consistenza della crema: come dicevo prima color bianco latte, densa ma allo stesso leggerissima e a rapido assorbimento.



PRIME IMPRESSIONI:
Mirtillosa ha una consistenza leggera e cremosa, si assorbe dopo pochissimi secondi di massaggio. Il colore è bianco, il profumo fresco e fruttato, con un pizzico di fiorito secondo me. Molto delicato, lo preferisco addirittura all'odore di Gianduiosa che era un pò troppo vanigliato e dolce per i miei gusti. Sarà anche l'estate che fa venire voglia di profumi e sapori più freschi...
Il packaging è davvero delizioso: dettagli di Mirtilli sono presenti su tutta la confezione. Il tubetto presenta un tappo a vite che, anche se non preferisco ai tappi a stappo per i prodotti corpo, si avvita e si svita con molta facilità, senza difetti strutturali.
Ora un piccolo confronto con Gianduiosa, di cui dispongo di alcuni samples: l'inci è diverso, sicuramente Gianduiosa è più "pesante", dopotutto è una crema invernale. Gli odori sono entrambi piacevolissimi e persistenti anche dopo il completo assorbimento. La texture di Mirtillosa è assolutamente più leggera.
A parità di quantità di crema massaggiata, la crema Mirtillosa si assorbe completamente in una manciata di secondi, mentre la Gianduiosa va massaggiata almeno il doppio del tempo. Insomma, non solo è stato proposto un nuovo profumo in vista dell'estate, ma anche una texture più leggera e assolutamente contestuale alla stagione estiva.
Concludendo, è una buona crema e la consiglio a chi cerca una crema corpo dalla composizione semplice, consistenza leggera e profumazione delicata e fruttata.

Foto, swatches e prime impressioni a cura di Diana. Editing a cura di Stefania. 
Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve CosmeticsLa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , , ,

6 Commenti:

Alle 3 giugno 2014 alle ore 16:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che bella mirtillosa.
Grazie ancora
Rosa

 
Alle 3 giugno 2014 alle ore 18:17 , Anonymous Lillina ha detto...

Mi ispira tantissimo, in estate adoro le fragranze fresche! Chissà, forse, potrebbe andare bene anche come cremina doposole?

 
Alle 6 giugno 2014 alle ore 21:36 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Anonimo

È davvero piacevole da usare! <3

 
Alle 6 giugno 2014 alle ore 23:00 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Lillina

Secondo me si, va bene anche per quello in mancanza di un vero doposole <3

 
Alle 22 giugno 2014 alle ore 00:25 , Blogger Ai lov biuti ha detto...

Sembra molto buona

 
Alle 3 novembre 2021 alle ore 21:03 , Anonymous Lance I ha detto...

Hi nicce reading your post

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page