13/03/17

Crema Viso Cotone e Lino Eos Natura Trame e Textures Recensione

Crema Viso Cotone e Lino Eos Natura Trame e Textures Recensione

Ciao ragazze, oggi dopo tanto tempo una recensione doppia, in cui vi parleremo delle creme viso Lino (per pelli impure) e Cotone (per pelli sensibili) della linea Trane e Textures di Eos Secondo Natura, un brand che personalmente amiamo e di cui abbiamo già provato diversi prodotti!



Non appena abbiamo sentito dell'uscita di questa nuova linea di creme viso, Trame e Textures di Eos Natura, siamo rimaste entusiaste.

Abbiamo già provato diversi prodotti Eos di cui vi lascio le nostre recensioni, e sono stati tutti validissimi prodotti. Per le più curiose, di seguito i link delle scorse recensioni.

Recensione sui bagnodoccia Tonic e RelaxBagnodoccia Tonic e Relax - CLICCAMI
Recensione sull'olio nativo al MonoiOlio Nativo al Monoi - CLICCAMI
 
La linea di creme di alto pregio "Trame e Textures" di Eos Natura, si compone di quattro tipologie di creme pensate e studiate per ogni tipo di esigenza.

"VELLUTO"

Una texture vellutata caratterizza questa crema che assicura profondo nutrimento e un progressivo rimodellamento dei tratti del volto. Contrasta il rilassamento cutaneo favorendo una pelle più compatta e tonica. Esercita una forte azione antiossidante e protettiva contro i danni dello stress ossidativo. Ideale per pelli mature.

"SETA"

Crema viso dalla texture setosa, ideale per donare alla pelle tutta l’idratazione e la vitalità di cui necessita. La sua formulazione, concentrata in attivi ad elevato potere idratante, favorisce il ripristino dello strato corneo e del film idroacidolipidico, garantendo un’idratazione intensa e progressiva. Contrasta i danni provocati dai radicali liberi causa di invecchiamento precoce e dona compattezza ed elasticità cutanea.
 

"COTONE"

Morbida crema, ideale per migliorare e donare sollievo alle pelli sensibili. Protegge la cute dalle aggressioni esterne, mantenendola idratata per lungo tempo. Contrasta i danni provocati dai radicali liberi causa di invecchiamento precoce e dona compattezza ed elasticità cutanea.
 

"LINO"

Rivoluzionario preparato, concentrato in principi attivi vegetali efficaci per il ripristino del pH fisiologico e per il riequilibrio delle pelli impure. Agisce sulle pelli miste e grasse garantendo un’efficace azione normalizzante, opacizzante e addolcente.
Dotato di una texture leggera e ben assorbibile, apporta preziosi principi idratanti lasciando la pelle pulita, fresca e asciutta.
 
RECENSIONE DI DIANA - CREMA VISO COTONE PER PELLE SENSIBILE
 
La crema viso Cotone per pelli sensibili e delicate ha tantissimi attivi funzionali, che la rendono una crema davvero ben formulata.
 
Sistema di attivi multifunzione a base di Liquirizia, Ginseng, Dioscorea villosa, Equiseto e Kigelia africana: forte azione lenitiva e idratante long lasting; attiva la sintesi di collagene e di amminoacidi favorendo una pelle sana e ben costruita; fortifica la barriera protettiva della pelle. Costituisce inoltre, un valido trattamento energizzante per la pelle secca, stressata e stanca;
- Dongbaek/Tsubaki oil: è una fra le più pregiate specie di Camellia, conosciuta anche come “Rosa del vento”, dalla quale si ottiene un olio ricco di acidi grassi quali Linoleico, Oleico, Palmitico e Stearico. Esplica virtuose proprietà quali un’elevata capacità antiossidante, stimolante della formazione di nuovo collagene (effetto anti rughe), lenitiva, dimostrata in vivo mediante valutazione della riduzione dell’eritema indotto e forte idratante.
- Burro di karitè: dotato di proprietà protettive, rassodanti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Il segreto che lo rende davvero unico, è l'altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze che intervengono nel processo fisiologico di produzione dei fibroblasti, cellule deputate alla formazione delle fibre di collagene e dell'elastina,  fondamentali per il miglioramento della tonicità della pelle, ed in particolare per il mantenimento della sua naturale elasticità;
- Acido Jaluronico: grazie alla sua capacità di legarsi alle molecole d’acqua fino a 20 volte il proprio peso, costituisce un film di idratazione sulla pelle.
- Peptidi purificati del pisello: un’elevata percentuale di peptidi selezionati per la loro azione protettiva nei confronti dei cheratinociti, che sono così stimolati nella loro capacità adesiva e riproduttiva, e nei confronti dei fibroblasti che compongono l’epidermide. La pelle si riscopre rinnovata e sempre più omogenea e radiosa.
 
