28/03/14

Recensione La Saponaria: Crema viso idratante aloe vera e argan


Ciao :)
Oggi vi parlo di una crema La Saponaria che mi sta piacendo abbastanza in questo ultimo periodo. Ne ho avuto modo di provare un campioncino e incuriosita ne ho comprata una confezione su Il Giardino di Arianna quasi due mesi fa.
Devo necessariamente esprimere la mia stima a La Saponaria che per me è uno dei baluardi italiani della bio cosmesi, azienda serissima che produce ottime cose, formulate bene e di grandissima qualità. Finita questa piccola serenata meritatissima, passiamo alla recensione. ;) 

Come si presenta? Si presenta come una crema color burro/giallo, dal profumo inconfondibile di fiori d'arancio; è contenuta all'interno di un vasetto di vetro trasparente, con tappo a vite bianco. La consistenza non è quella cremosa che ci si aspetterebbe: è più "gelatinosa". Appena la si apre troviamo un tondino di plastica che ne assicura ulteriormente la "freschezza".
Dal sito La Saponaria"Crema leggera e di facile assorbimento è adatta alle pelli grasse e miste che non tollerano creme eccessivamente nutrienti. Formulata con gel di aloe e olio di argan biologico idrata in profondità lasciando la pelle morbidissima. E’ prodotta utilizzando ingredienti a bassissimo impatto ambientale non testati sugli animali, non presenta conservanti parabenici ed edta. Non contiene profumi sintetici ma solo oli essenziali dai toni dolci ed agrumati dei fiori d’arancio. E' ideale come crema da giorno da applicare sul viso prima del trucco ed è perfetta per chi ha la pelle sensibile e soggetta ad irritazioni". 

Mantiene quello che promette? Questa crema ha una finitura leggermente appiccicaticcia, una sensazione che però svanisce subito una volta che la crema viene stesa e si asciuga. È una crema molto fluida, per niente ferma e ben spalmabile; ha un buon grado di scivolosità e idrata la pelle benissimo rendendola davvero morbida. La trovo ottima in questo periodo primaverile dalle temperature ancora piuttosto rigide perché protegge e nutre a lungo la pelle senza ungerla. Questo però non succede quando c'è una giornata particolarmente calda: tende a lucidare abbastanza, "sudando" soprattutto su fronte e guance. Diciamo che per i prossimi mesi fino forse a maggio sarà perfetta, successivamente dovrò comprare qualcosa di più leggero. :)
Il profumo mi ricorda l'odore delle torte e dell'essenza di fiori d'arancio, molto molto persistente, ma che si attenua da spalmata: un odore molto femminile, molto delicato, mi piace veramente tantissimo. Come base trucco... non mi ha convinta particolarmente, continuo a preferire la mia quasi finita (T_T ahimè!) crema Pai al geranio perché si presta meglio, come dire, prepara meglio la pelle alle basi liquide (viceversa trovo che con basi minerali funzioni meglio questa de La Saponaria, perché un po' più idratante). L'effetto però che da sola ha sulla pelle mi piace molto: la rende vellutata, la calma e la fa risplendere :) ottima anche come crema notte. Credo che il formato potrebbe essere rettificato a 30 ml piuttosto che a 50 ml perché ne basta pochissima per coprire tutto il viso. Non penso sia la mia crema preferita però sicuramente di tutte le creme che ho provato fino ad adesso è seconda solo a Pai.


Promosso o bocciato Assolutamente promossa!!! :D Il rapporto qualità/prezzo poi è ottimo!

INCI: Aqua, Citrus Aurantium Amara Flower Distillate*, Ethylhexyl Palmitate, Sodium Pca, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Hydrolized Wheat Protein, Argania Spinosa Kernel Oil*, Aloe Vera Extract*, Olea Europea Fruit Oil*, Citrus Aurantium amara Leaf/Twig Oil*, Allantoin, Sclerotium Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Citrus Sinensis Oil*, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Maltodextrin, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral. (* da agricoltura biologica)

PAO: 6 mesi

PREZZO: 15,00 € per 50 ml

VOTO: 7½/10

DOVE ACQUISTARLO? Su Il Giardino di AriannaLa Saponaria e su numerosi store sia on line che fisici, come Bellezza Naturale ^^

Recensione scritta da Stefania. Prodotto comprato da me! :)

Etichette: , , ,

3 Commenti:

Alle 30 marzo 2014 alle ore 21:11 , Anonymous Lillina ha detto...

Questa crema mi incuriosisce molto, credo sarà uno dei miei prossimi bio-acquisti. Grazie per la recensione! <3

 
Alle 2 aprile 2014 alle ore 18:41 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Lillina :') prego cara! ♥

 
Alle 17 luglio 2014 alle ore 15:12 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao...non riesco a trovare un gel di Aloe BIO che sia effettivamente tale....sapete aiutarmi?
Acquisto per creare i miei doposole "hand made" l'olio di aloe vera puro e BIO http://goo.gl/9kQIBf. Ho letto però che il gel è meglio...alle Canarie hanno delle piante di Aloe fantastiche...ma i prodotti che vendono non sono proprio naturali 100%...

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page