15/04/14

Recensione Biofficina Toscana: Crema Riparatrice Golosa!

Ciao ragazze! Oggi voglio recensirvi la Crema Riparatrice per labbra di Biofficina Toscana! :-) Presto la recensione dello scrub...


Come si presenta? Devo ammettere che il prodotto è mooooolto diverso da come me lo aspettavo dalla denominazione "Crema riparatrice". Mi aspettavo infatti, una cremina mielosa e consistente, magari un pò appiccicaticcia, forse perchè ho ricordi di creme riparatrici della mia infanzia non proprio bio, di questa consistenza! Invece, il prodotto si presenza come una crema molto scivolosa di colore bianco, estremamente liquida e per nulla consistente. 

La profumazione non è di cioccolato come avevo immaginato (non so perchè :P), ma essenzialmente di burro di karitè puro, odore che presenta anche, ad esempio, il K'aloe di SCTS, odore che a me non piace particolarmente... La confezione è un tubetto di plastica con un piccolo buchetto per la fuoriuscita del prodotto, e taglio obliquo che dovrebbe fungere direttamente da applicatore.

Mantiene le promesse? Dipende da che utilizzo ne facciamo. Io sinceramente lo avevo acquistato con l'aspettativa di usarlo come burrocacao in crema da portarmi sempre in borsa per proteggermi le labbra e averle sempre idratate, ma mi sono resa conto che questo prodotto a tal scopo è inutilizzabile! Vi spiego i motivi: innanzitutto è eccessivamente liquido, quindi è impossibile da mettere alla cieca, anche sfruttando l'applicatore. La stesura è disomogenea, e lascia delle scie biancastre (quindi non è trasparente), tende vista la sua consistenza a sbavare e a creare antiestetici fili quando si parla. Si asciuga peró dopo pochi minuti, un paio, e lascia le labbra ben idratate e rimpolpate. Peccato che dopo poco le labbra tornino allo stato iniziale, quindi non nutre le mie labbra a lungo come fanno altri burrocacao in stick. Inoltre se si usa una quantitá eccessiva di prodotto (ne basta pochissimo), lascia delle tracce bianche che non si assorbono. Quindi non pensate neanche lontanamente di metterlo alla cieca mentre siete in pubblico! 
Ero giá sicura di bocciarlo qui sul blog, quando ho capito che il suo utilizzo puó essere un altro: un primer labbra.
Le caratteristiche le aveva tutte: anche quando avevo le labbra super rinsecchite, mettevo questo e anche se scompariva in 1 o 2 minuti le labbra rinascevano. Insomma, quel che ci vuole per preparare le labbra, soprattutto per una pigra come me che si rende conto di avere le labbra disastrate quando si va a truccare (magari anche a trucco finito, quando manca solo il rossetto...). Per questo scopo il prodotto è ottimo.

Promosso o bocciato?
 Come crema burrocacao: lo boccio! Non ripara e non nutre a lungo, ha un effetto momentaneo e non si puó usare se non davanti allo specchio.
 Come primer labbra: lo promuovo!
Anche all'ultimo minuto si possono avere delle labbra perfette e applicare anche rossetti rossi, l'importante è munirsi di un burrocacao per applicarlo al bisogno durante la giornata.

INCI:
Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, Squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John’s Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid.

PREZZO: 7,99€ per 15 ml

PAO: 12 mesi

VOTO:
♥ Come crema burrocacao: 4.5/10
♥ Come primer labbra: 8.5/10

DOVE ACQUISTARLO: Su Ecco-verde.it e altri riveditori fisici e online di Biofficina Toscana.

Recensione scritta da Diana. Prodotto acquistato da me!

Etichette: , , , , , , ,

1 Commenti:

Alle 29 aprile 2014 alle ore 20:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Presa grazie a te, la proverò

Rosa

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page