07/02/14

Recensione Earthbound Organics: Avocado Night Cream & Eye Cream Repair & Rejuvenate



Salve ragazze ^.^
Avete già visto i prodotti Earthbound Organics nella nostra haul e Diana ha recensito per voi qualche giorno fa il Blueberry & Vitamin C Eye gel. Oggi voglio parlarvi della crema da notte all'avocado e del contorno occhi cremoso. :)

Avocado Night Cream

Come si presenta? Si presenta come una crema di colore giallo/verde (esiste il color avocado? :D ecco quello!) in un contenitore di vetro blu e con tappo a vite in plastica nero; l'odore è di avocado maturo :). Sul fondo troviamo la data di scadenza e sul dorso l'inci.
Dal sito Earthbound Organics: "L'avocado è un ingrediente nutriente ricco di lecitina e vitamine A, B e D, ed ha un effetto benefico sulla pelle secca e sulle rughe."


Mantiene quello che promette? Questa crema è molto oleosa, untuosa e pesante (ai primi due posti ci sono due oli), caratteristiche che su una pelle già mista o grassa, non sono le più favorevoli. :( 
Ho provato questa crema lo stesso che viene descritta come "da notte"; per usarla ne ho prelevato una quantità ridicola che basta e avanza per tutto il viso e l'ho stesa molto bene: ciò nonostante il viso è unto e leggermente appiccicaticcio. A mia madre, che ha una pelle matura e secca, piace :)
Sconsiglio perciò questa crema per chi ha la mia stessa tipologia di pelle ma sottolineo che non mi ha causato in alcun modo impurità.



Promosso o bocciato? Anche se non va per la mia pelle del viso, non mi sento di bocciarla completamente, l'ho trovata infatti molto idratante sulle gambe post ceretta o sulle zone molto secche. ;)
Certamente una pelle del viso moooooolto secca potrebbe trovarne beneficio ma sappiate che è infinitamente oleosa... tanto che forse anche una pelle del viso secca potrebbe stufarsi! ;)

PREZZO: 12,30£ per 50 ml - 3,95£ per 10 ml

INCI: Sunflower oil *, Avocado oil *, Rosewater *, Virgin Beeswax, Geranium essential oil. * = organic ingredients
* organic ingredients

VOTO: 5½/10

DOVE ACQUISTARLO? Su Earthbound Organics UK



Eye Cream Repair & Rejuvenate

Come si presenta? Si presenta come un contorno occhi in crema di colore giallo e dal profumo delicato e piacevole, contenuto in un vasetto di vetro spesso e azzurro/blu con tappo a vite di latta.
Dal sito: "Questo contorno occhi in crema, ha il 100% di ingredienti attivi per contribuire a ridurre il gonfiore, arrossamento e cerchi scuri intorno agli occhi, e ridurre le rughe!. La vita di questo prodotto è di circa 2 anni. I nostri prodotti sono tutti privi di conservanti e sono fatti a mano con ingredienti naturali al 100% senza alcun componente chimico."


Mantiene quello che promette? Ho trovato questo prodotto ottimo per la zona del contorno occhi (che nel mio caso è particolarmente secca): leggermente oleoso, idrata tantissimo e lascia la pelle morbida e liscia; basta pucciare il dito una volta per fare entrambi gli occhi, per questo non esagerate! ;)
Non consiglio di applicarlo prima di un trucco perchè tenderebbe a sciogliere qualsivoglia prodotto :D però per la notte (lo alterno al J'Aloè che uso di mattina) è un portento! Contiene ingredienti efficaci come l'olio di Argan, Vitamina E e soprattutto il coenzima Q10 (con proprietà antiossidanti, combatte l'invecchiamento della pelle). 




Promosso o bocciato? Mi sento di promuovere questo prodotto (se usato in minime quantità) consigliato per chi necessita di una forte idratazione per la zona perioculare. Assolutamente da alternare ad un prodotto meno oleoso. ;)

PREZZO: 17,90£ per 15 ml - 10,50£ per 7 ml

INCI: Witch hazel water *, Rosehip oil *, Argan oil *, Calendula in sunflower oil **, Blueberry oil, Local Beeswax, Vitamin E, Q10 plus, Vitamin C & fennel essential oil *. 
* = organic ingredient.

VOTO: 7½/10

DOVE ACQUISTARLO? Su Earthbound Organics UK



Recensione scritta da Stefania. Prodotti inviati a scopo valutativo da Earthbound Organics.
La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , ,

4 Commenti:

Alle 7 febbraio 2014 alle ore 11:52 , Anonymous Lillina ha detto...

Molto molto interessante il contorno occhi! Grazie per la recensione, con voi si scoprono sempre nuovi prodotti!

 
Alle 9 febbraio 2014 alle ore 13:44 , Blogger Semplicementebio ha detto...

Sembra fatto per me il contorno occhi, ce l'ho molto disidratato e adoro i pomatoni, non a caso non riesco ad abbandonare l'eye care della Martina Gebhardt :-)

 
Alle 10 febbraio 2014 alle ore 14:53 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Lillina Grazie lilly *-*

 
Alle 10 febbraio 2014 alle ore 14:53 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Giulietta Colora :) ho sentito meraviglia sul contorno di Martina Gebhardt ma prima o poi lo provo! <3

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page