09/05/14

Preview & Swatches Neve Cosmetics: Collezione Quetzalcoatl!


Ciao ragazze! :D
Il 7 maggio Neve Cosmetics ha spoilerato un piccolo indizio sulla nuovissima collezione su Instagram:
Dopo qualche ora dallo spoiler è arrivato il Comunicato Stampa ufficiale e sia io che Stefania siamo rimaste piacevolmente colpite dall'idea, niente affatto scontata ma originale, di proporre una collezione interamente ispirata agli aztechi e al Messico precolombiano! Lo ammettiamo: quando Neve Cosmetics prepara qualche novità siamo entrambe gasatissime! *_*
Grazie come sempre per l'opportunità che Neve Cosmetics ci ha voluto riservare, facendoci ricevere in anteprima l'intera collezione! ♥

Quetzalcoatl è una collezione ispirata alle origini del tempo rivelando una bellezza fiera e selvaggia. Come sempre la collezione si compone di quattro ombretti minerali, due blush minerali e due biomatite occhi, adatti anche a vegetariani e vegani. 
Ma... c'è una novità, anzi più di una! Le jar full size infatti, dal coperchio turchese decorato color bronzo lucente, sono in limited edition. Inoltre come possiamo notare dalle immagini ufficiali, i coperchi dei blush in full size sono differenti da quelli degli ombretti in full size.

Il lancio vedrà inoltre anche l'inaugurazione del nuovo packaging per i formato mini, dal design più grazioso e compatto, di cui abbiamo ricevuto un campione che vi mostreremo qui sotto! Ma prima degli swatches una panoramica sulle splendide foto realizzate da Neve Cosmetics per Quetzalcoatl!

OMBRETTO Desert
Marrone paprika caldo con riflessi dorati.

OMBRETTO Rituale
Ipnotico duochrome viola prugna dalla satinatura indaco.
OMBRETTO Peyote
Polvere di cristalli trasparenti con riflessi verde lime. Visionario.
OMBRETTO Quetzal
Duochrome verde piscina con satinatura azzurro pervinca.
BIOMATITA OCCHI Cielo/Turquoise
Turchese intenso vellutato.
BIOMATITA OCCHI Terra/Brown
Marrone caldo satinato.
BLUSH Flame Tree
Rosa corallo acceso con satinatura fucsia.
BLUSH Maya
Rosa pesca con satinatura rosa intenso.
Ed ecco finalmente tutte le foto...
CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!



Come anticipavo sopra, Neve farà debuttare il nuovo packaging dei formati mini da 0.7 grammi di prodotto, in occasione del lancio di Quetzalcóatl :-) Ecco qui un piccolo confronto tra il nuovo formato mini di Pink moon (bellissimo, grazie per l'omaggino!) e una jarettina di Immaginaria! ♥

 
Da notare inoltre che le nuove full size hanno una nuova caratteristica: il rotating sifter, già presente nei formati full dei blush :-) Ottima modifica, così si eviterà di accumulare le polveri nei tappini, soprattutto quando si portano in viaggio le jar!
 

Ma ora, dopo tutte questi annunci di novità e le foto di rito, passiamo agli swatches veri e propri!
 

OMBRETTO DESERT ASCIUTTO (a sinistra) E BAGNATO (a destra):

 
 

OMBRETTO RITUALE ASCIUTTO (a sinistra) E BAGNATO (a destra):
 

 
 
 
 
OMBRETTO PEYOTE ASCIUTTO (a sinistra) E BAGNATO (a destra):
 

 
 
 
 
OMBRETTO QUETZAL ASCIUTTO (a sinistra) E BAGNATO (a destra):
 
 

PASTELLO CIELO:




PASTELLO TERRA:

 
 
BLUSH FLAME TREE ASCIUTTO (a sinistra) E BAGNATO (a destra):

 
 

 
BLUSH MAYA ASCIUTTO (a sinistra) E BAGNATO (a destra):
 
 
 
CONFRONTO TRA CASA DELIGHT (a sinistra) E RITUALE (a destra), ENTRAMBI WET:

CONFRONTO TRA AURA (a sinistra) E PEYOTE (a destra), ENTRAMBI WET:


CONFRONTO TRA ACQUARIO (a sinistra) E QUETZAL (a destra), ENTRAMBI WET:


CONFRONTO TRA CARAMELLO (a sinistra) E TERRA (a destra):
 


CONFRONTO TRA BOSCO (a sinistra) E CIELO (a destra):
 


