29/01/14

Recensione Sai Cosa Ti Spalmi: K'Aloè & J'Aloè


Ciao a tutte ragazze! Ho avuto modo di testare questi due prodottini per un po' di tempo :)
Vi avevamo già parlato di SCTS, il famosissimo forum gestito da Barbara Righini e dello store on line nato nel 2006. Ma veniamo alle recensioni! ^_^


K'Aloè

Come si presenta (K'Aloè)? Si presenta come una crema non troppo liquida di colore bianco e dal profumo delicato. K'Aloè è contenuto all'interno di un vasetto di plastica (riutilizzabile!) con apertura a vite; sopra è presente un pratico tondino di plastica che permette una maggiore conservazione; è prodotto da Alchimia Natura per SCTS.
Dal sito SCTS: "K'aloè è un morbido burro contenente ben il 15% di puro burro di Karitè biologico, nutriente e vellutante. Contiene inoltre un'alta concentrazione di gel d'Aloe e Calendula, dalle proprietà lenitive e addolcenti. Protegge anche la pelle più sensibile, ottima per i bambini, per la pelle arrossata, per le scottature, come doposole. Senza profumo, senza coloranti, solo puri estratti vegetali per il benessere e la cura della pelle. Per viso e Corpo. Il consiglio in più: aggiungere alla crema qualche goccia di olio specifico Saicosatispalmi: Argan, Ribes Nero, Borragine, Rosa Mosqueta, per un trattamento personalizzato e professionale.
Tips & Tricks: ottimo da solo su pelli irritate ed arrossate, anche quelle dei bambini. Miscelato al fluido J'aloè diventa più leggero e idratante, miscelato ad un olio aggiunge nutrimento. Crea il tuo mix personale!"


Mantiene quello che promette? Inizio questa recensione con una domanda: cosa mi è piaciuto di questo prodotto? Appena l'ho ricevuto non ho potuto fare a meno di annusarlo continuamente perché ha davvero un odore fresco, delicato e buonissimo. L'ho provato sia sulla pelle del viso che sul corpo e devo dire che mi piace in entrambi i modi quando ho bisogno di un'idratazione maggiore (ottimo per i gomiti!) :) Ideale anche per le scottature e gli arrossamenti, sul viso non si sente e soprattutto non unge, idratando il giusto. Con 15 ml siete in grado di farvi un'idea generale su questo prodotto, che vi ricordo è 100% Vegan ;) Può essere mescolato al suo fratellino J'Aloè (di cui vi parlerò fra poco) per creare una crema più leggera, ad altri olietti quali quello di Argan, di Rosa, ecc. Ha una consistenza abbastanza ferma, ma non per questo non si presta ad essere utilizzato in mille modi anche da solo (attenzione: non immaginatevi un pastone che non si muove oppure un olio di cocco ormai burroso che ha bisogno di una bella pressione per scagliarsi, assolutamente, ma non pensate nemmeno ad una crema fluida). Lo consiglio come prodotto integrativo per la vostra skin care! :)

Promosso o bocciato? Promosso per i motivi di cui sopra ;)

PREZZO: 3,50 per 15 ml ; 16€ per 100 ml

INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Phenethyl Alcohol, Alcohol*, Calendula Officinalis extract* (tintura madre di calendula), Ethylhexylglycerin, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid.
* da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

PAO: 6 mesi

VOTO: 8½ /10

DOVE ACQUISTARLO? Su www.saicosatispalmi.com





J'Aloè

Come si presenta (J'Aloè)? Si presenta come un gel d'aloe adatto per viso, corpo, labbra e contorno occhi; è all'interno di un vasetto con tondino in plastica. Il colore è giallino/trasparente, l'odore è molto pungente e intenso; J'Aloè è prodotto da Alchimia Natura per SCTS.
Dal sito SCTS: "Splash! disseta la pelle! Puro gel di Aloe Vera con Acqua Aromatica di Lavanda e Acido Jaluronico. Un'onda idratante che puoi stendere come base prima della tua crema abituale o di K'aloè. Fantastico utilizzato con qualche goccia di olio pregiato a scelta secondo il tuo tipo di pelle. Proprietà- idratazione intensa e profonda - azione lenitiva e rigenerante - azione riparatrice dopo sole, vento, freddo, scottature, lampade UV - contro pruriti ed arrossamenti - ottimo dopobarba. Modo d'uso: utilizzare puro su viso, corpo, labbra, contorno occhi. Ottimo come base vettore miscelato al momento con gli oli Saicosatispalmi specifici per il viso. Tips & Tricks: ottimo come base trucco e come tocco idratante in più su viso e collo."


Mantiene quello che promette? Questo prodotto è davvero molto discusso sul web sopratutto perché ha un odore davvero forte che richiama naturalmente l'aloe e la lavanda, che definirei pungente, che può non piacere. Personalmente vado oltre il fattore odore e per me in generale è un prodotto Odi et amo di catulliana memoria...
Questo perché lo trovo molto adatto per il contorno occhi o per il contorno labbra (ne basta davvero una puntina), avendo anche acido ialuronico e gel d'aloe, ma lo trovo poco efficace sul viso perché tende a seccare abbastanza e tira una volta asciutto e non è una sensazione che mi piace particolarmente. Può essere mescolato al K'aloè, all'olio di ribes (appena me lo procuro farò questo esperimento), ad altri oli oppure alla vostra crema abituale :) 

Promosso o bocciato? Lo promuovo assolutamente per il contorno occhi/labbra, non completamente per il resto del viso dove purtroppo una volta asciutto tende a tirare.

PREZZO: 3,30 per 15 ml ; 15,50€ per 125 ml

INCI: Aloe Barbadensis gel*, Lavandula Angustifolia water**, Xanthan gum, Sodium jaluronate, Glyceryl caprylate.
*Coltivazione Organica, Certificato Iasc
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 


PAO: 6 mesi

VOTO: 7½ /10

DOVE ACQUISTARLO? Su www.saicosatispalmi.com


Recensione scritta da Stefania. Prodotti comprati da me!

Etichette: , , , , , , ,

5 Commenti:

Alle 29 gennaio 2014 alle ore 16:43 , Anonymous Lillina ha detto...

Sono due prodotti entrati a far parte del mio skin care ormai da alcuni mesi. Mi trovo molto bene con entrambi K'aloè è eccezionale per le forti screpolature, mentre J'aloè e l'unico prodotto per l'idratazione che la mia pellaccia non "risputa" fuori.

 
Alle 30 gennaio 2014 alle ore 14:25 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Lillina Grazie lilli per aver lasciato un commento e per la tua esperienza :)))

 
Alle 30 gennaio 2014 alle ore 18:03 , Anonymous Stella ha detto...

Davvero cariniii e utili! sicuramente li comprerò *.*

 
Alle 31 gennaio 2014 alle ore 18:09 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Stella Ciao Stella! :) grazie per essere passata! ♥

 
Alle 10 febbraio 2014 alle ore 16:23 , Anonymous danielita ha detto...

K'aloè mi incuriosisce parecchio...già insertito in wishlist! J'aloè quindi tende a tirare la pelle come la maggior parte dei gel d'aloe? Non è una sensazione che mi piace. Ho notato che alcuni lo fanno di più rispetto ad altri...Il fatto che contenga acqua di lavanda poi non mi attira...mi sa che J'aloè non lo proverò! ;)

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page