23/10/14

Prime Impressioni Alkemilla: Addolcilabbra vaniglia, Addolcilabbra cioccolato bianco & Confronti Burrocacao!


Ciao a tutte! :)
Sono non felice di più di parlarvi dei nuovissimi Addolcilabbra Alkemilla che ho comprato presso Thymiama Salerno lo scorso sabato! Ho scelto cioccolato bianco e vaniglia (il primo lo ha già preso il fidanzato... :P per cui vi parlerò del solo Addolcilabbra alla vaniglia) che ho trovato molto interessanti soprattutto per la consistenza. Ovviamente sono prime impressioni ma già sono moooolto positive! :)


Come si presenta?
Si presenta come un burrocacao in stick, dal color cera (esiste un color cera? so che mi avete capita però XD insomma il colore tipico dei burrocacao senza particolari colorazioni). L'odore di quello alla vaniglia è molto delicato, non dolcissimo e per quanto mi riguarda somiglia allo stesso Addolcilabbra al cioccolato bianco (in cui il profumo cioccolatoso è più evidente, ma va? :P), per cui valgono le stesse osservazioni. Il packaging è minimal, senza scatole e scatoline (molto meglio così) e presenta una striscia adesiva lungo il bordo fra tappino e contenitore per garantirne la chiusura (importante soprattutto perchè garantisce il fatto che non è stato mai aperto). Trovo molto positiva questa piccola attenzione. Sulla confezione troviamo il nome, la profumazione/gusto, INCI, il peso (5 ml), il pao (che è di 6 mesi dall'apertura) e altre informazioni tecniche. Esistono 6 diversi Addolcilabbra e ognuno ha un tappo di colore diverso: cioccolato bianco (marrone), vaniglia (giallo), menta (azzurro), lime (verde), neutro (rosa), cannella (rosso). Tutti gli Addolcilabbra non sono testati sugli animali, sono Vegan OK, Nichel Tested e certificati ICEA.

Dal sito di Alkemilla"Burro Labbra idratante e protettivo, grazie alla sinergia di oli vegetali biologici come il Nocciole, il Girasole ed il Ricino ed alla cera di Candelilla e Carnaiba".



Addolcilabbra alla vaniglia - Mantiene quello che promette?
Diciamo che io non sono una grande fan dei prodotti troppo troppo scivolosi sulle labbra, per questa ragione il fatto che questo sia molto consistente e che abbia una certa resistenza nell'applicazione, per quanto mi riguarda giova tantissimo anche sulla tenuta (infatti non scompare immediatamente ma anzi dura a distanza di ore). Sulle labbra insomma si sente. Trovo saggia la scelta del classico stick, odio le confezioni di burrocacao da prelevare con le dita, le trovo poco pratiche e anche poco igieniche soprattutto fuori casa. La profumazione è molto delicata come dicevo, questo può essere un punto in meno per chi ama quei burri che si sentono ad un chilometro di distanza. XD
Il formato è da 5 ml e nonostante sia così consistente, così importante passatemi il termine sulle labbra, non si consuma molto facilmente: in quasi 6 giorni di applicazione continua fra casa, università e passeggiate, non si è affatto sprecato! Per questo lo trovo ottimo!

Promosso o bocciato?
Assolutamente promosso, per tutte le caratteristiche di cui sopra. Ve lo consiglio se amate i burri particolarmente consistenti e leggermente profumati. Ottimo rapporto qualità prezzo!

Prezzo: 2,90€ (fino al 25/10, 2,60€)

Voto: 8/10 (ma è in evoluzione... *__*)

INCI:
RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].
*da agricoltura biologica / from organic agricolture 

Dove acquistarlo? Potete acquistarlo su Alkemilla.it, presso tutti i rivenditori on line e fisici autorizzati. Io l'ho fatto sabato scorso da Thymiama Salerno. Vi ricordo che fino al 25 ottobre in tutti i rivenditori Alkemilla è valido lo sconto del 10% per acquistare gli Addolcilabbra!



Confronti!

Come promesso su Facebook vi lascio a dei confronti con altri burrocacao in mio possesso :) ho cercato di rissumere le qualità principali che più possono interessarci nella scelta e se avete altre domande, richieste ovviamente commentate qui sotto!







