20/05/14

Recensione Sante: Mascara Volume Sensation!

Ciao a tutte! :)
Oggi è il turno della recensione del mascara Volume Sensation di Sante nella colorazione black, gentilmente inviatoci a scopo valutativo da Lilium Bioprofumeria (maggiori info qui).

Come si presenta? Si presenta come un classico mascara, con tubetto in plastica nero e uno scovolino abbastanza grande. La profumazione è molto simile se non identica a quella del fondotinta che vi ho recensito qui: floreale, fruttata, ricorda le rose.

Descrizione tecnica: "Tantissimo volume per le ciglia con questo nuovo mascara di Sante! Con il particolare pennellino a setole fitte, questo mascara garantisce un'applicazione perfetta e densa, arrivando a non mancare una sola ciglia. Il risultato dopo l'applicazione ha un aspetto davvero sensazionale."
 
Mantiene quello che promette?  Questo mascara ha uno scovolino leggermente conico, davvero gigante con il quale bisogna stare molto attente a non sporcarsi; all'estremità si accumula sempre un po' di prodotto in eccedenza per cui l'importante è pulire bene la punta. Detto questo il mascara è abbastanza fluido, nè troppo liquido nè troppo pastoso, scivola molto bene sulle ciglia separandole bene e senza grumi. Trovo che sia migliore di tanti altri mascara bio e sicuramente il confronto più immediato che mi viene da fare è con Occhioni di Neve Cosmetics (che Diana ha recensito nei mesi scorsi ^_^ cliccami!): a parte le differenze dello scovolino (che in Occhioni ha tre sezioni tondeggianti e non è molto grande) il mascara è più appiccicaticcio, appiccicando più le ciglia perché la consistenza risulta essere molto pastosa e "asciutta". Quello di Sante no, assolutamente si mantiene molto umido (è bene farlo asciugare perché tende a non seccarsi nell'immediato), nel tempo molto lucido, ma non da un grandissimo volume (come invece fa meglio Occhioni). Il nero è abbastanza intenso, riesce a donare un effetto naturale alle ciglia, allungandole. Al tatto da asciutto non è secco: le ciglia si mantengono abbastanza morbide. Non è un mascara waterproof ma dura bene senza colare (3/4 ore in perfetto stato a seconda però del caldo e di cosa fate, io l'ho testato questa pasquetta fra partite a pallone e pastiere XD e mi ha sorpresa abbastanza -anche se poi dopo quasi 10 ore era ovunque... ma penso tutti i mascara del mondo lo sarebbero stati-).
 
Promosso o bocciato?  Questo mascara lo promuovo con più della sufficienza: mi piace che sia bello nero, che resti quasi lucido, che non secchi le ciglia, che le allunghi. Non mi piace per lo scovolino enorme, per il fatto che tende ad accumularsi alla punta, che non dona un volume esagerato. Vi lascio di seguito la foto del prima e del dopo.
Ho ottenuto il risultato finale con 3 passate.

PREZZO:  11/15 € circa per 12 ml

VOTO: 7½/10

INCI: Aqua (Water), Alcohol, Stearic Acid, Cera Alba (Beeswax), Sorbitol, Ricinus Communis, Parfum (Essential Oils), Inulin, Hydrolyzed Jojoba Esters, Algin, Glyceryl Oleate Citrate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopherol, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Limonene, Linalool, CI 77499

DOVE ACQUISTARLO? Potete trovarlo a Roma presso Lilium Bioprofumeria (per info clicca qui) e on line ^_^


Recensione scritta da Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Lilium Bioprofumeria.
La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , ,

6 Commenti:

Alle 20 maggio 2014 alle ore 16:34 , Anonymous Lillina ha detto...

Questo mascara è tra i miei candidati appena avrò finito il PHB, mi piace moltissimo il fatto che non appiccichi le ciglia e che resti lucido. Grazie per la recensione!

 
Alle 22 maggio 2014 alle ore 13:54 , Blogger Unknown ha detto...

Sembra un buon mascara da giorno, appena finisco quelli che ho da smaltire ci faccio un pensiero!

 
Alle 23 maggio 2014 alle ore 13:54 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Lillina Grazie a te per essere passata! :) sì è proprio un buon mascara!

 
Alle 23 maggio 2014 alle ore 13:54 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Marcella Moneque Yeyyyyyyyyyy poi facci sapere come va ♥ :D

 
Alle 29 maggio 2014 alle ore 09:20 , Blogger amarintide ha detto...

Beh direi che la differenza tra prima e dopo è evidente, sono alla ricerca di un mascara ecobio quindi lo terrò sicuramente in considerazione!

 
Alle 31 maggio 2014 alle ore 14:40 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@amarintide :) sì può essere ottimo come mascara per tutti i giorni ♥ grazie per essere passata

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page