30/01/14

Recensione Earthbound Organics: Blueberry & Vitamin C, Eye gel



Ciao a tutte :D
Vi avevamo già parlato di EarthBound Organics nella nostra haul gigantesca di qualche tempo fa.
Ma passiamo alla recensione :)

Come si presenta? Si presenta in una piccola confezione di vetro oscurata, per mantenere integro il più possibile il prodotto, e presenta un erogatore a pressione che permette la fuoriuscita del gel. La consistenza è appunto gelatinosa, ricorda infatti il classico gel d'aloe vera. Il colore è giallo chiaro trasparente, mentre il profumo è di camomilla e calendula. Dal sito: "Il gel Blueberry & Vitamin C è rinfrescante e ricco di sostanze nutrienti. Progettato per essere utilizzato quotidianamente, questo gel contribuisce a ridurre i gonfiori, le occhiaie, i segni di espressione e lo sguardo stanco. Ogni ingrediente è stato scelto per le sue proprietà delicate ed efficaci per la pelle sensibile del contorno occhi."


Mantiene quello che promette? Questo contorno occhi è adatto a ragazze giovani e che necessitano di poca idratazione per la zona oculare. Essendo un gel infatti, il prodotto non si rivela particolarmente nutriente ma sufficentemente idratante su un contorno occhi che non presenta particolari problemi. Si assorbe in brevissimo tempo, ne basta poco (un'erogazione è davvero troppa, bisogna fermarsi a metà per entrambi gli occhi) ed ha un'azione rinfrescante e lenitiva, cosa che potrebbe giovare alle ragazze che hanno un po' di borse e/o occhiaie, o con occhi sensibili (infatti non presenta Alcool). Il prodotto è molto valido, ma secondo me sarebbe ancora più piacevole da utilizzare durante il periodo estivo.



Promosso o bocciato? Promosso, idrata a sufficienza su un contorno occhi non secco e non maturo. Sicuramente non lo consiglierei alle donne mature che hanno una zona oculare più esigente, o a chi vuole indirizzarsi verso un prodotto preventivo per le rughe (questo idrata, ma non ha funzioni rimpolpanti).

PREZZO: 17,90£ per 15 ml

INCI: Witch hazel water*, Elderflower*, Chamomile*, Aloe Vera*, Vegetable Glycerine, Blue berry oil, Seabuckthorn oil, Vitamin E, Vitamin C, Neroli essential oil, Liftonin Carragen, Preservative Eco.
* organic ingredients

VOTO: 7/10

DOVE ACQUISTARLO? Su Earthbound Organics UK

Recensione scritta da Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Earthbound Organics.
La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , ,

29/01/14

Recensione Sai Cosa Ti Spalmi: K'Aloè & J'Aloè


Ciao a tutte ragazze! Ho avuto modo di testare questi due prodottini per un po' di tempo :)
Vi avevamo già parlato di SCTS, il famosissimo forum gestito da Barbara Righini e dello store on line nato nel 2006. Ma veniamo alle recensioni! ^_^


K'Aloè

Come si presenta (K'Aloè)? Si presenta come una crema non troppo liquida di colore bianco e dal profumo delicato. K'Aloè è contenuto all'interno di un vasetto di plastica (riutilizzabile!) con apertura a vite; sopra è presente un pratico tondino di plastica che permette una maggiore conservazione; è prodotto da Alchimia Natura per SCTS.
Dal sito SCTS: "K'aloè è un morbido burro contenente ben il 15% di puro burro di Karitè biologico, nutriente e vellutante. Contiene inoltre un'alta concentrazione di gel d'Aloe e Calendula, dalle proprietà lenitive e addolcenti. Protegge anche la pelle più sensibile, ottima per i bambini, per la pelle arrossata, per le scottature, come doposole. Senza profumo, senza coloranti, solo puri estratti vegetali per il benessere e la cura della pelle. Per viso e Corpo. Il consiglio in più: aggiungere alla crema qualche goccia di olio specifico Saicosatispalmi: Argan, Ribes Nero, Borragine, Rosa Mosqueta, per un trattamento personalizzato e professionale.
Tips & Tricks: ottimo da solo su pelli irritate ed arrossate, anche quelle dei bambini. Miscelato al fluido J'aloè diventa più leggero e idratante, miscelato ad un olio aggiunge nutrimento. Crea il tuo mix personale!"


