13/05/14

Recensione doppia: Eos Secondo Natura - Monoi Olio nativo per corpo e capelli!

Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto che abbiamo avuto modo di apprezzare e conoscere di recente.
Si tratta dell'olio Monoi di Eos Secondo Natura, che abbiamo avuto modo di testare per voi. Ringraziamo Eos Secondo Natura per questa bellissima opportunità, nessuna di noi aveva mai provato nulla dei loro prodotti ed è stato un piacere scoprire questa nuova realtà commerciale. :)

Diamo alla pelle ciò che la pelle sa riconoscere. Ridiamo all’ambiente ciò che la natura sa degradare. L’impegno di EOS Secondo Natura è di ricercare ingredienti, normalmente di fonte vegetale e biodegradabili, in grado di svolgere le stesse funzioni cosmetiche degli ingredienti chimici ma capaci di fornire migliori garanzie di sicurezza.

*Se vuoi scoprire di più sul progetto "Natura e Culture EOS" clicca qui.



Come si presenta? Si presenta in una scatola di cartone sulla quale ci sono scritte tutte le informazioni, inci, pao, scadenza, quantità. All'interno troviamo la confezione che è composta da un tubetto di plastica bianca semi trasparente con tappo a vite e con una pratica apertura (in modo che l'olio può essere prelevato sia togliendo il tappo che dal piccolo foro) a scatto. 
Anche sulla confezione stessa troviamo tutte le indicazioni che erano presenti sulla scatola. Si presenta davvero molto molto bene. La profumazione è paradisiaca, forse perchè viene da un vero paradiso eheh :D conserva molte delle note del cocco ma impreziosite dai fiori di tiarè, che è uno dei profumi più meravigliosi del pianeta terra probabilmente. Come dalla descrizione solidifica sotto i 24°: il contenitore seppur pratico e comodo da utilizzare, ha lo svantaggio di un diametro generale del flacone troppo piccolo per far sì che si possa prelevare con facilità anche da solido (come succede ad esempio per tutti gli oli di cocco contenuti in vasetto). Ciò nonostante possiamo tranquillamente seguire i consigli che ci sono impressi sulla scatola e sul flacone e procedere a scaldare il prodotto. Da solido il prodotto ha un color giallo molto tenue, una volta applicato è completamente trasparente.
Dalla descrizione sulla confezione: "Segreto di bellezza delle donne polinesiane, il Monoi, letteralmente "olio profumato" è un olio dorato dalla struttura dolce e piacevole, dotato al tempo stesso di un profumo discreto ed ammaliante, ottenuto da un processo di enfleurage semplice e artigianale: i Fiori di Tiarè, Tiara Tahiti, una varietà di Gardenia dall'odore unico che germoglia solamente in Polinesia, ancora in boccio sono immersi in un olio di copra raffinato, un olio estratto dalle noci di cocco raccolte in Polinesia, fino a farlo saturare della loro fragranza (concentrazione di 100 fiori per litro). Dalle caratterstiche idratanti ammorbidenti, calmanti e purificanti il prodotto svolge un'azione a lunga durata, che migliora il microrilievo cutaneo e rassoda il derma. Nutriente, emolliente da utilizzare tutto l'anno. Prodotto in Italia".

Dalla descrizione sul sito Eos Secondo Natura
"CONSIGLI D’IMPIEGO:
- IDRATAZIONE QUOTIDIANA Dopo la doccia per una pelle morbida, elastica e luminosa.
- MASSAGGIO  Intiepidito fra le mani e massaggiato, aiuta a creare armonia fra corpo e mente, sciogliendo le tensioni prodotte dallo stress.
- BAGNO  Per un bagno di bellezza anti-stress qualche goccia in vasca da bagno addolcisce e ammorbidisce la pelle.
- DOPOSOLE  Dopo le esposizioni solari  restituisce alla pelle idratazione, ne calma le irritazioni, illumina e fissa l’abbronzatura.
- CAPELLI  Per capelli secchi, opachi e sfibrati distribuire su tutta la lunghezza e tenere in posa almeno 30 minuti con un asciugamano prima dello shampoo; oppure qualche goccia come tocco finale per ristrutturare le punte secche e proteggerle da agenti atmosferici e cloro.
- Il MONOI NATURALE solidifica sotto i 24°, per scioglierlo è sufficente tenere il flacone qualche minuto sotto un getto d’acqua calda". Adatto alle gestanti e ai bambini".

