21/03/14

Recensione Lavera: Shampoo alla mela



Ciao a tutte ^^ oggi una recensione... non negativa di più!!! ^_^"
L'imputato è lo shampoo alla mela di Lavera, che ho acquistato così tanto contenta su Ecco Verde mesi fa (insieme anche al balsamo alla mela... altra delusione).
Ma veniamo alla... recensione più negativa della storia! T_T

Come si presenta? Si presenta come uno shampoo dalla consistenza gelatinosa, come tutti gli altri Lavera. L'odore è intenso e sa di mela (quasi però in maniera artificiale... o comunque mi ricorda le caramelle più che la mela reale) e di colore trasparente. Il packaging è comodo e il prezzo è davvero conveniente ma... c'è un ma.
Dal sito Ecco Verde"Lo shampoo Lavera alla mela nutre delicatamente i capelli e dona una profonda idratazione. Pulisce delicatamente grazie ai delicati tensioattivi vegetali. Lo shampoo con estratto di mela biologica di produzione propria rivitalizza i capelli, dona una visibile lucentezza e garantisce una fragranza unica e fresca. Uso: massaggiare delicatamente sui capelli e sul cuoio capelluto, quindi risciacquare abbondantemente. Per un risultato top usare anche il balsamo per capelli della stessa linea".

Mantiene quello che promette? Bene da dove cominciare... cercherò di essere più chiara possibile. Mi dispiace moltissimo bocciare uno shampoo Lavera visto che ne ho provati diversi e non erano poi così tanto malaccio, anzi mi piacevano abbastanza (quello per la crescita, quello all'arancia, ecc) ma mai, mai mi sarei aspettata una resa simile. Purtroppo non ho foto del flacone perché non è più in mio possesso ma comunque potete facilmente trovarlo in rete. ;)
Prima di tutto la consistenza: dimenticatevi il concetto di fluido con gli shampoo Lavera perché la loro consistenza è gelatinosa e ferma, si lascia diluire ma con più fatica rispetto ad un qualsiasi altro shampoo; però okay questo è un dettaglio... andiamo avanti.
L'odore: artificiale di mela, "profumato" ma... veramente insopportabile per me; davvero ho fatto fatica ad annusarlo anche se sui capelli l'odore svanisce in un battibaleno...ma andiamo avanti.
La resa: pessima. La cosa assurda per me è stata ritrovarmi dopo qualche applicazione la forfora in testa e successivamente una leggera dermatite. Ora sicuramente l'alcool è aggressivo ma... appunto ho utilizzato altri loro shampoo in passato e non mi è mai accaduta una cosa simile ve lo assicuro! La causa scatenante di tutto ciò è da ricercarsi esclusivamente in questo shampoo, e ne ho la certezza, perché adesso che ne ho sospeso l'uso (grazie signori Khadi e La Saponaria per i vostri shampoo) non ho più forfora, né prurito, né altro!
Nonostante questo, non lava! Ebbene assolutamente i miei capelli saranno anche tendenti ad ingrassarsi, ma almeno un giorno vorrei che i capelli restassero decenti :\ ma niente... pesanti, spenti e untissimi. Vi ho già parlato della recensione di Ciulla qualche post fa, nella quale mi ritrovo pienamente. Assolutamente trovo che sia lo shampoo peggiore che abbia mai provato anche prima di approdare agli shampoo eco bio.

Promosso o bocciato? Purtroppo bocciatissimo... ovviamente ogni opinione è personale e sicuramente c'è chi lo troverà un ottimo shampoo e ci si troverà bene, ma ahimè mi tocca sconsigliarvelo almeno per quanto riguarda la mia esperienza... :(

INCI: Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Betaine, Maris Sal, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract*, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, PCA Glyceryl Oleate, Alcohol*, Sodium Phytate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**
* Ingredients from certified organic agriculture / **Natural essential oils


PAO: 6 mesi

PREZZO: 3,99 € per 200 ml

VOTO: 3/10

DOVE ACQUISTARLO? Potete trovarlo su Ecco Verde ;)

Recensione scritta da Stefania. Prodotto comprato da me! ^^

Etichette: , , ,

9 Commenti:

Alle 22 marzo 2014 alle ore 21:45 , Blogger Emanuela ha detto...

Che peccato :(
Io mi sono trovata abbastanza bene, sia con questo che con quello alla calendula, e io soffro di una leggera forma di dermatite sul cuoio capelluto. Certo, nella mia ricerca con lo shampoo non mi fermo con questi perché sicuro c'è di meglio, però con me sono discreti.
Mi dispiace, probabilmente su di te l'alcool ha un forte effetto!

 
Alle 22 marzo 2014 alle ore 22:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che paura...ho appena acquistato due shampoo Lavera (alla mandorla e alla rosa) e adesso sono un po' spaventata. Ti farò sapere come mi sono trovata, ma, grazie alla tua review, starò lontana da quello alla mela!
A presto!

 
Alle 23 marzo 2014 alle ore 09:02 , Blogger Lazyfish ha detto...

Che peccato,mi ispirava molto,ma grazie alla tua rece ho evitato la fregatura!<3

 
Alle 23 marzo 2014 alle ore 14:39 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Emanuela Ciao :)
Ho provato anche io quello alla calendula e non è malaccio però adesso che ho risolto non voglio rischiare con altri shampoo Lavera :((( ho troppa paura che possa risuccedermi questa cosa e soprattutto come dici tu evidentemente l'alcool è il responsabile principale :/
Mi fa piacere che a te non abbia causato nulla! :')

 
Alle 23 marzo 2014 alle ore 14:43 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Candy Apples Mi dispiace averti allarmata ma vai tranquilla ;) ho provato anche quello alla rosa (e anche quello al limone) ma non alla mandorla e non mi è accaduto niente :) e comunque non è detto che ciò che è successo a me succeda ad altri, leggo però che con questo shampoo una buona fetta di consumatori ha riscontrato effetti indesiderati più o meno come i miei :( e mi dispiace perché non sono male come prodotti!

 
Alle 23 marzo 2014 alle ore 14:47 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Lazyfish Come dicevo alle ragazze per me purtroppo lo è stata :( magari se hai modo di provarne un campione puoi farti una tua idea ;) ogni recensione è soggettiva e va presa con le pinze! ;))) purtroppo però la mia esperienza non è stata affatto felice T.T

 
Alle 25 marzo 2014 alle ore 09:26 , Blogger BeautyMars ha detto...

Sono d'accordo! L'ho provato anch'io ed è stata una delusione totale :(

 
Alle 25 marzo 2014 alle ore 16:39 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@BeautyMars T___________T mannaggia!

 
Alle 26 luglio 2014 alle ore 16:16 , Blogger Angela fatina del make up ha detto...

io lo odio questo shampo ho avuto gli stessi tuoi problemi e ho preso il nizoral contro la dermatite

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page