Mantiene quello che promette? Inizio questa recensione con una domanda: cosa mi è piaciuto di questo prodotto? Appena l'ho ricevuto non ho potuto fare a meno di annusarlo continuamente perché ha davvero un odore fresco, delicato e buonissimo. L'ho provato sia sulla pelle del viso che sul corpo e devo dire che mi piace in entrambi i modi quando ho bisogno di un'idratazione maggiore (ottimo per i gomiti!) :) Ideale anche per le scottature e gli arrossamenti, sul viso non si sente e soprattutto non unge, idratando il giusto. Con 15 ml siete in grado di farvi un'idea generale su questo prodotto, che vi ricordo è 100% Vegan ;) Può essere mescolato al suo fratellino J'Aloè (di cui vi parlerò fra poco) per creare una crema più leggera, ad altri olietti quali quello di Argan, di Rosa, ecc. Ha una consistenza abbastanza ferma, ma non per questo non si presta ad essere utilizzato in mille modi anche da solo (attenzione: non immaginatevi un pastone che non si muove oppure un olio di cocco ormai burroso che ha bisogno di una bella pressione per scagliarsi, assolutamente, ma non pensate nemmeno ad una crema fluida). Lo consiglio come prodotto integrativo per la vostra skin care! :)

Promosso o bocciato? Promosso per i motivi di cui sopra ;)

PREZZO: 3,50 per 15 ml ; 16€ per 100 ml

INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Phenethyl Alcohol, Alcohol*, Calendula Officinalis extract* (tintura madre di calendula), Ethylhexylglycerin, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid.
* da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

PAO: 6 mesi

VOTO: 8½ /10

DOVE ACQUISTARLO? Su www.saicosatispalmi.com





J'Aloè

Come si presenta (J'Aloè)? Si presenta come un gel d'aloe adatto per viso, corpo, labbra e contorno occhi; è all'interno di un vasetto con tondino in plastica. Il colore è giallino/trasparente, l'odore è molto pungente e intenso; J'Aloè è prodotto da Alchimia Natura per SCTS.
Dal sito SCTS: "Splash! disseta la pelle! Puro gel di Aloe Vera con Acqua Aromatica di Lavanda e Acido Jaluronico. Un'onda idratante che puoi stendere come base prima della tua crema abituale o di K'aloè. Fantastico utilizzato con qualche goccia di olio pregiato a scelta secondo il tuo tipo di pelle. Proprietà- idratazione intensa e profonda - azione lenitiva e rigenerante - azione riparatrice dopo sole, vento, freddo, scottature, lampade UV - contro pruriti ed arrossamenti - ottimo dopobarba. Modo d'uso: utilizzare puro su viso, corpo, labbra, contorno occhi. Ottimo come base vettore miscelato al momento con gli oli Saicosatispalmi specifici per il viso. Tips & Tricks: ottimo come base trucco e come tocco idratante in più su viso e collo."


Mantiene quello che promette? Questo prodotto è davvero molto discusso sul web sopratutto perché ha un odore davvero forte che richiama naturalmente l'aloe e la lavanda, che definirei pungente, che può non piacere. Personalmente vado oltre il fattore odore e per me in generale è un prodotto Odi et amo di catulliana memoria...
Questo perché lo trovo molto adatto per il contorno occhi o per il contorno labbra (ne basta davvero una puntina), avendo anche acido ialuronico e gel d'aloe, ma lo trovo poco efficace sul viso perché tende a seccare abbastanza e tira una volta asciutto e non è una sensazione che mi piace particolarmente. Può essere mescolato al K'aloè, all'olio di ribes (appena me lo procuro farò questo esperimento), ad altri oli oppure alla vostra crema abituale :) 

Promosso o bocciato? Lo promuovo assolutamente per il contorno occhi/labbra, non completamente per il resto del viso dove purtroppo una volta asciutto tende a tirare.

PREZZO: 3,30 per 15 ml ; 15,50€ per 125 ml

INCI: Aloe Barbadensis gel*, Lavandula Angustifolia water**, Xanthan gum, Sodium jaluronate, Glyceryl caprylate.
*Coltivazione Organica, Certificato Iasc
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 


PAO: 6 mesi

VOTO: 7½ /10

DOVE ACQUISTARLO? Su www.saicosatispalmi.com


Recensione scritta da Stefania. Prodotti comprati da me!