LA MIA OPINIONE:
Ho usato con piacere questa crema da tempo, e la alterno a creme decisamente più leggere in quanto ha un ottimo effetto lenitivo, pur rimanendo una crema dalla texture e dal finish leggero. La uso prettamente come crema sera in quanto come sapete ho una pelle mista, ma anche sensibile e reattiva, perciò ho scelto la linea Cotone non solo per le proprietà antiage, ma anche perché durante il periodo autunnale e invernale in particolare, avevo bisogno di una crema più ricca ma che rimanesse non unta. La uso tuttavia anche come base trucco sotto il fondotinta minerale High Coverage di Neve Cosmetics, che è piuttosto secco, per prevenire pellicine e secchezza, e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta della versatilità e degli effetti idratanti di questo prodotto, soprattutto sul lungo periodo.
Il packaging è semplice, "leggero" e compatto. La confezione airless con tappo di protezione difficile da estrarre rende la confezione di pregio ma allo stesso tempo molto "easy", facilmente trasportabile e difficile da rompersi. L'erogatore funziona alla perfezione e basta una pressione leggerissima per far fuoriuscire il prodotto. Per un'applicazione completa basta premere l'erogatore fino a metà, in quanto la crema erogata è già in questo modo più che sufficiente per un'applicazione generosa (la prima volta ho premuto fino in fondo ed è uscito un quantitativo di crema che mi è bastato e avanzato anche per tutto il collo e decolleté).
Il profumo è il classico dei prodotti Eos, profumo che io amo alla follia e che mi ha sempre rapita dei loro prodotti: un profumo fiorito di camelia giapponese, unito al caprifoglio e ad una fragranza unica, che ho sentito solo nei prodotti di questo brand italiano. Un profumo delicato e davvero inebriante, che non mi stanca a distanza di anni. Un profumo simile a questo che ho ritrovato nella crema Cotone si poteva sentire nei loro bagnoschiuma.
L'applicazione è molto piacevole; la crema ha una consistenza ben ferma ma non troppo solida, a stenderla sembra una mousse, complice anche il burro di karité presente all'interno della formula.  Scorrevole, si assorbe completamente dopo pochi secondi di massaggio (io applico sempre l'automassaggio del protocollo Attivi Puri di Collistar). Il colore è di un bianco latte purissimo. Dopo l'assorbimento la pelle non ha mai trasudato come invece spesso mi è accaduto con creme più nutrienti di quelle "purificanti" per pelle mista o grassa (quindi molto leggere). La pelle invece rimane morbida ed idratata, molto elastica. Non ho riscontrato untuosità particolari nemmeno la mattina seguente l'applicazione. Utilizzandola, anche usando quasi tutti i giorni makeup minerale, non ho sofferto per nulla durante tutta la stagione invernale di secchezze, o pellicine, o disidratazione particolare, cosa che ciclicamente mi accadeva tutti gli anni e che mi portava ad utilizzare spesso fondi bio liquidi, che però mi peggioravano l'aspetto del viso. Ho quindi anche riscontrato le proprietà protettive e fortemente idratanti che la crema promette, e quindi mantiene.
Nel complesso ho trovato questa crema nutriente, protettiva e antiage; una delle poche utilizzabili anche dalle pelli miste, dall'ottimo profumo, dalla texture e capacità di assorbimento perfette, dal finish non unto ma idratante. La promuovo a pieni voti e non nego che potrei tranquillamente riacquistarla in futuro quando mi finirà (anche se spero succeda il più tardi possibile, mi piace troppo), come ho fatto col bagnoschiuma (che una volta terminato ho riacquistato presso un rivenditore).
 
VOTO: 8.5/10
 
INGREDIENTI: aqua, glyceryl stearate citrate, caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter, Camelia japonica seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Persea gratissima oil, behenyl alcohol, glyceryl stearate, ethylhexyl cocoate, dodecyl olivate, glycerin, propanediol, sodium hyaluronate, coco caprylate, Dioscorea villosa root extract, Kigelia africana fruit extract, Cocos nucifera oil, Panax ginseng root extract, Glycyrrhiza glabra root extract, pentylene glycol, Honokiol, Equisetum giganteum extract, tocopherol, hydrolyzed Pea, Olea europaea leaf extract, ethylhexylglycerin, Helianthus annuus seed oil, lactic acid, Lonicera caprifolium (Honeysuckle) flower extract, xanthan gum, sodium gluconate, Lonicera japonica (Honeysuckle) flower extract, parfum.
 
pH della crema: 5,5
 
PREZZO: 31 euro per 50ml
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RECENSIONE DI STEFANIA - CREMA VISO LINO PER PELLE IMPURA
 
Il lino scelto come "simbolo" di questa crema è una stoffa leggera, traspirante, fresca... Infatti, la crema viso Lino vuol essere la crema perfetta per le pelli miste/grasse e impure: asciutta, non unta, purificante, ma al contempo idratante e purificante, ideale per questo tipo di pelle. Non dimentichiamoci anche l'aspetto anti-age al quale Eos Natura ha pensato: spesso le creme purificanti o per pelli miste/grasse sono funzionali ma molto leggere, non sufficientemente idratanti, e non svolgono minimamente prevenzione contro le rughe. Finalmente Eos pensa anche a noi e ci offre un prodotto completo, visto che anche noi ragazze dalla pelle capricciosa abbiamo bisogno di protezione e prevenzione, non solo di formule soltanto purificanti. :-)
 