1) Crazy Rumors al pistacchio 
Ho provato anche quello alla Cola e l'ho trovato ottimo. Addolcilabbra Vaniglia resta sempre il più consistente sulle labbra ma questo diciamo che ha una consistenza media. La profumazione di pistacchio è fantastica e si sente molto a differenza di Addolcilabbra. Pratico il packaging: leggerissimamente più piccolo e più slim. Li trovate su Ecco Verde a 3,89€ per 4,2 grammi.
Prezzo: ❤ ❤    
Idratazione: ❤ ❤ ❤   
Profumazione: ❤ ❤ ❤ ❤  
Reperibilità: ❤ ❤    


2) Vivi Verde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo
Purtroppo nella mia città non ci sono Coop a quattro passi come invece accade altrove ma ovviamente per questa indagine complessiva devo tener conto del fatto che il mio è un caso abbastanza raro rispetto al resto di Italia! ^_^"
Lo trovo abbastanza idratante ma a addirittura, nonostante sia forse anche più pesante di Addolcilabbra, non dura affatto nel tempo e inoltre rilascia una patina più chiara sulle labbra. Non lo promuovo insomma a pieni voti, ma è il più vantaggioso con i suoi 4,8 grammi e il suo costo intorno ai 2€!
Prezzo: ❤ ❤ ❤ ❤  
Idratazione: ❤ ❤ ❤   
Profumazione assente:      
Reperibilità: ❤ ❤ ❤    


3) Addolcilabbra alla vaniglia (leggete su per tutte le info tecniche) 
Prezzo: ❤ ❤ ❤ ❤  
Idratazione: ❤ ❤ ❤ ❤  
Profumazione: ❤ ❤ ❤   
Reperibilità: ❤ ❤ ❤   

4) Eos - Lemon Drop
Il celeberrimo burrocacao EOS viene prodotto in varie profumazioni. La mia è quella al limone e devo dire che la fragranza si sente abbastanza ma mai quanto i Crazy Rumors. Questo è uno di quei burrocacao molto leggeri, molto scivolosi (sarà però perfetto in primavera). Trovo il packaging simpatico ma forse sarà scomodo quando la cupoletta sarà rasa al suolo XD diciamo però che ha ben 7 grammi di prodotto. Il costo è di 3,29£ circa 4€ (sul sito... ovviamente però altrove può costare anche due o tre volte di più).
Prezzo: ❤ ❤    
Idratazione: ❤ ❤    
Profumazione: ❤ ❤ ❤   
Reperibilità:      




Sperando che i confronti vi siano serviti!
Un bacio a tutte,






Quale sarà il prossimo post? Ecco un piccolo indizio... :P


Recensione scritta da Stefania. Prodotto acquistato presso Thymiama Salerno. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , , , , , ,

11 Commenti:

Alle 23 ottobre 2014 alle ore 11:51 , Anonymous €rika ha detto...

Che bella recensione e ottimi confronti!!!! avevo già in mente di prenderli ma se mi dici che cioccolato bianco e vaniglia sono simili allora mi butto solo su cioccolato bianco :D
(amo i profumi che si sentono a km XD)

 
Alle 23 ottobre 2014 alle ore 12:21 , Anonymous Lillina ha detto...

Anche io non ho resistito ed ho preso l'Addolcilabbra al cioccolato bianco nella nuova bio profumeria che ha aperto nella mia città (Bio Make Up Shop...me feliceee!!!). Ho notato le stesse identiche caratteristiche che ha riscontrato Stefania: è un burro cacao molto corposo che dura a lungo, non forma grumi, ed ha una profumazione delicatissima. Penso che sarà un validissimo alleato contro il freddo invernale. Mitici e utilissimi i confronti con gli altri stick labbra!!!

 
Alle 23 ottobre 2014 alle ore 12:28 , Blogger Unknown ha detto...

Che bella recensione e che bel blog!!! <3 Complimenti! :)

 
Alle 23 ottobre 2014 alle ore 13:05 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Grazie Lilly <3 mi fa piacere che siamo d'accordo sulle prime impressioni!

 
Alle 23 ottobre 2014 alle ore 13:06 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Che carina :') grazie! <3

 
Alle 23 ottobre 2014 alle ore 13:07 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao cara! Grazie :') comunque sì io li ho trovati simili, molto naturali e leggeri non hanno una profumazione intensissima come in altri burri! Non sono stucchevoli e sto adorando quello alla vaniglia *_______*

 
Alle 23 ottobre 2014 alle ore 15:34 , Blogger Unknown ha detto...

grazie per i confronti!! forse un pensierino ce lo faccio :D

 
Alle 23 ottobre 2014 alle ore 17:04 , Blogger purpleblue_orchid ha detto...

Bellissima recensione come sempre!!!!!! E sono d'accordo con te...infatti gli ho dato lo stesso voto nel mio blog!! E noto con piacere che abbiamo gli stessi gusti anche sugli altri burrocacao (come te ho il Crazy Rumors al pistacchio e il Viviverde Coop) ;) ;) <3

 
Alle 24 ottobre 2014 alle ore 09:04 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Grazie a te per essere passata *___*

 
Alle 24 ottobre 2014 alle ore 09:05 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ottimo! :))) il Crazy Rumors è un regalo di Lilly... ed è fantastico! <3
Un bacione :*

 
Alle 13 novembre 2014 alle ore 14:47 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao! qualche settimana fa ho preso proprio i due Addolcilabbra che hai preso anche tu, stessi gusti, li trovo meravigliosi anche se il mio preferito è quello alla vaniglia! Io li ho presi da Bellezza naturale a Napoli, siamo entrambe campane! :)
Passa da me se ti va!
baci

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page