Etichette: , , , , , , ,

23/01/14

Lotteria a premi del 1° compleanno del BioMineral Forum! :)))

Ciao ragazze! ^_^




Oggi è partita una lotteria a premi per festeggiare il primo compleanno del Forum! 

Per il regolamento completo cliccate qui!
Per prenotare dei numeri potete commentare sul forum se siete utenti o su Facebook a questo link!

Ricordate che, se prenotate dei numeri dovrete contattarci alla mail: biomineralforum@hotmail.it per le modalità di pagamento e che se non pagherete entro 36 ore dalla prenotazione, i numeri che avete scelto torneranno disponibili.

Partecipate e buon divertimento!!! :)))

16/01/14

Tutorial Makeup: CYAN!

Ciao ragazze! :-)
Eccomi in ritardo per il mio post sulla Rainbowchain di questo mese!
Avevo già postato al volo il makeup sul forum, ma non avevo scritto i prodotti utilizzati, e i vari passaggi. :-)

Per realizzarlo:
- Stendere una base su tutto l'occhio (io ho usato Piuma sulla palpebra fissa e una matita turchese di Couleur caramel sulla palpebra mobile)
- Con un pennello piuttosto ampio (io ho usato lo Sky corrector, stendere un color bronzo rosato nella piega (il pigmento si chiama Jambu fruit della collezione Rainforest di Meow Cosmetics, brand di cui parliamo spesso sul forum: http://biomineral.blogfree.net/?f=964451! Date un occhio anche qui: http://biomineral.blogfree.net/?f=952874 per rimanere aggiornate sulle offerte e qui: http://biomineral.blogfree.net/?f=966486 per gli ordini cumulativi se vi interessa!)
- Con un pennello a penna, quindi più rigido (London blending), usare lo stesso colore wet, ma solo nella parte più vicina alla palpebra mobile, in modo da intensificarla
- Utilizzare come punto luce un azzurro molto chiaro (io ho usato Oddity di Meow), con un pennellino di precisione (Pink definer)
- Applicare un cyan intenso e saturo (era il colore principale del mio turno nella rainbowchain!), bagnandolo con un pò di Nebbia per renderlo ancora più vivace (il colore che ho usato è Poison Dart Frog sempre della collezione Rainforest di Meow) e sfumarlo un pò verso la piega
- Sempre col Pink definer applicare lo stesso cyan anche sotto la rima inferiore con l'aggiunta dello stesso azzurrino chiaro usato nell'angolo interno
- Sotto l'arcata sopraccigliare applicare un color carne (Antique white di Nabla)
- Eyeliner nero, matita nera (Liquirizia) e mascara PHB

Il risultato:

Per maggiori informazioni sulla Makeupchain di questo mese cliccate qui: http://biomineralblog.blogspot.it/2014/01/rubriche-la-makeupchain-bioevolve-in.html e se volete siete ancora in tempo per partecipare!!! ;-)

A presto! ♥

Makeup realizzato da Diana.

Etichette: , , , , , , , , , ,

15/01/14

Recensione Real Techniques: Expert Face Brush


Come si presenta? Il pennello Expert Face Brush di Real Techniques, nato grazie all'idea di Samantha Chapman delle PixieWoo, si presenta nella sua scatolina di plastica (sulla quale troviamo varie annotazioni riguardanti il pennello), così come per tutti i suoi fratellini ;D
Sinceramente appena l'ho visto ero incredula perchè me lo aspettavo moooooolto ma mooooooolto più grande!



La cosa fantastica, o meglio quella davvero innovativa secondo me, è la leggerezza: il manico che ha un po' la forma di una clessidra è infatti in alluminio con sopra logo e nome del pennello; il colore, che in questo caso è arancione metallizzato, cambia a seconda della gamma (arancione appunto per il viso e in particolare per la base, viola per gli occhi e rosa per il finish). La parte finale in gomma nera semi rigida, terminando con una sezione a base tonda, permette al pennello di reggersi verticalmente. Inoltre questo pennello è stato studiato al contrario dei classici pennelli in quanto la "saldatura" che permette alle setole di trattenersi è il manico stesso e l'unico segmento esterno è la gomma finale. Le setole misurano 2,3/2,4 cm, il manico 8,5 cm, la parte in gomma 4,4, per un totale complessivo di circa 15,2 cm.


