04/11/13

Recensione Lush: Maisenza!

Come si presenta? Si presenta come una pasta dal colore giallo polenta che, stemperata con un pizzico di acqua tiepida, crea una cremina che serve a detergere il viso senza irritarlo e svolgendo anche un'azione leggermente scrubbante. L'odore è favoloso: sa di dolcetti alla cannella, davvero una goduria, io poi sono un'amante della cannella! Non vi nego che spesso lo sniffavo! :P Dal sito: "Il detergente lenitivo pieno di mais per un viso pieno di luce… ha un profumino dolce speziato che è la fine del mondo!"

Mantiene quello che promette? Deterge in modo delicato, si massaggia con movimenti circolari su tutto il viso escludendo il contorno occhi. L'azione scrubbante che fa è davvero lieve, a differenza di Angeli a fior di pelle o peggio Erba libera che su di me erano risultati piuttosto aggressivi e mi avevano anche provocato l'uscita di qualche brufolo. Ne serve una piccola noce per volta se si vuole essere abbondanti, e si sciacqua con della semplice acqua. L'unica nota dolente è che, essendo composto di farina di mais (polenta) alcuni granuli potrebbero finire nelle tubature e a lungo andare otturare il lavandino (oltre che sporcarlo) o comunque rendere più difficile lo scarico dell'acqua. Per questa ragione io vi consiglio di usarlo con sotto una bacinella piena d'acqua, di sciacquarsi il viso con quest'ultima, e di gettare l'acqua utlizzata nello scarico del water. :-) Dopo se volete (io lo facevo sempre) ci si può risciacquare ulteriormente con un pò di acqua fresca del rubinetto! Anche questa procedura di lavaggio può risultare piuttosto scomoda (come lo struccaggio col Non ti scordar di me: http://biomineralblog.blogspot.it/2013/11/recensione-lush-non-ti-scordar-di-me.html ), anche se io ci son passata su (e penso che ci passerò su anche quest'anno quando lo riacquisterò, l'odore è troppo buono!).

Promosso o bocciato? Prodotto promosso: deterge senza arrossare la pelle, idrata grazie alla glicerina ed ha davvero un'azione lenitiva, ideale per la stagione fredda se volete coccolarvi un pò con un prodotto un pò diverso e dall'odore natalizio. :-) Se avete la pelle particolarmente sensibile ovviamente non ve ne consiglio l'uso quotidiano!

PREZZO: 9.50 € per 100gr

INCI: Amido di mais (Zea mays), Glicerina Vegetale (Glycerine), Talco (Talc), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Mais (Zea mays), Farina di Mais (Zea mays), Cannella in Polvere (Cinnamomum zeylanicum), Profumo (Perfume), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Popcorn (Zea mays) 
VOTO: 8.5/10

DOVE ACQUISTARLO? Su www.lush.it, e in tutte le botteghe Lush il cui elenco lo trovate qua: http://www.lush.it/shop/common/store_locations.

Recensione scritta da Diana. Prodotto comprato da me!

Etichette: , , , , , , ,

9 Commenti:

Alle 4 novembre 2013 alle ore 13:27 , Blogger Jackie Harrison ha detto...

Great review will want to try since it does not irritates the skin.
http://tifi11.blogspot.com

 
Alle 4 novembre 2013 alle ore 15:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Forse sono costretta a fare un'acquisto online >.<' purtroppo nella mia città non c'è lush...devo fare un bel po' di km prima di arrivare al negozio più vicino...ma la curiosità di provare questi prodotti mi sta divorando >.<' ufffffffi <3

 
Alle 5 novembre 2013 alle ore 11:33 , Blogger Urban make up ha detto...

Sono curiosissima di provarlo :)

 
Alle 5 novembre 2013 alle ore 14:45 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Urban make up

Ciao :-) Eventualmente se lo acquisti facci sapere come ti ci sei trovata!!! <3

 
Alle 5 novembre 2013 alle ore 14:48 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Twinkle Nature

Ciao Twinkle, carissima *_____*
Eheheh, la Lush ha il suo fascino su tutti tranquilla XD prima o poi qualcosa bisogna provarla, anche se non tutti i prodotti sono davvero naturali o bio!!! :-) Bisogna saper scegliere con attenzione! Ci sono alcuni prodotti che meritano di essere acquistati, anche se da quando ho provato tantissimo altro ritengo che ci siano decine di prodotti di uguale qualità o migliori, ad un prezzo anche molto inferiore! :-) Poi dipende anche dai gusti e dalle esigenze di ognuno ;-)
Se ti va di approfondire l'argomento passa sul forum, li ci sono tantissime opinioni su Lush e sui prodotti, c'è una discussione apposta per i nostri confronti!!! :-) Un bacione e a presto <3

 
Alle 5 novembre 2013 alle ore 16:02 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Jackie Harrison

Yes, you can try it :-) Thank you Jackie! <3 xoxo

 
Alle 16 novembre 2013 alle ore 21:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

quanto lo amo!

 
Alle 21 novembre 2013 alle ore 11:40 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@caymakeup

:-)

 
Alle 7 dicembre 2013 alle ore 22:02 , Blogger Unknown ha detto...

Infatti non lo posso usare ogni giorno, però adoro il suo profumo e la sua azione svolge benissimo :)

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page