PREZZO: 13,00 € per 100 ml

INCI: Cocos nucifera oil, Gardenia thaitensis flower, tocopherol.
*purezza al 99,9%

CONSIDERAZIONI di Stefania: Para Para Paradiseeee :D comincia così una canzone dei Coldplay; okay che sono una pessima cantante ma è quello che penso di questo olio divino. Lo sapete che non mi sbilancio mai con voti esorbitanti ma se non prende il massimo è solo per una questione di praticità legata al suo packaging perché potrebbe essere un po' tedioso scaldare ogni volta il flacone...insomma lo avrei preferito in un vasetto :) ma in effetti questo è davvero un dettaglio sciocco (già adesso è già più liquido di quando è arrivato perché le temperature cominciano a salire). La particolarità è senza dubbio il profumo... sì lo so l'ho già scritto n volte :P ma mi perdonerete. Ottimo davvero come impacco pre-shampoo, fantastico come olio da massaggio. Nonostante il piccolo problema legato al flaconcino, trovo che si presenti benissimo nella sua scatola (sarebbe anche un bel regalo da fare! ). Complimenti ad Eos per aver creato questo prodotto e per i suoi impegni a favore di una cosmetica più equa e sana. :)

VOTO di Stefania: 9+/10


CONSIDERAZIONI di Diana: Come scrive Stefania e come potete leggere dalle nostre comuni osservazioni tecniche, questo prodotto è davvero un ottimo olio idratante che adoro mettere dopo la doccia quando ancora la pelle resta umida, perché riesce ad assorbirsi molto rapidamente. Il profumo è molto buono soprattutto grazie alla presenza dei fiori di tiarè, e in generale è un buon elasticizzante per la pelle che rimane bella liscia, idratata e morbida con pochissimi sforzi, anche per le pigre come me! :D Sto riscoprendo i prodotti per la cura del corpo che ho sempre trascurato rispetto a viso e capelli, quindi ringrazio anche io Eos per la possibilità che ha voluto riservarci nel poter testare questo olio paradisiaco.
  
VOTO di Diana: 8/10

DOVE ACQUISTARLO? Sul sito Erboristeria star bene, su numerosi store sia on line che fisici :)


Nota di Elisa di Eos Natura sul packaging:

Care Diana e Stefania,
vi ringraziamo molto per la bellissima recensione che avete realizzato e vi rinnoviamo i complimenti per come gestite il vostro blog, sempre molto curato e preciso.
Siamo inoltre molto felici (e un pochino anche orgogliosi) che il prodotto vi sia piaciuto così tanto.
Per quanto riguarda il packaging, abbiamo fatto la scelta di questo tipo di flacone perchè sarebbe stato assai scomodo utilizzare per il Monoi un barattolo a collo largo, in quanto una volta liquido, diventerebbe difficile gestirne la fuoriuscita senza che si rovesci.
Ci teniamo a precisare anche che le Autorità Polinesiane, in seguito a test specifici, hanno approvato la procedura di sciogliere il Monoi sotto l'acqua calda per renderlo fluido, in quanto non pregiudica la qualità del prodotto. Quindi anche questo ha influito sulla nostra scelta.
Ad ogni modo, nel caso in cui non si voglia/possa scioglierlo si può utilizzare un qualsiasi cucchiaino o paletta (ad esempio anche lo stecchino del gelato va bene) per prelevarne la quantità desiderata.
Vi ringraziamo ancora per i buoni giudizi espressi sul nostro lavoro, che fanno, ovviamente, sempre molto piacere.

Elisa
Eos Natura



Prodotto inviato a scopo valutativo da Eos Secondo NaturaLa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , ,

8 Commenti:

Alle 13 maggio 2014 alle ore 17:22 , Anonymous Lillina ha detto...

Io ADORO il profumo dei fiori di tiarè!!! Poi, adesso che si avvicina l'estate, questo prodotto mi sembra proprio l'ideale. Grazie, come sempre, per le recensioni!

 
Alle 13 maggio 2014 alle ore 20:36 , Blogger Unknown ha detto...

Non ho mai usato prodotti particolari per il corpo ma questa review mi ha incuriosita soprattutto per questo profumo di tiarè che non ho mai sentito, adesso ho voglia di saperlo!!! Bella review ed è interessante che un solo prodotto abbia molte funzioni, sono i tipi che preferisco, multi uso! :)

 
Alle 14 maggio 2014 alle ore 11:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

EOS produce ottime cose(la crema per la couperose e' ottima), peccato sia poco conosciuta

Proverò quest'olio

grazie della rece

laura pennydue

 
Alle 14 maggio 2014 alle ore 12:56 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Lillina Il profumo è sublimeeeee *-*
Prego cara grazie a te per essere passata!

 
Alle 14 maggio 2014 alle ore 12:57 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Marcella Moneque Sì anche per me un prodotto così riesce ad attrarmi di più perché fa più cose e serve per più cose! :)

 
Alle 14 maggio 2014 alle ore 12:57 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Anonimo Da provare anche questa crema! Grazie Penny :) ♥

 
Alle 29 maggio 2014 alle ore 09:19 , Blogger amarintide ha detto...

Sembra un buon prodotto, mi ispira molto! Il profumo del monoi ti porta dritta in Polinesia è perfetto in estate :D

 
Alle 3 giugno 2014 alle ore 12:27 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@amarintide Sì! :D lo sto usando come impacco per i capelli prima di fare lo shampoo... DI-VI-NO! ♥

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page