L'impugnatura è quindi saldissima. Nel caso relativo all'Expert Face Brush, le setole bicolori in teklon (cruelty free) sono resistenti, fitte e mediamente flessibili; dall'alto la forma è quella di un ellisse. Abituata a pennelli con un peso bello consistente e dai  manici di una certa lunghezza (vedi la serie Glossy Artist di Neve Cosmetics) non è facile prendere la mano con l'Expert Face Brush che anche a lunghezza complessiva è veramente molto piccolo. Nonostante non abbiano un prezzo mini, non sono da considerarsi pennelli costosi, soprattutto se si acquistano dall'estero, specie in Inghilterra dove è possibile evitare la dogana. Dal sito: "Ultra firm and broad for application and blending of cream or liquid foundation", quindi utile nell'applicazione di fondotinta in crema o liquidi.

Mantiene quello che promette? La qualità del pennello è eccellente, seppure e va detto a onor di cronaca, così come la maggior parte dei pennelli in commercio, è un made in China.

 

Nella foto in alto lo vedete a confronto con alcuni cugini italiani: Glossy Amplify e Lilac Powder Neve Cosmetics. ;)
Il divario estetico è davvero evidente e approssimativamente le setole di un Expert face Brush sono quasi di  più piccole di un Lilac Powder di Neve Cosmetics mentre (nonostante l'Expert Face Brush sia più lungo) sono quasi la metà di un Glossy Amplify. Concettualmente è molto simile ad un pennello "sculpt", qualcuno lo ha paragonato al Magenta Sculpt di Neve Cosmetics (presto aggiungerò una foto scattata dalla gentilissima Diana che lo possiede ).

Come descrivere la forma? Diciamo che possiamo accostarlo ad un kabuki medio schiacciato, pressato, la cui base sia ellittica.


Alla fine diventa un pennello versatile grazie proprio alla sua forma (anche da contouring ad esempio); si presta molto bene come dalla scheda, all'utilizzo con fondotinta in crema o liquidi (anche a terre o a blush in crema e/o liquidi), decisamente no con prodotti in polvere a meno che venga utilizzato solo su alcune zone (per il blush, per il contouring...), ma non è assolutamente un pennello per polveri a largo spettro, per fondotinta o ciprie. Io personalmente l'ho utilizzato per stendere la BB Cream della So' Bio e devo dire che il suo lavoro lo fa e anche molto bene: permette alla crema di fondersi completamente, con un effetto flou ed omogeneo; in accordo con molte recensioni e con la Chapman stessa, trovo che conferisca un look pixel-perfect con qualsiasi luce:  impeccabile. Altro punto a favore è che trattiene molto poco prodotto, quindi non è decisamente una spugna :D
Non è un pennello di velocità, ma il prodotto va lavorato con molta cura, perchè data la sua minuscolosità è importante che tutto il viso sia coperto. :P Il risultato finale è molto naturale.
Chi tanto lo decantava aveva ragione: trovo che sia un ottimo investimento per chi cerca un pennello da fondotinta :)

 I miei pro: leggero, sta in piedi da solo (e non è una cosa da sottovalutare quando ci si sta truccando ;D), non "beve" molto prodotto, permette una finitura eccellente, rapporto qualità/prezzo positivo

 I miei contro: è più piccolo di quanto immaginassi, reperibilità
Promosso o bocciato? Assolutamente promosso per le motivazioni di cui sopra ;)


PREZZO: £ 8-10 su Amazon.uk


VOTO: 9½/10 (non prende 10 per il semplice fatto che se fosse stato leggermente più grande sarebbe stato il pennello perfetto)

DOVE ACQUISTARLO? Su Amazon.uk, o su altri rivenditori on line.


Recensione scritta da Stefania. Prodotto comprato da me!

