15/09/13

Recensione LEGAMI: Smack Natural Lipbalm

Come si presenta? Questo burrocacao si presenta in una confezione di plastica con stampa deliziosa. Ogni burrocacao a seconda del gusto ha una stampa diversa, ma tutte sono simpatiche ed esteticamente molto gradevoli. Sono disponibili 7 gusti: lampone, aloe vera, ciliegia, cocomero, cocco, memta e vaniglia. Io ho scelto quello al cocco. Una volta tolto il tappo protettivo, il burrocacao è di un colore bianco avorio, con corpo sottile e taglio obliquo come alcuni rossetti in stilo e non col solito taglio orizzontale. Questo è un dettaglio che ho gradito perchè anche esteticamente fa la sua figura, assomigliando quasi più al packaging di un rossettino rispetto che a quello di un burrocacao. Io che ho acquistato quello al cocco, sono rimasta colpita dal profumo davvero delizioso, non finto e non stucchevole. Assomiglia a quello del bagnodoccia al cocco di Lavera, per chi lo avesse provato. :) La consistenza è a metà tra un burrocacao eccessivamente ceroso e un burrocacao cremoso. Non è nè troppo duro nè si scioglie troppo velocemente a contatto con le labbra. L'applicazione è perciò semplice e veloce, e non sbianca pur avendo un filtro solare.

Mantiene quello che promette? Questo burrocacao dovrebbe idratare e nutrire le labbra grazie a oli e cere... lo fa e anche bene :-) Dura ore e ore sulle labbra, ha continuato ad esserci un alone di burro anche dopo aver bevuto e mangiato. Questo perchè crea una sorta di "spessore" sulle labbra, si sente che si è messo il burrocacao, ma allo stesso tempo non da assolutamente fastidio. Non soltanto idrata le labbra sul momento, ma anche quando svanisce completamente le labbra sono nutrite e rimpolpate, perciò non c'è bisogno di applicarlo continuamente e compulsivamente, in sostanza non fa effetto "rebound". :-)

Promosso o bocciato? Burrocacao promossissimo! Profumazione divina, packaging stupendo, ampia scelta di gusti (sette), prezzo contenuto, grande efficacia e facile reperibilità... Lo sto adorando e mi sento già di promuoverlo e recensirlo dopo pochissime applicazioni, perchè sulle mie labbra i prodotti che davvero funzionano (che idratano sul momento, ma che nutrono a lungo rimpolpando le labbra anche dopo) sono pochissimi, per cui li riconosco subitissimo. :-) Specifico però che il prodotto non è 100% verde in quanto in fondo all'inci c'è un filtro solare chimico a bollino rosso sul biodizionario e un paio di pallini gialli, ma nel contesto generale è un'ottima alternativa, visto che è comunque funzionale.

PREZZO: 3.95 euro circa per 4,3ml
PAO: 12 mesi

INCI: ricinus communis(castor) seed oil, octyldodecanol, candellia cera (euphorbia cerifera), candelilla (wax), cera alba (beeswax), hydrogenated vegetable oil, persea gratissima (avocado) oil, simmondisia chinensis (jojoba) seed oil, theobroma cacao seed butter, prunus ameniaca (apricot) kernel oil, hydrogenated palm oil, olea europaea (olive) oil, polyethylene, aroma, butyrospermum parkii (shea) butter, ethylhexyl methoxycinnamate (filtro UV), silica dimethyl silylate, tocopheryl acetate

VOTO: 9/10

DOVE ACQUISTARLO? Su http://www.ibs.it , nelle Feltrinelli, Coin, Upim e tutti i rivenditori della marca LEGAMI.

Recensione scritta da Diana. Prodotto comprato da me!

Etichette: , , , , , , ,

12 Commenti:

Alle 15 settembre 2013 alle ore 13:48 , Blogger Sara Di Carlo ha detto...

Wow.. voglio provarne uno :)

The Lunch Girls

 
Alle 15 settembre 2013 alle ore 14:00 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Che bello Sara, poi fammi sapere come ti ci trovi! *_*

 
Alle 16 settembre 2013 alle ore 09:37 , Blogger bellodiesseredonna ha detto...

Ma io non trovo mai questi prodottini ;( sempre i soliti burri da me si trovano .. questi mi piacciono perchè ci sono moltissimi gusti :)

 
Alle 16 settembre 2013 alle ore 13:59 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Maria Luisa, mi spiace! Se appena bazzichi in una Upim, Coin, o Feltrinelli approfittane... ne vale davvero la pena! <3

 
Alle 17 settembre 2013 alle ore 02:54 , Blogger Rosaria ha detto...

Ciao, io ho sempre le labbra secche, soprattutto nella stagione invernale., da quello che dici sembra un ottimo prodotto, li proverò certamente, grazie per le info, a presto.
Sara

 
Alle 17 settembre 2013 alle ore 14:24 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Si Sara, lo è! Sul forum anche un'altra ragazza li ha acquistati e ne è entusiasta!!! :-)

 
Alle 19 settembre 2013 alle ore 22:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi piacciono molto ;) Devo provarli ;)


I follow you beautiful blog( Anna Ma on google+). I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

 
Alle 25 settembre 2013 alle ore 17:09 , Blogger marzia ha detto...

L'ho visto!! ma non l'ho mai comprato!

 
Alle 25 settembre 2013 alle ore 19:40 , Blogger Fragolina ha detto...

è vero sono buonissimi!! io ho anguria e ciliegia li ho usati tutta estate e mi sono trovata benissimo ^_^

 
Alle 27 settembre 2013 alle ore 20:11 , Blogger Fragolina ha detto...

Ciao! se passi da me ho dei premi che ti aspettano! ti lascio il link
http://ricettefuorifuoco.blogspot.it/2013/09/tanti-premi-grazie-mille-tutti.html

 
Alle 2 ottobre 2013 alle ore 18:33 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ragazze, vi leggo ora dopo un bel pò di giorni in quanto sono stata molto presa dagli esami malefici! :-) Passerò quanto prima dai vostri blog, grazie mille per essere passate di qua ed aver commentato, un bacione grande! <3

 
Alle 22 novembre 2013 alle ore 14:41 , Blogger amarintide ha detto...

questi lipbalm sono carinissimi, li prenderei solo per il packaging :)

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page