Il lancio della collezione Quetzalcoatl è previsto per il 14 Maggio, anche se come è consuetudine ultimamente è probabile che la collezione sarà già disponibile dal tardo pomeriggio del 13 Maggio! Noi non vediamo l'ora di scoprire la promozione eventuale e l'offerta lancio per questa nuova bellissima collezione, che se resta simile a quella degli scorsi anni, dovrebbe prevedere un Save set contenente tutta la collezione al costo di circa 48 euro! :-)

PRIME IMPRESSIONI:
Le prime impressioni su questa collezione sono assolutamente positive. Il tema scelto è stato del tutto inaspettato, soprattutto adesso che fioccano le collezioni sul Brasile/Mondiali.
I colori non mi hanno deluso, anzi al contrario stavolta mi hanno tutti stupita...
Ad esempio, pensavo che Quetzal fosse più "verde", invece è un bellissimo turchesino, con una componente verde acquamarina all'interno.
Peyote è discreto ma allo stesso tempo ha una base bianca molto intensa, più intensa da asciutto rispetto a quella del "vecchio" Aura. Ottimo come "top coat" su altri pigmenti, o anche da solo, magari wet per illuminare lo sguardo.
Desert me lo aspettavo simile a Dormouse dreams, ma è davvero diverso: un color paprika intenso, color sabbia del deserto con una satinatura leggera e dorata. Davvero carino! Anche se saprete che non prediligo i marroni questo mi ha colpita. 
E per finire Rituale, quello che tutti (compresa me) si aspettavano simile a Frozen angel, ma che non lo è per niente: è un viola intenso, piuttosto scuro e con una componente indaco/grigia di base. Frozen angel invece era tutt'altro, un color ciclamino fucsiato, mentre un altro confronto interessante è quello con Casa Delight della palette di Giuliana, che rispetto a Rituale è un viola intenso e "puro", mentre Rituale rimane più scuro e fumoso.
I due blush sono anch'essi molto belli, ma io prediligo Maya: delicato e particolare col suo colore rosato. Flame tree invece, ha un qualcosa che potrebbe ricordare Bombay, ma rimane più scuro, meno pescato e meno acceso. Lo vedo benissimo sulle ragazze mediterranee.
Nel complesso la scrivenza per tutti i prodotti è davvero ottima, non c'è neanche un pigmento che, utilizzato asciutto sia deludente, anche se io adoro le versioni bagnate che sono più intense e accese, perfette per l'estate che è ormai alle porte...
I due pastelli sono semplicemente bellissimi, perfetti come base per Desert (Terra) e Quetzal (Cielo)... io che poi adoro l'azzurro non posso non essere entusiasta di Cielo! ♥
Insomma, per concludere, i miei prodotti preferiti di questa collezione sono Desert e Quetzal per gli ombretti, Maya per il blush e Cielo per i pastelli... E i vostri?
Cosa pensate di Quetzalcoatl? Cosa avete puntato finora? :-)
 
Spero che questo post vi possa essere utile, a presto! ♥

Foto, swatches e prime impressioni a cura di Diana. Editing a cura di Stefania. 
Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve CosmeticsLa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , , ,

6 Commenti:

Alle 9 maggio 2014 19:48 , Blogger Ariel Make Up ha detto...

Grande sis, ottima presentazione :* Utili anche i confronti, non riuscivo a decifrare bene la tonalità di Quetzal XD
Io come ti dicevo su whatsapp ho puntato Quetzal, Cielo e Rituale <3

 
Alle 9 maggio 2014 19:56 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Ariel Make Up

Grazie sisteruzza <3 Sono contenta che i confronti ti abbiano aiutata a capire... *_*
Quetzal, Rituale e Cielo sono stupenderrimi, prendili al volo che sui tuoi occhi saranno da SBAV! *_*

 
Alle 9 maggio 2014 20:20 , Anonymous Lillina ha detto...

Frò, grazie mille per swatches e confronti come sempre ineguagliabili ed esaustivi. Sono perfettamente in linea con le tue preferenze!!! <3

 
Alle 9 maggio 2014 21:39 , Blogger Verya MondoBio ha detto...

belliiiiiiii *-*
a me piace tantissimo quezal desert cielo e terra!! spero di riuscire a prenderli :p
grazie delle comparazioni! super utili!!

 
Alle 10 maggio 2014 09:34 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Lillina

Grazie a te Lilli <3 abbiamo gli stessi gusti, che bellooo *___*

 
Alle 10 maggio 2014 09:38 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Verya MondoBio

Veryyyy, sai che io sono compulsiva con Neve XD secondo me questa collezione è davvero bella, soprattuto per la scrivenza degli ombretti e la maggiore cremositá dei pastelli <3 io compreró sicuramente i mini dei prodotti che passo a Stef *_*

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page