Etichette: , , , , , ,

08/01/14

Recensione Le Erbe di Janas: Ghassoul - Argilla saponifera marocchina




Come si presenta? Il Ghassoul o Rhassoul è un'argilla saponifera del Marocco utilizzatissima sia per la pelle che per i capelli, dalle proprietà lavanti e purificanti. Gentilmente Janas, che ringraziamo, ha deciso di inviarci questa argilla insieme ad altri prodotti molto interessanti che di volta in volta io e Diana vi recensiremo. :)

Dal sito: "Puro Ghassoul in Polvere. Non contiene impurità. Non contiene aggiunte. Il Ghassoul è l'argilla marocchina utilizzata negli hammam per la pulizia e la detersione di pelle e capelli. È un minerale naturale e biologico, e si utilizza come crema di lavaggio per i capelli, come maschera per il viso e per detergere delicatamente il corpo; addolcisce l’epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle eliminando le cellule morte. Consigliato per le pelli sensibili e allergiche, il ghassoul pulisce perfettamente l'epidermide, eliminando le impurità, in particolare i punti neri. Il Ghassoul è consigliato per ogni tipo di capello, che sgrassa senza impoverire nè seccare, regola la secrezione di sebo donando alla chioma un aspetto brillante e setoso. Questa argilla è utilizzata nel lavaggio dei capelli e agisce come uno shampoo naturale, pulendo e sgrassando, senza danneggiare, capelli e il cuoio capelluto. La chioma trattata con Ghassoul presenta una brillantezza e una sofficità eccezionale."





Mantiene quello che promette? Assolutamente sì! Ho trovato quest'argilla davvero ottima soprattutto sul viso. Ma come si usa e perché? Sui capelli,  consente di rimuovere eccedenze siliconiche e chimiche date dagli shampoo commerciali, combatte l'effetto unto e la dermatite seborroica; viene utilizzato diluito con l'acqua, come shampoo: c'è chi si trova bene e chi meno, io personalmente ho trovato un po' i capelli irrigiditi ma davvero molto puliti. Nel momento in cui preparate la soluzione e mescolate affinché la polvere diventi una cosa sola con l'acqua (attenzione alla consistenza che non deve essere nè troppo liquida nè troppo densa), vedrete comparire qualche bollicina :) Dal momento in cui preparo la miscela a quando la applico (potete scegliere di utilizzare un pennello o semplicemente le mani) e a quanto tempo resta in posa, trascorrono circa 30 minuti.  La cute, che va massaggiata dolcemente, è purificata grazie al potere sgrassante (come ci suggerisce Janas stessa ;) ) ma purtroppo l'effetto che ottengo con i miei capelli lisci, tendenti ad ingrassarsi velocemente, non mi convince a pieno proprio per il motivo di cui sopra, ovvero questa rigidità che tendeva comunque ad appesantire il capello. Mi raccomando di risciacquare molto accuratamente. Sicuramente va provata e riprovata in maniera continuativa :) e ad ogni modo ne comprerò una confezione appena questa termina, per poter sperimentare ancora di più.



Sul viso, per la stessa azione sebo regolatrice, è ottima contro acne, punti neri e tutti gli inestetismi tipici di una pelle grassa: basta mescolarla in un contenitore che sia di plastica o di vetro (in generale: non utilizzare metalli con le argille, come avviene allo stesso tempo quando prepariamo l'henne!) aggiungendo tanta acqua quanto basta per creare una pappetta densa, liscia e spalmabile; dalle tantissime recensioni che ho letto (ne hanno parlato benissimo AlquantoInutile e MissHaul) e più in generale con le argille, è bene aggiungere acqua poco alla volta e mescolare bene, altrimenti rischiamo di affogare la polvere!


Io ho sperimentato anche una ricettina facile facile dove al ghassoul ho aggiunto anche altre argille :) (1 cucchiaino raso di ghassoul, 2 cucchiaini rasi di argilla bianca, 1 cucchiaino raso di argilla verde, 2 goccine di olio di Argan Le Erbe di Janas, acqua q.b.). Dopo averla messa sul viso, per 10/15 minuti al massimo (non deve infatti diventare completamente secca, come vale per tutte le argille e le maschere, altrimenti la pelle tira troppo! ;) ) ho preso una piccola spugnetta imbevuta di acqua e tamponando l'ho rimossa molto lentamente (è bene non "tirare" con forza l'argilla dal viso perché una pelle sensibile potrebbe arrossarsi facilmente). Solo dopo questa operazione, procedo a sciacquare il viso con abbondante acqua.


