18/08/13

Recensione Neve cosmetics: 8 Pastello labbra + Perfettina


Come si presentano? Queste matite, sono fatte interamente in legno, e si trovano sul sito Neve cosmetics o da tutti i rivenditori! Vi sono 8 colorazioni, più una matita abbastanza neutra che nasce per essere usata sul contorno labbra! Ogni matita ha la serigrafia di un colore diverso, a seconda appunto del colore della mina, e questo è un dettaglio davvero carino perchè si riconoscono a colpo d'occhio. Gli ingredienti non sono riportati sulla matita, suppongo perchè non ci sarebbero stati, ma potete trovarli sul sito http://www.nevecosmetics.it o semplicemente qua sotto!
L'aspetto di questi pastelli ricorda, appunto, i pastelli per colorare dei bambini, per cui trovo l'estetica davvero simpatica. Sono tutte inodori, si sente solo l'odore del legno ovviamente, tranne Ballerina che ha un odore un pò piu forte.
A me ricorda qualcosa di plasticoso, ma non saprei individuare perfettamente cosa, penso che sia a causa di qualche cera o colorante che sarà presente in questa matita piuttosto che in altre, perchè questa particolarita non l'ho riscontrata solo io! Comunque è un colore che mi piace così tanto che questa "pecca" non mi ha evitato di strausarla!

Vediamo meglio i colori!

Inverno



Un nude piuttosto freddo con sottotono malva, che consiglio di usare quando avete un trucco occhi piuttosto forte, sennò smuore usato su un trucco già nude. Ottima quindi per bilanciare l'aspetto generale del viso.

Ballerina


Un color rosa antico freddo, che è molto naturale. E' del colore delle labbra quando sono un pò piu pigmentate, nel mio caso è quasi il colore delle mie! Da usare tranquillamente su ogni tipo di look, tranne su makeup particolarmente caldi perchè altrimenti cozza un pò! Perfetta anche per neutralizzare colori piu accesi da applicare dopo!

Marmotta


Un color beige, quasi un color mattone, è la versione di Ballerina più marrone e un pò meno naturale. Io la preferisco di sera, con un trucco occhi tranquillo.

Salmone

Matita color pesca, è la piu morbida dei pastello labbra. Con il mio tono di pelle non sta benissimo, forse dona di piu alle ragazze con sottotono fortemente caldo o comunque piu scure di me o con l'abbronzatura!

Peperoncino

Un rosso molto acceso con sottotono sicuramente caldo, si nota un pò di arancio in questo colore! Adatto alle ragazze con sottotono caldo!

Teatro
Il rosso perfetto, è sicuramente freddo ma piu bilanciato e dovrebbe star bene praticamente a tutte! La sua componente blu evidentemente fa anche apparire i denti piu bianchi

Vino
Un color bourdeaux prugna, colore che non mi dona per nulla! Deve piacere come colore perchè è un colore molto forte!

Fenicottero
Un fucsia freddo molto coprente e che a tratti sembra andare nel rosso! E' anche questo un colore forte, ma piu portabile almeno per me di vino!

Perfettina
Matita color avorio satinata, da usare come contorno labbra per evitare che i rossetti sbavino, oppure ottima anche da sola e ben sfumata come matita incolore ma lucida!

Mantengono quello che promettono? Si, sono rimasta soddisfatta di questi pastello labbra, sono davvero un ottimo prodotto! A parte Inverno e Salmone che essendo piu morbide tendono ad entrarmi un pò nelle pieghe delle labbra soprattutto se non sono ben idratate, le altre restano al loro posto anche per ore. Avevo fatto una prova appena avevo acquistato queste matite sulle labbra, proprio sulla durata, testimoniando il tutto con delle foto, ma rifacendo altre prove anche su "strada", ho notato con stupore che il comportamento delle matite è stato migliore. Penso che sia perchè prima non idratavo a fondo le labbra, le avevo sempre secche e con pellicine e non ci badavo. Forse questo fatto faceva si che il prodotto mi entrasse nelle pieghe e scomparisse più facilmente. Il trucco per assicurarsi che dureranno a lungo è quello di non usare burrocacao sotto o sopra, far asciugare per bene la prima mano di pastello, poi tamponare con un fazzoletto e riapplicare. Quando vedete che il finish diventa matte, allora le matite sono fissate e potete star tranquille per ore!
A me non durano anche se mangio, bevo, o bacio, però penso che una cosa del genere potrebbero farla solo delle tinte per labbra, quindi non mi lamento per nulla anzi sono felicissima!!!

Promossi o bocciati? Promossi! Colori vivaci, particolari e giovanili... durata ottima, e possibilità di usarli in tantissimi modi! Ad esempio non fermatevi ad usarli come rossetti matte, provate a stendere un velo di burrocacao sotto e poi applicarli, avrete un effetto lucido un pò sheer! Oppure provate a scaldare la punta con un accendino proprio per un secondo e usatele come base per le guance in modo da fissar meglio il blush! E chissà in quanti altri modi potrebbero essere usate! Inoltre il prezzo è davvero ridotto, quindi rapporto qualità prezzo assolutamente ottimo, e se fate un ordine non minimo ma un pò piu consistente, ho notato che le mandano anche come omaggio quindi potete anche testarle in questo modo.


PREZZO: 4.80 euro per 1,10gr

INCI:
 
Octyldodecyl Stearoyl Stearate,Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77742, C.I. 77499. 
Inci di Inverno, per le altre nuances in cui cambiano i coloranti, consultate il sito di Neve!


VOTO: 8 / 10

DOVE ACQUISTARLI? Su http://www.nevecosmetics.it o in tutti i rivenditori, fisici o on-line, di Neve cosmetics.

Recensione scritta da Diana. I prodotti sono stati acquistati da me!

Etichette: , , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page