Gli attivi principali che troviamo nella crema sono
- Sistema di attivi a base di Magnolia, Tè verde, Pompelmo, Thujopsis dolabrata: dotato di una spiccata attività purificante, antiossidante e lenitiva. Valido aiuto per ridurre la comparsa di imperfezioni (brufoli, punti neri);
- Mix di bioflavonoidi da agrume, estratto di Broccolo e Aloe:  funziona da attivatore di enzimi detossificanti e da potente antiossidante; contrasta gli effetti negativi provocati da stress ed inquinanti ambientali. L’estratto di Broccolo, è ricco in sulforafano, organosolforato noto per l'attività di rafforzamento degli enzimi detossinanti e per l’aumento della resistenza cutanea agli agenti inquinanti con un importante effetto protettivo e detossificante. Spiccata azione anti-aging. I polifenoli dell’Aloe,  rappresentano dei validi alleati per la salute della pelle, in quanto possiedono delle spiccate proprietà  antiossidanti e anti-invecchiamento, idratanti, cicatrizzanti e riepitelizzanti;
- Amido di riso: ottimo agente tampone sull’eccesso di sebo (effetto opacizzante) e lenitivo naturale, ideale nel contrastare gli arrossamenti tipici delle pelli miste e grasse.
 
 

LA MIA OPINIONE:
Non non ho una pelle particolarmente problematica per fortuna, ma sicuramente il fatto che sia mista mi crea non pochi problemi; secchezza sulle guance e brufoletti qui e là, tanto che una crema troppo pesante mi crea sempre un pastone sul viso, mentre una crema troppo poco idratante, è acqua fresca e non sufficiente. Ero quindi molto curiosa di provare questa new entry in casa EOS proprio per questo motivo, per dare una possibilità ad una crema viso dalle particolari proprietà, che solitamente non uso.

La crema è bianca e moderatamente fluida, non cola ma non è fermissima; bianca latte, profuma di dolce non in maniera stucchevole. Il propanediol rende la texture leggera e dall'assorbimento molto facile, sembra quasi una crema siliconica invece è completamente bio! *_* L'amido di mais rende la texture della crema asciutta e per niente unta.
Il pack è fantastico perché, pur essendo un prodotto da ben 50 ml, è veramente compatto e sta comodamente in qualsiasi valigia, borsa o borsetta, essendo di plastica resistente che non si comprime con facilità. La tecnologia airless poi permette un dosaggio ottimale: l’unico appunto che mi sento di fare a questo pack è il fatto di essere completamente opaco e non trasparente, ma se si pone il flacone a contatto con una fonte di luce bella forte, si riesce comunque a vedere a che punto siamo con la nostra crema. In conclusione, ho trovato la crema fantastica, leggera ma idratante, facilissima da stendere e dall'assorbimento rapido. Molto vicina a quelle di “Le Fate Bio” e “Madara” che personalmente amo, la crema funziona egregiamente anche di sera come crema notte. Vedremo come si comporterà andando più in là con i mesi estivi, e con le temperature decisamente più alte. Per quanto mi riguarda, per il momento è promossissima a pieni voti, in quanto l'ho trovata davvero un ottimo prodotto!
 
VOTO: 8/10
 
INGREDIENTI: aqua, propanediol, isostearyl isostearate, Oryza sativa starch, pentylene glycol, dicaprylyl carbonate, arachidyl alcohol, coco caprylate/caprate, behenyl alcohol, Argania spinosa kernel oil, Coco caprylate, tocopherol, Helianthus annuus seed oil, sodium gluconate, ethylhexylglycerin, Magnolia kobus bark extract, Honokiol, Camellia sinensis leaf extract, Aloe barbadensis leaf extract, Citrus grandis fruit extract, Lonicera caprifolium (Honeysuckle) flower extract, arachidyl glucoside, potassium cetyl phosphate, lactic acid, Lonicera japonica (Honeysuckle) flower extract, Thujopsis dolabrata branch extract, bioflavonoids, Brassica oleracea italica extract, parfum.
 
pH della crema: 5,5

 
PREZZO: 31 euro per 50ml
 
 



E questo è tutto! <3 Speriamo che le recensioni sulla crema viso Cotono per pelli sensibili e Lino per pelli impure della linea Trame e Textures di Eos Secondo Natura vi sia stata utile! Se avete provato questa linea di creme lasciateci un commento, siamo molto curiose anche di Seta e Velluto onestamente.

A presto, bacini!
 
 




Foto, recensioni, editing a cura di Diana (per la recensione della crema viso Cotone) e Stefania (per la recensione della crema viso Lino). Prodotti inviati a scopo valutativo da EOS NaturaLa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page