Promosso o bocciato? Decisamente promossa!!! :)


PREZZO: 1,90€ per 50 gr su Le Erbe di Janas

INCI: Hectorite

VOTO: 9/10

DOVE ACQUISTARLO? Sul sito Le Erbe di Janas, Il Giardino di Arianna e tantissimi altri rivenditori dei prodotti Le Erbe di Janas, sia on line che fisici.


Recensione scritta da Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Le Erbe di Janas.
La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , ,

07/01/14

Rubriche: la MakeupChain BIOevolve in... RainbowChain!

Ciao ragazze :-)
Scusate il ritardo nell'aprire questo post, ma sono stata molto impegnata negli scorsi giorni.
Detto in breve, solo per questo mese abbiamo deciso che il tema della catena sarà "L'ARCOBALENO"! :-)
Per questo la MakeupChain diventa solo per Gennaio una RainbowChain... con regole un pò diverse!
Innanzitutto abbiamo risolto il problema "tempo" che avevano riscontrato alcune ragazze, dividendo tutte le partecipanti della chain in gruppi, ogni gruppo posterà in un giorno prestabilito.
Secondariamente, dato che l'obiettivo della RainbowChain sarà quella di avere un arcobaleno di colori su Pinterest (faremo anche un'immaginina riassuntiva apposta!), ognuna di voi dovrà fare un makeup con COLORE PREDOMINANTE prestabilito!
I colori in totale sono questi, i sei al centro:
Inizieremo dal CYAN (sono accettate varie sfumature di azzurro, l'importante è che si capisca che è azzurro, quindi non TEAL, o color tiffany, o blu ad esempio), e termineremo col verde, quindi si andrà in senso ORARIO.

Ricapitolando:
- Ogni partecipante farà parte di un gruppo
- Ogni gruppo parteciperà in un giorno prestabilito di Gennaio
- Ad ogni gruppo sarà assegnato un colore che dovrà usare in modo PREDOMINANTE (es: avete il blu, potete usare anche un nero per la piega esterna, un azzurrino più chiaro come sfumatura o un punto luce, ma il trucco deve essere essenzialmente BLU)
- I colori rappresentativi sono i 6 al centro del cerchio di colori postato sopra, ma sono accettate anche sfumature leggermente più chiare o scure, l'importante è che non si cambi completamente colore
- Cercate di prediligere colori puri, magari anche opachi o il più possibile comprensibili
- Non usate colori a metà tra quello assegnato e altri colori (es: se avete il giallo non usate l'oro antico, se avete il verde non usate il teal e così via...)
- Alla fine della catena avremo un arcobaleno di makeup e se vorrete potrete condividere l'immagine che verrà graficata dalla nostra Stefania! :-)

Le partecipanti del primo turno sono:
- Diana http://biomineral.blogfree.net/
- Maria Luisa (Il bello di essere donna) http://bellodiesseredonna.blogspot.it/
- Claudiaserpe http://www.claudiaserpe.it/

Le partecipanti del secondo turno sono:
- Sue (Cosmetic mind) http://cosmeticmind.blogspot.it/
- Cicer http://biomineral.blogfree.net/
- Adrye (Last quarter) http://lastquarter85.blogspot.it/

Le partecipanti del terzo turno sono:
- Serena S  http://lospecchiodiserena.blogspot.it/


- Valentina Bollino (Sweety reviews) http://sweetyreviews.blogspot.it/
- Danielita  http://biomineral.blogfree.net/

Le partecipanti del quarto turno sono:
- Verya  http://veryabioreview.blogspot.it/ 
- Fatina http://biomineral.blogfree.net/
- Federica dell'aiera (Coccole e bellezze) http://coccolebellezze.blogspot.it/

Le partecipanti del quinto turno sono:
- Althea  http://nientefiorisolomakeup.blogspot.it/
- Ariel  http://arielmakeupblog.blogspot.it/
- Morena della Valle (Bellezza precaria)  http://bellezzaprecaria.blogspot.it
- Elenation http://elenations-world.blogspot.it/ 

Le partecipanti del sesto turno sono:    
- Lady allison http://biomineral.blogfree.net/
- Marcyna http://biomineral.blogfree.net/
- Lillina  http://biomineral.blogfree.net/

Giorni in cui ogni gruppo dovrà postare:
- Primo gruppo (CYAN): 10 Gennaio
- Secondo gruppo (BLU): 14 Gennaio
- Terzo gruppo (MAGENTA): 18 Gennaio
- Quarto gruppo (ROSSO): 23 Gennaio
- Quinto gruppo (GIALLO): 27 Gennaio
- Sesto gruppo (VERDE): 31 Gennaio

Buon divertimento, io non vedo l'ora di iniziare!!! :-)

Etichette: , , , , , ,

03/01/14

Swatches Neve Cosmetics: Pastello Labbra Cappuccino/Rose

Ciao ragazze :-)
Come avevamo già scritto sul forum all'inizio della promozione (http://biomineral.blogfree.net/?t=4778298), Neve Cosmetics ha approfittato della consueta pausa natalizia (quest'anno dal 20 Dicembre al 6 Gennaio) per lanciare una nuova biomatita per le labbra: Cappuccino/Rose, che è fino al 6 Gennaio compreso in offerta lancio a soli 2.40 euro, ovvero a metà prezzo: http://www.nevecosmetics.it/it/pastello-labbra/545-pastello-labbra-cappuccino-rose.html
Neve ce la descrive come un rosa ambrato caldo a sottotono marrone, dal finish opaco.


Non me l'aspettavo per nulla, ma mi è arrivata proprio stamattina in anteprima! Ringraziamo perciò Neve cosmetics per averci scelte ancora una volta per la Preview, anche perchè questa matita ci incuriosiva moltissimo. ;-)

Ovviamente ho subito fatto gli swatches, per cui non mi resta che mostrarvela!

DA SINISTRA A DESTRA CAPPUCCINO/ROSE CON LUCE NATURALE, SWATCH SU LABBRA CON LUCE NATURALE E SWATCH SU LABBRA CON LUCE ARTIFICIALE BILANCIATA:

CONFRONTO DA SINISTRA A DESTRA TRA MARMOTTA/ROSE, BALLERINA/PINK E CAPPUCCINO/ROSE:

Potete anche cliccare sulle foto per ingrandirle e vederle meglio, come sempre ;-)

Veniamo alle mie impressioni!
La matita si presente morbida e cremosa, con la stessa texture rinnovata delle nuove matite Sfilata ed Invidia. La texture non è perciò minimamente paragonabile a quella di Ballerina e Marmotta, che risultano più tenaci da stendere e non cremose.
Devo ammettere che il miglioramento mi è piaciuto tantissimo in quanto i nuovi Pastello Labbra risultano maggiormente confortevoli, non tendono a seccare le labbra soprattutto in inverno, e non vi è bisogno di aggiungere del burrocacao per ottenere maggiore idratazione. Inoltre, non mettono in risalto le pellicine, e questa è una cosa molto gradita :-)

Per quanto riguarda il colore, è sicuramente caldo, come Neve stessa ci aveva anticipato. E' evidentemente più chiara di Marmotta/Rose, ma anche più aranciata, mentre Marmotta ha una componente color mattone molto più predominante. In generale penso sia un colore davvero portabile, perfetto per il giorno e in generale per makeup neutro/caldi.
Come al solito comunque, mi sono ingegnata, pensando alle ragazze che sono un pò restìe a comprare a scatola chiusa!
Leggo moltissime scrivere "Come faccio a capire se potrebbe starmi bene o no? La compro o aspetto?" :-) Ed ecco come potete riuscire a capire se Cappuccino fa per voi (fermo restante che secondo me, se non avete un sottotono super freddo, vi starà bene, almeno con una passata).
Quello che vi serve è Marmotta e Salmone :-) Se non ce l'avete, ma c'è un rivenditore nella vostra zona potete chiedere lì di provarle.
Applicate Marmotta in modo deciso, dopodichè Salmone e risfumate con Marmotta... Volete vedere il risultato? E' lo swatch in basso a sinistra... :-)


Ovviamente Cappuccino resta più cremosa, più confortevole e più comoda e veloce da applicare, però questo è un buon metodo per fare qualche prova su di voi e decidervi se metterla o meno nel carrello, approfittando anche del metà prezzo e delle spese di spedizione scontate!

Spero come sempre di esservi stata utile, se avete commenti o domande, o richieste particolari, lasciate un commento (o qui o sul forum se siete iscritte), sarò più che disponibile ad aiutarvi! ♥

Swatches fatti da Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics.

Etichette: , , , , , , ,